[Test] Ruote DT Swiss FX 1950 Tricon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Belle ruote, ma a mio avviso il fatto che per la rottura di un semplice raggio bisogna mandarle in assistenza limiterà la vendita. Spero, per loro, che risolvano in altro modo la questione (magari venderle insieme la chiave apposita).
 

CapitanMalva

Biker ultra
50?+SS per la sostituzione di uno o più raggi (non tutti). Dal mio "raggista" di fiducia spendo 5? per un solo raggio. Se ne devo cambiare già 2 spendo comunque meno di 10?... Per 50? penso che mi sostituisca almeno un 15ina di raggi... E soprattutto se devo sostituire un raggio... Gli porto la ruota e nel giro di 10 minuti me lo sostituisce. Nel caso sia preso massimo il giorno dopo...
Mhmmm non mi piacciono.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a parer mio troppo limitante la storia dell'assistenza. Perchè uno dovrebbe spendere 1000 euro e poi spenderne altri 50 e stare senza bici per parecchio per una banale rottura di un raggio? Cio presupporrebbe l'avere comunque una seconda coppia di ruote per l'evenienza. Oltre che 50? piu spedizione (che tra andata e ritorno son minimo 20 euro) per un raggio è una follia pura.
Dovessi scegliere una ruota da freeride non le prenderei in considerazione solo per questo.
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
E così hanno inventato un nuovo sistema per lucrare anche su un singolo raggio rotto. Prima ammortizzatori e forcelle e ora anche questo. Toccherà un giorno anche al cambio di camere d'aria o gonfiaggio gomme?
 

Fratello

Biker tremendus
In effetti la spesa da sostenere in caso di un raggio rotto è abbastanza folle.
Tornando al test:come mai non le avete provate senza camera visto che nascono tubeless?Dtswiss ha un brevetto suo per quanto riguarda i cerchi tubeless?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La storia dell'assistenza obbligatoria è una follia. Peccato, perché leggendo questo test le ruote sembrano buone.
 

marciapic

Biker popularis
Esperienza personale: quando ho rotto un raggio delle tricon ho trovato nella mia zona un rivenditore che in mezz'ora ha sistemato tutto con spesa contenuta. :spetteguless:

Chiaro che all'acquisto uno deve valutare anche questo aspetto, cmq se c'e' un meccanico in zona che puo' fare il lavoro la rottura di un raggio non e' di sicuro quell'incubo che sembra essere la trafila ufficiale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.092
18.341
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esperienza personale: quando ho rotto un raggio delle tricon ho trovato nella mia zona un rivenditore che in mezz'ora ha sistemato tutto con spesa contenuta. :spetteguless:

Chiaro che all'acquisto uno deve valutare anche questo aspetto, cmq se c'e' un meccanico in zona che puo' fare il lavoro la rottura di un raggio non e' di sicuro quell'incubo che sembra essere la trafila ufficiale.

Grazie!
Era quello che ho scritto nel test ma che sembra essere passato inosservato:

Se si rompe un raggio va ricordato che vanno mandate in assistenza o, perlomeno, portate da un rivenditore autorizzato DT Swiss per il cambio del raggio.
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
12
0
Verona
Visita sito
50? + ss ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha...............................................................................................ha ha ha ha ha ha troppo bella la battuta ha ha ha ha ha ha...........che burloni che mattacchioni!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non è obbligatoria, uno può comprarsi la chiave e cambiarsi i raggi sa sè. Il problema è che, se non si sa come fare, si rischiano di fare dei danni alla ruota.

Ok, non avevo capito. :prost:
A questo punto immagino che per i possessori di queste ruote sarebbe utile un articolo del sempre ottimo tech corner...!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
A forza di esagerare si tornerà alle cose semplici. Adesso capisco perchè si cominciano a riutilizzare telai vintage riverniciati e adattati a singola velocità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo