Test sospensioni dnm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ciao, dopo una ricerca con tanto di annunci in giro per il mercatino, subito e vari mercatini Facebook “CERCO ammortizzatore ecc” che non ha prodotto risultati, mi sono deciso ad acquistare un ammortizzatore a molla DNM per la Mia stumpjumper 2017 carbon 29. Ho fatto questa scelta sia per non spendere 600/700€ per un ammo nuovo (cane creek dibble barrel a molla, fox dpx2 ad Aria , ohlins a molla,ecc) + 100€ di adattatore bikeyoke , sia perché mi è stato vivamente consigliato da una persona del mestiere che sostiene che il rapporto qualità prezzo di questi prodotti è imbattibile soprattutto per la tanta qualità. Nello specifico prenderò il BURNER RLC (in foto) IMG_3949.jpg sia perché ovviamente ha la misura che cerco 190x51, e sia perché ha un blocco per la pedalata del 90% che ritengo indispensabile per i miei giri enduro/all mountain. Inoltre il prezzo è molto accattivante in quanto lo pagherei 280€ compreso di molla.
Scrivo questa discussione perché non esistono praticamente recensioni/informazioni RECENTI su questi prodotti e ancora meno sul prodotto che sto acquistando.
Qualcuno ha testimonianze, esperienze, visioni, presagi su questo prodotto? È una bestemmia pensare che MTBMAG possa fare qualche test a riguardo? So che è una marca che comunque corre con qualche team anche nel superenduro..
Devo farlo io sto test? [emoji23]
Spero di recuperare informazioni o addirittura di stuzzicare MTB-MAG.COM a pensare ad un eventuale test!
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, dopo una ricerca con tanto di annunci in giro per il mercatino, subito e vari mercatini Facebook “CERCO ammortizzatore ecc” che non ha prodotto risultati, mi sono deciso ad acquistare un ammortizzatore a molla DNM per la Mia stumpjumper 2017 carbon 29. Ho fatto questa scelta sia per non spendere 600/700€ per un ammo nuovo (cane creek dibble barrel a molla, fox dpx2 ad Aria , ohlins a molla,ecc) + 100€ di adattatore bikeyoke , sia perché mi è stato vivamente consigliato da una persona del mestiere che sostiene che il rapporto qualità prezzo di questi prodotti è imbattibile soprattutto per la tanta qualità. Nello specifico prenderò il BURNER RLC (in foto) Vedi l'allegato 262787 sia perché ovviamente ha la misura che cerco 190x51, e sia perché ha un blocco per la pedalata del 90% che ritengo indispensabile per i miei giri enduro/all mountain. Inoltre il prezzo è molto accattivante in quanto lo pagherei 280€ compreso di molla.
Scrivo questa discussione perché non esistono praticamente recensioni/informazioni RECENTI su questi prodotti e ancora meno sul prodotto che sto acquistando.
Qualcuno ha testimonianze, esperienze, visioni, presagi su questo prodotto? È una bestemmia pensare che MTBMAG possa fare qualche test a riguardo? So che è una marca che comunque corre con qualche team anche nel superenduro..
Devo farlo io sto test? [emoji23]
Spero di recuperare informazioni o addirittura di stuzzicare MTB-MAG.COM a pensare ad un eventuale test!
Prenderei un mcleod a 150 euro su CRC sempre che non siano finiti.
Ma poi se anche trovassi qualcuno che ne parla, per manutenzione o altro come pensi di fare? Mai sentito comunque
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Prenderei un mcleod a 150 euro su CRC sempre che non siano finiti.
Ma poi se anche trovassi qualcuno che ne parla, per manutenzione o altro come pensi di fare? Mai sentito comunque

Scusa e che me ne faccio di un mcleod? Monto attualmente un monarch plus debonair e voglio provare qualcosa di nuovo.. appunto un ammortizzatore a molla. Ma anche se non montassi il Monarch plus debonair qualsiasi ammo primo montaggio è meglio di quel McLeod.. [emoji19]
Per la manutenzione mi devo informare, ma non credo che sia fantascienza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusa e che me ne faccio di un mcleod? Monto attualmente un monarch plus debonair e voglio provare qualcosa di nuovo.. appunto un ammortizzatore a molla. Ma anche se non montassi il Monarch plus debonair qualsiasi ammo primo montaggio è meglio di quel McLeod.. [emoji19]
Per la manutenzione mi devo informare, ma non credo che sia fantascienza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che io sappia gli interventi di manutenzione li effettua anche DNM, in passato se ne e' parlato.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao. Io ho quell'ammortizzatore da un paio d'anni e lo uso al bisogno al posto del RS.
Avevo avuto un problema con le boccole che di primo montaggio non erano compatibili poi sostituite. Per quanto riguarda la molla se non vuoi ordinare dal loro sito italiano puoi usare quelle di Fox.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusa e che me ne faccio di un mcleod? Monto attualmente un monarch plus debonair e voglio provare qualcosa di nuovo.. appunto un ammortizzatore a molla. Ma anche se non montassi il Monarch plus debonair qualsiasi ammo primo montaggio è meglio di quel McLeod.. [emoji19]
Per la manutenzione mi devo informare, ma non credo che sia fantascienza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
perché vuoi un ammortizzatore a molla su una Stumpjumper che è una bici da trail con 135 mm e curva di compressione lineare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
perché vuoi un ammortizzatore a molla su una Stumpjumper che è una bici da trail con 135 mm e curva di compressione lineare?

Perche voglio un ammortizzatore che non arranchi nelle discese toste ma che mi permetta comunque di pedalare bene.. oltre alla curiosità di voler provare un ammortizzatore a molla! Ma il mio post non era un post in cerca di consigli/opinioni su cosa è giusto o non è giusto montare, ma ho aperto un post per avere opinioni sulla marca/modello che ho scelto [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ciao. Io ho quell'ammortizzatore da un paio d'anni e lo uso al bisogno al posto del RS.
Avevo avuto un problema con le boccole che di primo montaggio non erano compatibili poi sostituite. Per quanto riguarda la molla se non vuoi ordinare dal loro sito italiano puoi usare quelle di Fox.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ottimo, grazie :D infatti mi hanno chiesto le misure precise delle boccole. Invece per la revisioni come fai? Lo mandi a loro?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ad oggi non ho fatto nessuna revisione ma solo cambiato la molla. Le motivazioni dell'acquisto era la voglia di provare un ammo a molla senza svenarmi.
Non sono un Pro e non posso fare paragoni con altri prodotti analoghi però posso dirti che bloccandolo pedali senza grossi problemi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

boreal_n

Biker novus
14/9/15
6
2
0
Visita sito
Che io sappia questo ammo viene venduto anche da Cicobike che quindi immagino possa offrire anche servizio di assistenza, prova a contattarli in caso per chiedere.
Io sto valutando di comprare il Burner RCP 2S...non è bloccabile ma chiudendolo al massimo un amico mi dice che rimane comunque pedalabile (lo monterei su una enduro da 170mm di escursione e non sono uno che punta alla massima prestazione in salita)

20170502131158352.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Che io sappia questo ammo viene venduto anche da Cicobike che quindi immagino possa offrire anche servizio di assistenza, prova a contattarli in caso per chiedere.
Io sto valutando di comprare il Burner RCP 2S...non è bloccabile ma chiudendolo al massimo un amico mi dice che rimane comunque pedalabile (lo monterei su una enduro da 170mm di escursione e non sono uno che punta alla massima prestazione in salita)

20170502131158352.jpg

Beh si per l’endurona ci sta.. io con la Mia faccio gare di enduro ma comunque la uso anche per lunghe pedalate. Quindi mi serve qualcosa che accontenti sia in salita che discesa. Settimana prossima quando iniziò a girarci scrivo qui le prime impressioni [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ad oggi non ho fatto nessuna revisione ma solo cambiato la molla. Le motivazioni dell'acquisto era la voglia di provare un ammo a molla senza svenarmi.
Non sono un Pro e non posso fare paragoni con altri prodotti analoghi però posso dirti che bloccandolo pedali senza grossi problemi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Se fossimo pro di certo non staremo qui a parlare di ammortizzatori [emoji23].. comunque anche io voglio provare qualcosa di diverso e vedremo come andrà [emoji1320]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cerbo

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
sulla carta un molla senza regolazione della progressione tamponera' molto piu' spesso di un aria . o adesso non sfrutti la corsa o facendo gare di enduro potresti avere problemi
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
sulla carta un molla senza regolazione della progressione tamponera' molto piu' spesso di un aria . o adesso non sfrutti la corsa o facendo gare di enduro potresti avere problemi

Vedremo, è anche per questi motivi che non voglio spendere millemila euro pernprendere un ammo a molla e poi magari non essere soddisfattissimo. Il monarch debonair plus lo uso a dovere.. ho trovato la giusta progressività mettendo 4 token nella positiva e uno nella negativa, rendendolo morbido nella prima parte e più deciso sul fine corsa. Nell’ammo a molla questo lavoro, se pur in maniera diversa, dovrebbe farlo la durezza della molla. Vedremo le sensazioni quali saranno..
ps. Non credo che lo spopolare delle molle nell’enduro e degli ammo ad aria nella Dh sia una cosa casuale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica mensile dislivello positivo