[Test] Risuolatura Scarpe MTB/Flat

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Magari la mia è una domanda scema...ma se si risuolasse una scarpa da trekking mettendo il "grip" solo sulla parte della scarpa che sta a contatto col pedale? sarebbe fattibile?

cosi magari si avrebbe una scarpa sia da pedalata che da camminata no? magari sbaglio...mi è venuta così...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ottima info
la risuolatura la facevo quando arrampicavo e funzionava benissimo
anzi alcune "gomme" alternative avevano prestazioni migliori delle originali
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il prezzo di risuolatura è interessante, bisogna pero' aggiungere le spese di spedizione ed ecco che arriviamo a metà di una Stealth nuova.
Pero' di questi tempi meglio spendere il meno possibile!

beh il vantaggio non è solo nel risuolare le 5.10, bensì di risuolare anche altre scarpe con suole meno grippanti ma più performanti delle 5.10 da un punto di vista cicloalpinistico, come ad es. una scarpa in gtx, più impermeabile e che asciuga più in fretta.

Da 5.10 mi fanno sapere che è anche possibile rimettere una suola nuova originale 5.10. Ho chiesto lumi su dove trovarle, vi faccio sapere.

Il Risuolatore ha la ventosa 5.10 ! ;-) http://www.ilrisuolatore.it/public/grip/modules/contents/getfile.php?pid=7

anche se io sarei più curioso della vibram, se ha una durata leggermente maggiore.
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Spiace sempre cambiare una cosa se ci si trova bene..
e se si può sistemare, e magari migliorandola anche, spendendo 1/4 perchè non farla?!
Visti di persona i lavori di Gianluca e devo ammettere che sono veramente fatti bene, sembrano usciti dalla casa madre.
Ormai sono rimasti in pochi a fare il mestiere, e se lo fai bene come lui tanto di cappello.
Bravo Vapian! gran bell'articolo
 

osso di pesca

Biker novus
Giusto oggi ho portato, le mie DC Quest Intl dal mio calzolaio. Mi sono scelto una suola morbida con leggera scolpitura, di quelle che usano nelle scarpe da basket.
Con 30 euro me la cavo.
Se le compravo nuove avrei speso circa 100 euro, ma non sono più in commercio perchè sono un modello di alcuni anni fa. Le Quest erano state progettate per MX, vanno molto, motlo bene, resistenti a tutto, tranne che ai pins...la suola era diventata una gruviera.
V
 

va pian

Biker velocissimus
Grazie a tutti per i complimenti ! :-)


Magari la mia è una domanda scema...ma se si risuolasse una scarpa da trekking mettendo il "grip" solo sulla parte della scarpa che sta a contatto col pedale? sarebbe fattibile?

cosi magari si avrebbe una scarpa sia da pedalata che da camminata no? magari sbaglio...mi è venuta così...

Ciao Buzzi, già sperimentato. Non c'è convenienza con una scarpa da trekking, la suola Attak è un ottimo compromesso. Se vuoi esasperare la situazione si può inserire un inserto Attak in una suola da scarponcino ( vibram carrarmato ) ottenendo così un buon puntale utile per le risalite, un buon tacco utile per le discese e un'ottima tenuta al pedale.
 

va pian

Biker velocissimus
Risuolare per risuolare...perchè non usare la suola five ten ORIGINALE

http://fiveten.com/products/accessories/resole

Ciao Xman, non hai tutti i torti ma:
-1- il kit costa +di 37$ circa 28€ + spedizione.
-2- la mescola è C4 e non S1, la C4 si usa in arrampicata e per sport acquatici
-3- inferiore durata nel tempo
-4- applicare la suola nuova sembra, ma non è semplice. Ci sono diversi passaggi per garantire un'incollatura che duri nel tempo.

Sono solo 4 punti a sfavore. Mi sembrano valutazioni coerenti malgrado io sia di parte. ;-)
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao Xman, non hai tutti i torti ma:
-1- il kit costa +di 37$ circa 28€ + spedizione.
-2- la mescola è C4 e non S1, la C4 si usa in arrampicata e per sport acquatici
-3- inferiore durata nel tempo
-4- applicare la suola nuova sembra, ma non è semplice. Ci sono diversi passaggi per garantire un'incollatura che duri nel tempo.

Sono solo 4 punti a sfavore. Mi sembrano valutazioni coerenti malgrado io sia di parte. ;-)
potremmo anche fingere di credere che la Vibram sia quella che si vede dall'Autostrada andando a Varese... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo