[Test] Ruote Enve 29 AM con mozzi Tune King Kong

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se hai letto tutto il test ti sarai accorto che il mozzo ha creato problemi. Potevamo anche non dirlo, tanto per fare i giornalisti che pensi tu, visto che poi é stato riparato. Eppure lo trovi qui sopra, nero su bianco, come un bel warning per chi volesse comprare le Enve.

Non ci sono ruote Enve economiche. Abbiamo avuto l'occasione per testarle e l'abbiamo fatto. Se non é un prodotto che ti interessa tanto vale non leggere il test, no? ;-)
Quoto al 100% :-?
Per quanto riguarda i test, molto spesso sono le aziende che propongono i prodotti da provare.
Noi cerchiamo di sviscerarne tutte le caratteristiche e le sfumature.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Sicuramente belle, sicuramente efficaci, sicuramente da sogno.....

ma non le comprerei per la diffidenza "stupida" che ho verso il carbonio. C'è carbonio e carbonio, dalle scocche di F1 alla per uso decorativo sui fondi degli orologi da 300? per citare 2 estremi, ma a me piace di più la solidità tattile del metallo, alluminio, acciaio o titanio che sia (A Padova ho sbavato su tutte le front 29 in titanio, fantastiche).

Per quel che riguarda i prezzi sono d'accordo che possano essere esagerati ma queste considerazioni potremmo/dovremmo farle in quanti altri contesti?
C'è chi spende 30.000 ? per una golf con navi, cambio aut, cerchi da 18 per farci casa/lavoro e max 15000 km all'anno e chi investe invece i suoi risparmi per gratificarsi con una bici Hi-ENd.......
 

SALV972

Biker novus
17/4/12
38
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex/ Procaliber
Ciao a tutti,
veramente belle, probabilmente performanti, ma, Marco, secondo te vale la spesa di un paio di ruote su una Rumblefish (io ne sono possessore) che nuova costa gli stessi soldi? Faccio questo ragionamento perchè, ammesso e non concesso che io possa comprarle, la bici in questione l'ho pagata 700 euro in meno del prezzo delle ruote...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti,
veramente belle, probabilmente performanti, ma, Marco, secondo te vale la spesa di un paio di ruote su una Rumblefish (io ne sono possessore) che nuova costa gli stessi soldi? Faccio questo ragionamento perchè, ammesso e non concesso che io possa comprarle, la bici in questione l'ho pagata 700 euro in meno del prezzo delle ruote...

la risposta è: no :spetteguless:
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Se hai letto tutto il test ti sarai accorto che il mozzo ha creato problemi. Potevamo anche non dirlo, tanto per fare i giornalisti che pensi tu, visto che poi é stato riparato. Eppure lo trovi qui sopra, nero su bianco, come un bel warning per chi volesse comprare le Enve.

Non ci sono ruote Enve economiche. Abbiamo avuto l'occasione per testarle e l'abbiamo fatto. Se non é un prodotto che ti interessa tanto vale non leggere il test, no? ;-)

Hei, spero non te la sia presa, come già scritto vi leggo sempre molto volentieri (quotidianamente), ciò non toglie che a mio avviso debbano essere di più i test delle "medio-gamma" e le comparative, e meno i test delle "Ferrari".
P.s.: Quando mi arriva la Jekyll?:cucù:
Ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hei, spero non te la sia presa, come già scritto vi leggo sempre molto volentieri (quotidianamente), ciò non toglie che a mio avviso debbano essere di più i test delle "medio-gamma" e le comparative, e meno i test delle "Ferrari".

molte case propongono lo stesso telaio con montaggi (e prezzi) diversi. Ovvio che tendono a mandare il top di gamma, sapendo che il montaggio spesso fa una differenza - vedi per esempio test Claymore.

Comunque non mi pare che testiamo solo il top di gamma. Nelle ultime due settimane si, ma non é la regola

P.s.: Quando mi arriva la Jekyll?:cucù:
Ciao
eccola, passa pure a prenderla a Vicenza da CicliTroll:

P1110165.preview.JPG


:cucù:
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
molte case propongono lo stesso telaio con montaggi (e prezzi) diversi. Ovvio che tendono a mandare il top di gamma, sapendo che il montaggio spesso fa una differenza - vedi per esempio test Claymore.

Comunque non mi pare che testiamo solo il top di gamma. Nelle ultime due settimane si, ma non é la regola


eccola, passa pure a prenderla a Vicenza da CicliTroll:

P1110165.preview.JPG


:cucù:


ha ha hah hahah hah hhahahah hhahahah hahahaah hahah haha!!!!!!!!:hahaha:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
:mrgreen: è che la pacchia è finita purtroppo, l'anno prossimo convolo a nozze e prevedo controlli serratissimi sugli estratti conto :sculacci: aprirò un conto sotto falso nome tipo aieie brazo:fantasm:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
hei!
non dimentichiamoci che sono ruote da 29,da allmountain!
le mie ztr arch con mozzi hope sfiorano i 1700 grammi,e sono pure da 26

il prezzo è alto,altissimo,ma anche il livello di questi gioielli è alto,anzi ,stratosferico!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Stupende e ... carissime ... solo per chi fa l'agonista di mestiere o per chi ha soldi "da buttare" . Ripeto però: stupende
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Personalmente le uso da qualche mese sulla Intense e mi ci ritrovo abbastanza nel risultato del test che è stato fatto. Maggior precisione di guida, ovviamente più rigidità che su una bici da 29" non è poco.

Una sola nota sul peso, anche le mie sono montate Tune King\Kong ma il peso è 1500gr spaccati ancora da nastrare. Peso comunque record per delle ruote da AM. Tra l'altro le ho usate per 3 giorni a Pila facendoci di tutto salti compresi (ovviamente non quello all'inizio del tracciato dove hanno fatto l'europeo :volo:) ed il comportamento è stato impeccabile, perfettamente centrate.

Ah! i miei mozzi ad oggi non fanno alcun rumore.



foto del peso:
fotovirgil003copia.jpg


e foto della bici dai :loll:

alim0345a.jpg
Anche la tua bici è meravigliosa. Sul sito santacruz le enve sono montate su una nomad carbon e ragazzi per quella si potrebbe fare una follia . Stiamo parlando di circa 10000 euro di bici
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Io dico solo una cosa:se avessi comprato delle ruote da 2700 euro e ad un certo punto dopo un paio di mesi, sentissi un rumorino dal mozzo e magari il negoziante o il produttore mi dicesse che quello purtroppo è un difetto che si manifesta su quei mozzi e cosa ci vuoi fare, non credo che la prenderei bene. Non per niente ENVE non li monta più. Ma stiamo scherzando?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo