[TEST SUL CAMPO] Samsung C3350 Xcover 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi permetto di presentarvi una piccola chicca, magari queste informazioni tornano comode a qualcuno!

Dopo aver disintegrato l'ennesimo Nokia da 19 euro e 90 centesimi tenendolo nella tasca posteriore della maglia, mi sono messo alla ricerca di un telefono un
poco più "robusto", incuriosito anche dalla pubblicità del NGM Voyager.
Escluso quest'ultimo e tutti gli altri smartphone corazzati (Samsung Galaxy S5690 e Motorola Defy in primis) a causa del costo che ritengo eccessivo per un
oggetto destinato al massacro, ho individuato ed acquistato in rete questo modello, disponibile da qualche mese sul mercato europeo ad un prezzo di circa
80€:

Samsung C3350 Xcover 2

samsung_c3350.jpg


Ok, ammetto che 80€ non sono pochissimi per un telefono che ha esattamente le stesse funzioni del Nokia da 19.90€ di cui prima (ossia permette giusto di
telefonare e mandare sms) e che esteticamente non è una meraviglia, ma vi elenco di seguito qualche buon motivo per prenderlo in considerazione:
+ la forma "strana" permette un'impugnatura sempre sicura e una certa facilità nell'estrarlo dalla tasca o dallo zaino
+ i tasti grandi e "gommosi" si riescono ad utilizzare con i guanti
+ è certificato IP67*, quindi completamente isolato dalla polvere e impermeabile fino ad un metro sott'acqua (cercate i video su youtube!)
+ dovrebbe resistere bene ad urti anche di una certa entità, a me finora è caduto solo un paio di volte di mano...
+ ha una piccola torcia led, non potentissima, ma torna comoda molto più spesso di quanto si pensi!
+ ha un volume molto alto, sia come suoneria che come volume di conversazione
+ ha un display grande e facilmente leggibile in ogni condizione di luce
+ il consumo batteria è molto limitato, attualmente lo ricarico una volta alla settimana
+ nella confezione è formito un moschettone che si attacca con il velcro al telefono e permette di assicurarlo ad esempio allo zaino se lo tenete nella tasca esterna
+ ho sempre riscontrato una ricezione perfetta del segnale
+ ha precaricato uno sfondo con una mountain-bike!

Qualche punto a sfavore:
- sistemo operativo un po' lento
- non ha il gps e nemmeno una bussola (questo avrebbe fatto salire in maniera spropositata le sue quotazioni)
- è un po' ingombrante da tenere in tasca tutti i giorni
- la fotocamera è abbastanza ridicola, quindi scordatevi di usarla per fotografare le vostre imprese

Se volete informazioni più tecniche, le trovate sicuramente in rete, io mi sono limitato a dirvi quanto ho riscontrato sul campo.

Ribadisco: non è uno smartphone, quindi non mi venite a dire che l'I-Phone e il Galaxy fanno anche questo e quello, lo so già...
Comunque, per la cronaca, io ormai non mi sbatto più a cambiare la SIM prima di ogni uscita e uso questo telefono anche quotidianamente.

Spero di essere stato utile a qualcuno, se lo ritenete opportuno, posso inserire questa recensione anche nella sezione "review", ma sotto quale categoria?

* [URL="http://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code"][url]http://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code[/URL][/URL]
 

luke147

Biker novus
11/4/12
2
0
0
37
roma
Visita sito
Ciao Cypher,

io avevo il modello precedente, con cui mi sono trovato benissimo, sia in mtb, che andando in alta montagna, a pescare o giocando a softair. ha resistito benissimo alla sabbia come a fare qualche foto sott'acqua in Sardegna (certo nulla di che) e a essere immerso per gioco in un bicchiere di acqua, birra o coca-cola tra amici =) un cellulare straordinario !!
proprio ieri ho comprato il modello nuovo, quello presentato da te, e sono sicuro che non sarà da meno del precedente, anzi......anche meglio =) quindi lo consiglio vivamente !!!
 

Vanni68

Biker novus
11/3/12
7
0
0
Monza
Visita sito
L'ho comprato da qualche giorno e devo dire che per quanto mi riguarda è un'ottimo cellulare. L'autonomia della batteria è tra i migliori cellulari di questo genere tipo i sonim che però hanno un prezzo ben più alto ricezione ottima audio ottimo e display leggibile grazie anche alla funzione dimensione carattere.

P.S. non fà solo telefonate ed sms ma ha anche gli MMS :cucù:
 

traplo89

Biker popularis
19/9/10
81
0
0
Vignate
Visita sito
Bike
RockRider 9.2/5.2
Comprato da pochi giorni..per ora tutto bene, a parte che è un pò lento (arrivo da un E71), e non legge le foto caricate dalla macchina fotografica e salvate da fb! Per il resto tutto ok..l'ho scelto appunto perchè usa la rete Edge per i dati..cercavo un Nokia con torcia e Edge/Gprs, ma nn ne esiste neanche uno! Questo è l'unico in circolazione con "tutto" e ad un prezzo abbastanza economico..speriamo che la batteria non molla la tenuta per almeno un paio d'anni!
PS: appena comprato, la tentazione di lavarlo sotto l'acqua è stata inarrestabile! :smile:
 

Vanni68

Biker novus
11/3/12
7
0
0
Monza
Visita sito
PS: appena comprato, la tentazione di lavarlo sotto l'acqua è stata inarrestabile! :smile:


Io l'ho fatto subito visto che gode della garanzia e per i primi 8 giorni te lo cambiano al volo :sbavon:

Quindi sono arrivato a casa con il telefono nuovo e l'ho immerso nella vasca da bagno :sbavon:
Comunque tutto ok :prost:

P.S. il mio è in vendita visto che ho dovuto prendere un dual sim

QUI Prezzo trattabile :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo