TEST GOMME "MTB ACTION"

  • Creatore Discussione meacma
  • Data di inizio
M

meacma

Ospite
Ho letto che e' stato fatto un test su 40 tipi di pneumatici sulla rivista MTB ACTION credo di settembre 2004.
Le coperture vincitrici sono state le KENDA NEVEGAL LITE 1,95.
Nessuno puo' postare questi risultati (almeno le prime 20) cosi' da conoscere le migliori (anche se solo sondaggio-test).
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ricordati che è impossibile trovare un vincitore!!! La gomma mista non esiste: andrà bene all'asciutto, ma sul fango non terrà una cippa. :buonnatalepirletta: Può esistere una gomma per la maggior parte degli usi. Esistono le gomme specifiche per vari terreni! Per varie discipline!

Dipende molto anke dalla bici e dallo stile di guida del biker!

Forse le kenda hanno vinto in una specifica categoria, o si sono rilevate buone nella maggior parte delle condizioni!!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
La graduatoria comprende i primi dieci, gli altri 30 sono riportati in ordine alfabetico. I primi dieci sono:

1) Kenda Nevegal Lite
2) Specy Roll X Pro
3) Ritchey Z.E.D. Race WCS
4) Hutchinson Spider Tubeless
5) Continental Survival Protection
6) Maxxis Ranchero
7) Hutchinson Scorpion Tubeless Light
8) Continental Vapor Protection
9) Maxxis Mobster
9 a pari merito) WTB Weirwolf Race
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
pedaletrusco ha scritto:
R12805 ha scritto:
Viene riportato se meglio usarle anteriormente o posteriormente?

Mi pare che nei commenti, in qualche caso, lo dicano.

erik-drummer ha scritto:
si ma x che cosa si usano quelle gomme...??

Non ho capito, puoi spiegarmi meglio?

nel senso per cosa vanno bene quelle gomme...?
per uso XC, o cosa?
non penso che ci sia la gomma migliore in assoluto... ad es una gomma ottima in xc farà cagare x il downhill.. (+ o meno..)..
PEnso che fosse XC...
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
R12805 ha scritto:
Viene riportato se meglio usarle anteriormente o posteriormente?

Mi pare che nei commenti, in qualche caso, lo dicano.

erik-drummer ha scritto:
si ma x che cosa si usano quelle gomme...??

Non ho capito, puoi spiegarmi meglio?

nel senso per cosa vanno bene quelle gomme...?
per uso XC, o cosa?
non penso che ci sia la gomma migliore in assoluto... ad es una gomma ottima in xc farà c...re x il downhill.. (+ o meno..)..
PEnso che fosse XC...

Ok, ora ho capito: si tratta di gomme da 1.9 a 2.2, interamente tassellate, in poche parole XC.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Caspita, ha anche le excavader wcs 2.1, e ad un ottimo prezzo, se non è sbagliato! Peccato che abbia già raccolto una recensione negativa sull'altro topic. Non so che differenza ci sia tra pro e wcs, ritchey è abbastanza avaro di informazioni sui suoi componenti.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
monorotula ha scritto:
Caspita, ha anche le excavader wcs 2.1, e ad un ottimo prezzo, se non è sbagliato! Peccato che abbia già raccolto una recensione negativa sull'altro topic. Non so che differenza ci sia tra pro e wcs, ritchey è abbastanza avaro di informazioni sui suoi componenti.

Esperienze negative sia su ZED che sulle Excavader ?
Miii ma se costano un fracco possibile che siano delle gomme schifose ?
Che lati negativi denunciavano scusa ?
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
monorotula ha scritto:
Sono tutte per camera, vero? Eppure in questo stesso forum mi pare di ricordare che qualcuno aveva detto peste e corna delle zed race.

Alcune tubeless, altre no. Le Zed ce le ho avute (le Pro, però, che hanno una mescola più dura), dietro vanno bene, all'anteriore non le consiglierei a nessuno, a meno di fare solo sterratoni. :-o
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Penso che la differenza tra ZED Race WCS e Pro stia nella mescola e nella carcassa. Io monto le prime e mi sono trovato sempre molto bene anche gonfiandole a 55psi per quanto riguarda l'aderenza su sterrato. In altre condizioni non le ho testate a fondo ancora...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BU ha scritto:
Penso che la differenza tra ZED Race WCS e Pro stia nella mescola e nella carcassa. Io monto le prime e mi sono trovato sempre molto bene anche gonfiandole a 55psi per quanto riguarda l'aderenza su sterrato. In altre condizioni non le ho testate a fondo ancora...

Immagino siano le 1.9, vero? Sono larghe 48?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
itecvu ha scritto:
monorotula ha scritto:
Caspita, ha anche le excavader wcs 2.1, e ad un ottimo prezzo, se non è sbagliato! Peccato che abbia già raccolto una recensione negativa sull'altro topic. Non so che differenza ci sia tra pro e wcs, ritchey è abbastanza avaro di informazioni sui suoi componenti.

Esperienze negative sia su ZED che sulle Excavader ?
Miii ma se costano un fracco possibile che siano delle gomme schifose ?
Che lati negativi denunciavano scusa ?

Non lo dice, adesso vado a insistere.
 

geronimo

Biker novus
1/1/05
15
0
0
54
reggio emilia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Io ho una excavader 2.1 WCS sull'anteriore e mi trovo molto bene. Venivo da una Argo 2.0 e non tornerei davvero indietro.
Trovo la ritchey più scorrevole, con una maggiore direzionalità, e con un ottimo grip laterale.
Sul posteriore invece ho una elevader 1.9 WCS e ti garantisco che ha una trazione pazzesca, in tutte le condizione. La scorrevolezza però non è il massimo, e sicuramente si consuma rapidamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo