[Test] Ritchey P-29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
penso che non sei l'unico :-)

effettivamente il peso di questa nuova edizione della ritchey fa un po storcere il naso a molti.

non capisco come mai non si siano cimentati nella costruzione di un telaio più leggero.... una delle caratteristiche salienti delle vecchie ritchey

forse la versione da 26 peserà qualcosina meno.... speriamo.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non capisco come mai non si siano cimentati nella costruzione di un telaio più leggero.... una delle caratteristiche salienti delle vecchie ritchey

Il concetto di "leggero" negli ultimi 20 anni e' cambiato non poco...non a caso anche il buon baffone ora propone estensivamente componentistica in carbonchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il peso è quello che è, in linea con altri telai in acciaio da 29: i già citati Stambek e MCR9 sono in quell' ordine di grandezza.
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
confermo: la mia gas29 tg.S con tubi columbus pesa 1940 per un totale di 10,2 kg con pedali e batticatena :smile:, ma secondo me chi si avvicina a queste bici in acciaio lo fa per ritrovare il gusto di pedalare "morbido" anche con 1 kg in più...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

andrea6388

Biker popularis
... si ma quando il baffuto Tom sfornava le sue creature saldobrasate non eri nemmeno un spermatozoo .
... se non hai vissuto quei momenti è pressochè impossibile farti percepire l'aura di fascino che quelle bici avevano e di cui questa tenta (considerati i tempi cambiati, l'industrializzazione, non è più fillett brazed, ...) di proseguire la linea ...

in prima persona non li ho vissuti ma come già detto più tardi ho avuto due telai ritchey per questo sono molto affezionato al marchio... comunque ribadisco che in ambito non estremamente agonistico questo mezzo è uno spettacolo, con la storia e il blasone che ha alle spalle...
 

Classifica mensile dislivello positivo