[Test] Trek Remedy 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
-Il reggi è praticamente d'obbligo se in discesa ne vuoi sfruttare le ottime potenzialità, mentre la forcella da 160 mm non è affatto una necessità.
Idem la forcella abbassabile: a me non sarebbe dispiaciuta in alcuni frangenti, ma non è fondamentale.[/QUOTE]

-maxITR

Tutto chiaro...il reverb lo monto anch'io anche se quest'anno zero SE...era solo riguardo al prezzo..."ok" 3499,00 euro...poi ci salgo sopra, ci metto i miei pedali, ma devo avere tutto quello di cui necessita un mezzo All-mountain...poi a ognuno la sua forcella...bay
(a meno che le nuove sospensioni e il deragliatore post, siano le due cose che fanno decollare il prezzo, ci ho pensato dopo!!)
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
ragazzi io ho provato una trek remedy e confermo come è scritto in prova, l'unico diffetto che può avere e che bomba alla grande in salita avvolte sembra di pedalare sulle uova, infatti io che sono un amante delle salite alla fine ho optato per una jekyll carbon 2 e credetemi sono anni luce avanti rispetto ad altre bici votate solo per la discesa un aquisto molto sensato ....
 
D

dandy1973

Ospite
possessore di remedy 8 2012 posso dire che non ho riscontrato il problema del movimento in salita della sospensione col propedal, per me è fantastica, dovrebbe essere solo un po piu reattiva negli scatti
 
D

dandy1973

Ospite
ragazzi io ho provato una trek remedy e confermo come è scritto in prova, l'unico diffetto che può avere e che bomba alla grande in salita avvolte sembra di pedalare sulle uova, infatti io che sono un amante delle salite alla fine ho optato per una jekyll carbon 2 e credetemi sono anni luce avanti rispetto ad altre bici votate solo per la discesa un aquisto molto sensato ....



con un prezzo di 1000€ superiore.................................

e la mia non bobba...............
 

maxITR

Biker tremendus
-Il reggi è praticamente d'obbligo se in discesa ne vuoi sfruttare le ottime potenzialità, mentre la forcella da 160 mm non è affatto una necessità.
Idem la forcella abbassabile: a me non sarebbe dispiaciuta in alcuni frangenti, ma non è fondamentale.

[/QUOTE]

Il prezzo è effettivamente alto,ma nei negozi si possono trovare sconti vantaggiosi,io la 8 l'ho pagata 2300 euro (2700 di listino),ho aggiunto i pedali e il telescopico,quest'ultimo l'ho preso per necessità,perchè al momento dell'acquisto non avevo valutato bene il discorso abbassamento sella...dopo aver tagliato il canotto di ben 8cm..potevo abbassarla di 10 rispetto all'altezza di pedalata.Purtroppo questa secondo me è una pecca di Trek perchè il tubo verticale del telaio presenta una leggera curvatura a metà,forse progettata per migliorare il telaio...ma se fosse stato come altri telai che ti permettono di abbassare il canotto fino in fondo sarebbe stata più versatile con la possibilità di montare qualsiasi canotto reggisella...senza contare che se volevo montare il KS da 150 di escursione,non lo posso fare perchè il canotto è lungo 420mm e non mi sta in lunghezza...mi sono dovuto "accontentare" del 125mm.
Per quanto riguarda la forcella,sarebbe meglio una talas,ma se non sbaglio le forcelle DRCV non si potrebbero abbassare (come mi pare già accennato sul test della Slash),e non so se sia merito del DRCV ma io non sento più il dolore a mani e braccia che avevo quando facevo discese con la bici e la Talas da 36, e ora con una forca più leggera la sento molto più rapida e agile nei cambi di direzione.Sulla Remedy,la casa ha fatto delle scelte che vogliono una bici pedalabile,il sitema DRCV che ti permette di sfruttare meglio l'escursione,poi uno può modificarla come vuole o-o
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
vai tranquillo, nella 18.5 saresti troppo penalizzato nella pedalata
io ho quella, sono 179,5 ma lungo di busto, sento che mi manca un pò di reach
la 19.5 puoi accorciarla, lo stem originale è abbastanza lungo
come ti avevo detto in altro thread salito da fermo mi sembrava corretta quella misura, poi a sentire le divergenti opinioni i dubbi mi restano... quando arriverà ti dirò... :-)


maxITR ha scritto:
...... il tubo verticale del telaio presenta una leggera curvatura a metà,forse progettata per migliorare il telaio...ma se fosse stato come altri telai che ti permettono di abbassare il canotto fino in fondo sarebbe stata più versatile con la possibilità di montare qualsiasi canotto reggisella...senza contare che se volevo montare il KS da 150 di escursione,non lo posso fare perchè il canotto è lungo 420mm e non mi sta in lunghezza...mi sono dovuto "accontentare" del 125mm.
in attesa che mi arrivi ho il dubbio tra reggi X-fusion hi lo da 100 o da 125.. mi confermi che il 125 ci sta?? grazie :-)
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
La mia Remedy 2010 bobba un po' quando ci si alza sui pedali ma mai quanto la Slash che bobba veramente parecchio in fuorisella.
Ci sono bici migliori in salita penso ma poi in discesa è veramente una bomba,quello che paghi un po' in salita poi te lo ritrovi quando scendi,c'è sempre un compromesso
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
le impressioni sulla forca (in discesa) sono simi a quelle avute sulla talas 32 della mia jekyll, che è stata opportunamente sostituita con una float 36... tanto di guadagnato in discesa... ma in salita sul ripido e sul tecnico la differenza si sente eccome.

bella Cmq la remedy anche se in futuro forse passerò alla slash ;)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...l'unico diffetto che può avere e che bomba alla grande in salita avvolte sembra di pedalare sulle uova, infatti io che sono un amante delle salite alla fine ho optato per una jekyll carbon 2 e credetemi sono anni luce avanti rispetto ad altre bici votate solo per la discesa...

A me la situazione non è parsa così drammatica. Certo, a Propedal disinserito non è certamente un carro particolarmente "fermo", ma una volta che attivi il Propedal la bici ha ancora un leggero bobbing solamente pedalando in fuorisella. La Jekyll l'abbiamo provata l'anno scorso (test) ed oggettivamente è al top in quanto a pedalabilità. E' anche vero, però, che in discesa la Remedy è secondo me superiore.

...in attesa che mi arrivi ho il dubbio tra reggi X-fusion hi lo da 100 o da 125.. mi confermi che il 125 ci sta?? grazie :-)

Non so quanto sia lungo l'X-Fusion. Il Reverb da 125 mm da me usato ci stava. Nel test è comunque scritto di quanto può entrare il reggi nel tubo sella.

Molto curioso su queste gomme... a quando un test?

Un test specifico al momento non è previsto. Come scritto nel test della Remedy, a me non sono parse molto scorrevoli e la struttura non è particolarmente sostenuta. La tenuta è però ottima in tutte le condizioni, quindi molto positive da quel punto di vista e sicuramente una scelta consigliabile su una trail/all mountain (a patto di non voler utilizzare pressioni troppo basse).
 
  • Mi piace
Reactions: Wilmer

maxITR

Biker tremendus
in attesa che mi arrivi ho il dubbio tra reggi X-fusion hi lo da 100 o da 125.. mi confermi che il 125 ci sta?? grazie :-)
dipende dalle tue misure,il KS da 125 è lungo 385mm e ci stà tranquillamente. La taglia 19,5 ha il canotto da 400mm e ricordo che riuscivo ad abbassarla non più di un paio di cm,quindi se optavo per un reggisella da 420 mm,ero quasi al limite .Ho già letto di qualcuno che ha scelto un Reverb da 420mm e non ci stava...ma mi pare che gli ultimi modelli sono da 380-85
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito

Il prezzo è effettivamente alto,ma nei negozi si possono trovare sconti vantaggiosi,io la 8 l'ho pagata 2300 euro (2700 di listino),ho aggiunto i pedali e il telescopico,quest'ultimo l'ho preso per necessità,perchè al momento dell'acquisto non avevo valutato bene il discorso abbassamento sella...dopo aver tagliato il canotto di ben 8cm..potevo abbassarla di 10 rispetto all'altezza di pedalata.Purtroppo questa secondo me è una pecca di Trek perchè il tubo verticale del telaio presenta una leggera curvatura a metà,forse progettata per migliorare il telaio...ma se fosse stato come altri telai che ti permettono di abbassare il canotto fino in fondo sarebbe stata più versatile con la possibilità di montare qualsiasi canotto reggisella...senza contare che se volevo montare il KS da 150 di escursione,non lo posso fare perchè il canotto è lungo 420mm e non mi sta in lunghezza...mi sono dovuto "accontentare" del 125mm.
Per quanto riguarda la forcella,sarebbe meglio una talas,ma se non sbaglio le forcelle DRCV non si potrebbero abbassare (come mi pare già accennato sul test della Slash),e non so se sia merito del DRCV ma io non sento più il dolore a mani e braccia che avevo quando facevo discese con la bici e la Talas da 36, e ora con una forca più leggera la sento molto più rapida e agile nei cambi di direzione.Sulla Remedy,la casa ha fatto delle scelte che vogliono una bici pedalabile,il sitema DRCV che ti permette di sfruttare meglio l'escursione,poi uno può modificarla come vuole o-o[/QUOTE]

Il tuo discorso, oltre a tirare fuori il limite del tubo sella, ci stà...se la pedali bene è leggera e trita tutto...lo sconto, quanto conta!!! :celopiùg:
Cià
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Non so quanto sia lungo l'X-Fusion. Il Reverb da 125 mm da me usato ci stava. Nel test è comunque scritto di quanto può entrare il reggi nel tubo sella.
... L'avevo anche letto bene il test, ma questo probabilmente mi era sfuggito... Il sito specifico mi da l' X-Fusion da 125 inseribile di 230 mm, esattamente quanto riscontrato nel test...
Grazie 1000, gentilissimo... :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me non ha tanto senso parlare di quanto sia pedalabile in piedi una bici del genere: con escursioni così elevate si sta sempre seduti.
IMHO, naturalmente...

Sicuramente non è una bici concepita per gli scatti in stile xc, ma ciò non significa che non possa capitare di percorrere dei tratti in fuorisella. O magari rilanciare lungo le discese che lo permettono, ad esempio perchè inframmezzate da qualche tratto piano o in salita.
In fondo stiamo parlando di una bici da all mountain da 150 mm di escursione e meno di 13 kg di peso, non di un macigno da FR!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo