[Test] Faretto Xeccon Geinea I

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
quale consiglieresti?


Ciao fai una ricerca nel forum,ci sono varie discussioni dove si parla di luci.

Io leggendone una ho comprato questa http://www.amazon.it/dp/B007X8YFYY/?tag=mmc08-21

(tra l'altro adesso costa molto meno...)

Beh ti diro' usata la prima volta,l'hanno comprata anche altri 3 miei amici,durata batteria 3h e fa veramente tanta tanta luce (in strada se incroci le auto da quasi fastidio...) puoi benissimo tenerla a meta' della potenza...!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.691
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
che palle sti commenti sul prezzo. Sembra che in giro non ci siano altro che poveracci che fanno la fame. Poi vai in autostrada domenica sera e sei in coda perchè tutti sono in giro in macchina per il weekend, anche col tempo brutto. :cagozzo:

che palle 'ste frasi banali da bar.... Un prodotto può essere giudicato caro anche senza essere dei morti di fame.

Ripeto, è caro. Non si tratta altro che di un faro da manubrio in alluminio con 1 led CREE e comando separato (cosa peraltro già vista) ad un prezzo doppio di altri che si trovano ingiro.
Non mi pare ci sia bisogno di grandi commenti su un faretto.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Ciao fai una ricerca nel forum,ci sono varie discussioni dove si parla di luci.

Io leggendone una ho comprato questa http://www.amazon.it/dp/B007X8YFYY/?tag=mmc08-21

(tra l'altro adesso costa molto meno...)

Beh ti diro' usata la prima volta,l'hanno comprata anche altri 3 miei amici,durata batteria 3h e fa veramente tanta tanta luce (in strada se incroci le auto da quasi fastidio...) puoi benissimo tenerla a meta' della potenza...!!!


grazie vado a dare un occhio!
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Il faro,paragonato ai pellor che ho io e che funzionano da dio(sono praticamente magicshine) è caro.
La differenza però non è nel led,che quello è e là viene prodotto,c'è poco da ragionarci,ma sulla batteria.
I corpi batteria dei cinesi cedono di colpo trovandosi al buio senza manco accorgersene,e questo lo dico perchè di notturne ne faccio diverse e spesso capita che una batteria si consumi subito in modo anomalo.Io ne porto sempre due per sicurezza,c'è però da dire che un corpo batteria serio costa parecchio,ma garantisce più potenza reale e un consumo regolare.Il difetto dei led che ho io e di tutti i cinesi non è la loro potenza,che è esagerata,ma il fatto che non vengono spinti per quanto potrebbero.Questo per esempio sembra avere batterie di qualità che potrebbere giustificarne il prezzo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
che palle 'ste frasi banali da bar.... Un prodotto può essere giudicato caro anche senza essere dei morti di fame.

Ripeto, è caro. Non si tratta altro che di un faro da manubrio in alluminio con 1 led CREE e comando separato (cosa peraltro già vista) ad un prezzo doppio di altri che si trovano ingiro.
Non mi pare ci sia bisogno di grandi commenti su un faretto.

Il commento da bar era il tuo, a cui ho risposto a tono. Come detto, basta motivare e la discussione ha un senso, altrimenti vai al bar a dire "governo ladro"
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.691
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questo per esempio sembra avere batterie di qualità che potrebbere giustificarne il prezzo

E le batterie da dove vengono???
Comunque anche fosse per il motivo che dici tu, con la differenza di prezzo, quanti pacchi di batterie di scorta ti prendi? E comunque sono in molti ad usare i fari, ma non mi pare siano molti quelli che sono rimasti improvvisamente al buio per cedimento delle batterie.
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
che palle sti commenti sul prezzo. Sembra che in giro non ci siano altro che poveracci che fanno la fame. Poi vai in autostrada domenica sera e sei in coda perchè tutti sono in giro in macchina per il weekend, anche col tempo brutto. :cagozzo:
Ma...per me, non è solo questione d' essere un poveraccio: girando un po' di negozi e confrontando i prezzi, anche su internet, sono arrivato alla conclusione, che con 50-60 euri, si trova un buon faro a led da 1000 lumen. Se posso spendere di meno, devo sputarci sopra?!??...:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
per esperienza , tra prodotti fatti come si deve e cineserie varie , in fatto di luci passa un abisso , sia come qualità e quantità di luce che come durata ed efficacia delle batterie ....i lumen nominali non corrispondono mai al valore effettivo , ho visto prodotti di qualità da 500-600 lumen fare il doppio di luce delle cinesi da 1200 lumen

Lupine è cara , ma sono prodotti eccezionali , con garanzia , pezzi di ricambio disponibili , batterie certificate e accessori per montaggio dovunque .....per chi fa 24 ore o un uso frequente sono le migliori
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Preferisco la luce sul casco che sul manubrio.
In questo senso credo che il punto debole di questo sistema sia il pulsante separato dal faro.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A proposito di feritoie per dissipare il calore: è tutto impermeabile?

Le feritoie sono chiuse inferiormente dal corpo in alluminio di colore marrone che si innesta battuta sul fondo dell'involucro di colore verde. Così a vista l'acqua non può entrare. Funziona un po come l'alettatura esterna di un cilindro di motociclo credo.
Personalmente non ho avuto problemi di impermeabilità con pioggia leggera e schizzi d'acqua e fango.
Inoltre sul sito si parla di omologazione waterproof standard ipx5

L'azienda mi comunica che sulla nuova produzione il pacco batteria passa dai 4400mh a 5200mh di capacità sempre con l'utilizzo di celle Samsung.

Rispondendo a qualche commento, ovviamente nella collocazione sul casco anche il comando remoto vi va posizionato, magari in posizione laterale.


Infine la Geinea I viene venduta anche in abbinamento ad una luce posteriore da 110 lumen con le differenze che potete vedere sul loro sito .
http://www.cycling-lights.com/Geinea_I_front_rear_combo.html

:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo