Test [Test] Pedali OneUp Components Composite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Pedali OneUp Components Composite

IMC8013-1600x1065.jpg


OneUp Components sta facendo parlare di sè negli ultimi tempi. Il marchio canadese, nato producendo kit di conversione per trasmissioni 1X, ha di recente ampliato il proprio catalogo con un multiattrezzo che trova posto nel cannotto sterzo della forcella e due...
Continue reading....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Li avete trovati resistenti anche essendo pedali in plastica?
Veramente sia qui che sul loro sito dice cosi' :Materiale della piattaforma: composito a base di Nylon
Che non vuol dire che siano di "plastica" , un composito puo' essere contrariamente a quanto si possa credere piu' resistente di altro materiale. Comunque hanno anche la versione in Alluminio 6061 ,costo in linea con altri di diverso brand .
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Di solito il composito è formato da una matrice e da un rinforzo (particellare o fibroso) ma qui vedo indicato solo la possibile matrice (Nylon).. quindi sempre se di esso si tratta: di che composito parlano?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Riccardhino

Biker novus
23/10/16
23
2
0
Roma
www.youtube.com
Bike
Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
E invece come durata e resistenza agli impatti come si comporta? Peggio o meglio dell'alluminio?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Montavo i Race Face Chester sempre in materiale composito, mai un problema su impatti semplicemente si scalfiscono.
Cambiati con lo stesso modello in alluminio della recensione, ma solo per la maggiore superficie che offrono, che a misura può sembrare poca ma fa parecchia differenza, provati prima dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Montavo i Race Face Chester sempre in materiale composito, mai un problema su impatti semplicemente si scalfiscono.
Cambiati con lo stesso modello in alluminio della recensione, ma solo per la maggiore superficie che offrono, che a misura può sembrare poca ma fa parecchia differenza, provati prima dell'acquisto.
Se mi dici così sarei tentato di comprarli visto che devo proprio cambiare pedali e poi ho visto che questi della one up hanno anche una buona superficie di appoggio. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che siano convessi mentre i miei pedali attuali sono leggermente concavi. Mmh, cambia parecchio?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Riccardhino

Biker novus
23/10/16
23
2
0
Roma
www.youtube.com
Bike
Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
Montavo i Race Face Chester sempre in materiale composito, mai un problema su impatti semplicemente si scalfiscono.
Cambiati con lo stesso modello in alluminio della recensione, ma solo per la maggiore superficie che offrono, che a misura può sembrare poca ma fa parecchia differenza, provati prima dell'acquisto.
Se mi dici così sarei tentato di comprarli visto che devo proprio cambiare pedali e poi ho visto che questi della one up hanno anche una buona superficie di appoggio. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che siano convessi mentre i miei pedali attuali sono leggermente concavi. Mmh, cambia parecchio?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Guarda qui http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2017/06/P6200100.jpg si nota la differenza per quello che riguarda la superficie (OneUp 115x105 Chester 110x101 dai corrispondenti siti) controlla anche le foto dei profili dei pedali, certo che provarli mi ha aiutato parecchio.
Posso dirti inoltre che uso delle Five Ten Freerider VXI quelle con parte della suola liscia, che si aggrappano al pedale nel vero senso della parola.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Guarda qui http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2017/06/P6200100.jpg si nota la differenza per quello che riguarda la superficie (OneUp 115x105 Chester 110x101 dai corrispondenti siti) controlla anche le foto dei profili dei pedali, certo che provarli mi ha aiutato parecchio.
Posso dirti inoltre che uso delle Five Ten Freerider VXI quelle con parte della suola liscia, che si aggrappano al pedale nel vero senso della parola.
Ho esattamente le tue stesse scarpe che hanno una suola molto morbida quindi dovrebbero essere l'ideale per questo tipo di pedale

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo