[Test] Scarpe Shimano XC 90

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Scarpa molto accattivante sul lato estetico, strano il fatto che la racchetta si senta durante la camminata! Il prezzo è allineato la fascia di utilizzo anche viste le tecnologie impiegate, mi ha sempre incuriosito il custom fit, l'unica cosa che non mi convince è il classico cricchetto al posto del ormai collaudato boa, in condizioni di molto fango non si rischia di non aprirle più?
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Ma siamo fuori?Quel prezzo forse se me le fanno su misura e poi questi marchi che forse producono tutto non mi convincono mai .
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi, parliamo di un prodotto che vi viene adattato sui piedi attraverso un forno. E' chiaro che non parliamo della scarpa per la pedalata in allegria, e' un prodotto top proposto ad un prezzo da prodotti top.

Io non uso spd e quindi non ho il problema, ma siamo diventati lamentosetti. Ci siamo accorti solo recentemente che paghiamo cara la roba perche' siamo infoiati con la mtb?
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

barbasma

Biker dantescus
spero che la termoformatura venga estesa anche a modelli meno costosi e diventi presto lo standard nelle scarpe da ciclismo.

nell'ambito sci la scarpetta viene termoformata da decenni e da alcuni anni si è arrivati a termoformare anche lo scafo.

a parte le necessità di chi corre tanto avere una scarpa perfettamente aderente al piede da una maggiore comodità e sensibilità in tutti gli sport dove la scarpa è agganciata ad un attrezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo