Test Kenda Slant Six 29er 2.0

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
image.php


Pesi e dimensioni

Sezione dichiarata, 700x50c. abbiamo misurato 52mm montandole su cerchi no tubes crest a pressione 2.1bar, sezione massima, contando anche i tass... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Guai a farne un tubeless, o tubeless ready!!
no. guai no...
su un cerchio ztr si può senza problemi di stallonamento (sono ormai 5 anni che uso ztr con gomme da camera) ma bisogna valutare bene il tipo di gomma e il tipo di percorsi che si fanno!

di sicuro avventurarsi nelle pietraie con una copertura 120tpi non è il massimo della sicurezza, molto meglio una 60tpi o una tubeless ready (magari rinforzata come le tnt di geax)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Certo che dichiarare un pneumatico come "allround" e poi dotarlo di tasselli di un paio di mm... :nunsacci:
A questo punto anche le slick da 1.4 diventano "allround"... basta avere un manico così... :hahaha: :sborone:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Certo che dichiarare un pneumatico come "allround" e poi dotarlo di tasselli di un paio di mm...

Se parliamo esclusivamente di posteriore non ci vedo nulla di strano. Mi sono preso delle belle soddisfazioni con il mio Fast Track LK che faceva furore anche da liscio (cioè da subito!). L'ho tolto solo perchè i fianchi erano diventati trasparenti; ho messo un Captain ma mi sono pentito, puoi star certo che il prossimo sarà un'altro Fast Track. Se questo Kenda esistesse in versione UST o TR lo proverei di sicuro.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se parliamo esclusivamente di posteriore non ci vedo nulla di strano. Mi sono preso delle belle soddisfazioni con il mio Fast Track LK che faceva furore anche da liscio (cioè da subito!). L'ho tolto solo perchè i fianchi erano diventati trasparenti; ho messo un Captain ma mi sono pentito, puoi star certo che il prossimo sarà un'altro Fast Track. Se questo Kenda esistesse in versione UST o TR lo proverei di sicuro.
D'accordissimo con te.
Anch'io utilizzo coperture decisamente scorrevoli al posteriore. Ma davanti... :duello: mi serve roba tosta... :freeride:
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io la uso da circa novembre scorso montata al posteriore, abbinata ad una WTB Prowler all'ant., montate tubeless su cerchi NoTubes Crest su una AIR9 carbon rigida. Confermo in pieno tutto ciò che scritto nel test.

Cosa posso provare di più larga ed aggressiva di una Nevegal 29", da montare all'anteriore di una full 140?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Io la uso da circa novembre scorso montata al posteriore, abbinata ad una WTB Prowler all'ant., montate tubeless su cerchi NoTubes Crest su una AIR9 carbon rigida. Confermo in pieno tutto ciò che scritto nel test.

Cosa posso provare di più larga ed aggressiva di una Nevegal 29", da montare all'anteriore di una full 140?
schwalbe hans dampf 2.35 trail star!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ho provato la slant al posteriore abbinata ad un saguaro: la bike è molto scorrevole, ma in discesa peró rimane piuttosto imprevedibile e scoda brutalmente ad ogni minimo imput.

A breve il test delle kozmic lite, anche se una si è letteralmente squarciata alla seconda uscita!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
aggiungo le mie impressioni su questa gomma, dato che ne uso da diversi mesi la coppia anteriore posteriore.
La bike è una trek 4500, 26 pollici, le gomme sono montate nella misura 2.1 120tpi per camera d'aria, su cerchi dal canale di 17mm.

Confermo il profilo molto svelto, anche troppo, proprio per questo secondo me renderebbero di piu su un cerchio da 19/21mm, dove magari si stendono meglio.
In ogni caso, gomma bella resistente alle forature, dal momento che non ho mai forato ne davanti ne dietro. Sono molto scorrevoli e morbide, tanto è vero che su asfalto in discesa vanno benissimo.
Fuoristrada invece il discorso cambia un po: sul posteriore personalmente nulla da dire, l'ho trovato molto buono in tutti i frangenti, scorrevolezza, trazione, frenata, robustezza.
Mi è capitato un paio di volte di pizzicare la camera d'aria a causa di pressioni un po basse, ma non ho comunque minimamente danneggiato la gomma.
Per le derapate non ho notato molta differenza rispetto alle gomme che avevo prima.
Ovviamente sul fango mostra un po il fianco, finchè è una fanghiglia leggera e sottile ne esci, se inizia ad essere qualcosa di serio si derapa davvero.

Con l'anteriore invece (probabilmente anche a causa della mia scarsa tecnica) fatico a trovare il giusto feeling in piega. Non mi da sicurezza, in discesa sono anche caduto qualche volta perchè ho perso di colpo l'anteriore. Anche io come il tester credo che ci vorrebbe qualcosa di piu cattivo davanti, e penso proprio che tra un po passerò anche io al nevegal, mantenendo lo slant six dietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo