[Test] Ritchey P-29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
image.php


Tom Ritchey è un nome mitico nella storia della MTB, uno dei pionieri che ha contribuito a trasformare un giocattolo per hippies californiani in un successo commerciale a livello... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and spiri

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Che bella!
Parlo da ex possessore di P-21! La bici che mi face fare più km in ssoluto. Una bici che ho amato davvero e che tirava fuori delle doti incredibili.
La colorazione è la SUA, identica a quella delle bici che le fanno da nonnette del passato.
Il telaio Ritchey ha ancora enorme fascino, nn nascondo che se fossi danaroso e forse più allenato (come lo ero un tempo... sigh!) ci farei un pensiero o due...
bella bella bella...
 
J

jaullucy

Ospite
Francamente preferisco le full sono decisamente piu' divertenti .
Domenica girovagando sono finito sul sito dei bike park kona dato l'arrivo della bella stagione perchè non fare qualche report sui bikepark ?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che bella! sembola complimenti hai fatto un bel report. il prezzo alla fine (900 euro) non e' troppo per un gioiellino del genere ....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non avessi il pallino del peso, delle competizioni questa sarebbe una bici ideale !
sono questi telai che veramente trasmettono qualcosa, maledetto carbonio !
 

bobbycosta

Biker novus
4/10/08
15
2
0
49
Ferrara
Visita sito
Bike
Gas 29 stambekko
Senza aver speso troppo, anzi veramente poco, con grande soddisfazione uso da 1 anno una Gas29 Stambek con la quale mi diverto un sacco. Dopo essere passato per le full in alluminio non avrei mai pensato di tornare a front, per di più in acciaio. Mai dire mai!
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Number_21: blu bianco e rosso sono anche i colori della bandiera americana, colori che vengono usati in varie occasioni per rimarcare il sentimento patriottico, per dire coccarde, maglie delle squadre nazionali, etc.

@smilzon: un telaio in acciaio inevitabilmente non è competitivo dal punto di vista del peso nè con l'alluminio (400-500 grammi in più) nè tanto meno con il composito (800-1100 grammi in più). E' però vero che al di là dell' uso agonistico spinto il peso può non essere un parametro essenziale.

@doctor who: strano che tu lo dica di un telaio saldato a Taiwan da un "operaio Wong" qualsiasi :spetteguless:

@ChefMauro: in effetti le mie foto sono abbastanza penose e non rendono giustizia all' effettiva colorazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo