[Test] Luci di sicurezza Silva Tyto

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.196
18.464
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
image.php


Oggetto di questo test sono due luci di sicurezza LED-Silva Tyto. Silva è un'azienda svedese specializzata in luci, bussole e stru... Continua la lettura...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Consiglio a tutti di accoppiarle le luci con delle belle ed ampie fasce rifrangenti. Con il buio (almeno io) faccio veramente fatica a vedere i ciclisti, sebbene abbia comunque per loro (facendone parte) un occhio di riguardo.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Consiglio a tutti di accoppiarle le luci con delle belle ed ampie fasce rifrangenti. Con il buio (almeno io) faccio veramente fatica a vedere i ciclisti, sebbene abbia comunque per loro (facendone parte) un occhio di riguardo.

concordo
in caso di uscite serali (o che finiscono al crepuscolo ) le fasce servono sempre!!:il-saggi:

diverso il discorso galleria x le bdc:spetteguless:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se si fanno anche brevi trasferimenti su strada son molto importati ed utili.
io sinceramente mi son trovato ottimamente con queste
http://www.decathlon.it/vi00-bianca-posteriore-id_8187575.html
e si trovano anche in offerta a soli 10 euro la coppia dal Deca.
Stesse identiche funzioni di luce fissa e alternata, resistente all'acqua ( un giorno lavando la bici l'ho dimenticata attaccata ) e molto potente grazie ai led ad alta luminosità. Per quanto potenti forniscono un ottimo puntamento anche su asfalto ( ma non sono ovviamente un faretto ).
Io li consiglio decisamente.
 

eugeniotarta

Biker serius
5/10/11
115
0
0
italia
Visita sito
Ritengo Molto Valide le Luci Frog della b-twin (DECA) applicabili ovunque con la loro fascetta elastica, e l'anteriore più che una luce di posizione è un vero e prorpio faretto!

Per il discorso della modalità di procedere su strada molti di noi non hanno ancora capito che le piste ciclabili sono fatte per le biciclette, la dove relaizzate vanno utilizzate!!! non parliamo dei gruppetti con la bdc che costringono in sorpassi pericolosi che mettono a riscio la sicurezza di tutti (pensano di viaggiare a 70 Km/h, non a 30)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
La qualità delle luci SILVA è indiscussa, io ho una lampada "da fronte" ed è veramente ben fatta e nonostante il prezzo non proprio economico devo dire che nella confezione non mancava nessun tipo di "optional" (cinghie supplementari, attacco per il casco e manubrio ecc).

In ogni caso la lucina rossa "da strada" ce l ho del decathlon e assolve degnamente il suo compito:spetteguless:

Di una marca o dell altra è quasi obbligatoria, soprattutto quella rossa, visto che non pesa nulla, non occupa spazio e spesso evita di essere sverniciati da qualche disattento!
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
C'è poco da difendere i ciclisti che viaggiano appaiati su strade, soprattutto quelle ad alta percorrenza. Il fatto che stiano in mezzo alla strada mette in pericolo loro stessi, le auto che devono allargare per superare ( e quindi l'eventuale macchina che sopraggiunge nell'altro senso) e mette in cattiva luce tutta la categoria. A me non va di essere considerato un intralcio alla viabilità e di dover subire i tipici sorpassi "a pelo" solo perchè alcuni deficienti viaggiano vicino alla linea di mezzeria...poi voi pensatela un po' come volete...
 

galizia

Biker novus
20/1/10
16
0
0
parma
Visita sito
Io quando percorro strade asfaltate sto ben attento a non essere d' intralcio alle auto...La mia frase "li stirerei tutti" era volontariamente provocatoria, diciamo allora che mi piacerebbe vederli multati salatamente o che gli ritirassero le bici per mesi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo