[Test] Endura: maglia Hummvee e pantaloncini Singletrack Lite

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito

Quando ho acquistato i prodotti sopra citati, prima mi sono documentato leggendo il forum e guardando in rete......
Risultato che ho trovato 2 tabelle differenti postate da due rivenditori differenti una partiva da S come taglia minima con alcune misure di vestibilità (cm).....e un'altra partiva da XS come taglia minima con le stesse misure di vestibilità ....Cosi tutte le taglie a seguire M,L,XL erano sfalsate.......
Allora leggendo il forum ho trovato parecchi utenti che lamentavano problemi inerenti ai propri ordini fatti seguendo le indicazioni della tabelle ENDURA (dal sito ufficiale) e che però non rispettavano le misure di vestibilità (cm) una volta ricevuto la merce, nonostante la misura dell'etichetta fosse quella da loro ordinata...

Io ho optato per acquistare il tutto in negozio, per non avere problemi....
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Quando ho acquistato i prodotti sopra citati, prima mi sono documentato leggendo il forum e guardando in rete......
Risultato che ho trovato 2 tabelle differenti postate da due rivenditori differenti una partiva da S come taglia minima con alcune misure di vestibilità (cm).....e un'altra partiva da XS come taglia minima con le stesse misure di vestibilità ....Cosi tutte le taglie a seguire M,L,XL erano sfalsate.......
Allora leggendo il forum ho trovato parecchi utenti che lamentavano problemi inerenti ai propri ordini fatti seguendo le indicazioni della tabelle ENDURA (dal sito ufficiale) e che però non rispettavano le misure di vestibilità (cm) una volta ricevuto la merce, nonostante la misura dell'etichetta fosse quella da loro ordinata...

Io ho optato per acquistare il tutto in negozio, per non avere problemi....
Riassumendo, Endura veste piccolo (almeno per i pantaloni): io ho una M di solito mentre per gli Humvee ho dovuto prendere una L (e non è che in vita mi stiano larghi...). Anch'io ho preferito comprare in un negozio fisico per poterli provare prima.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Riassumendo, Endura veste piccolo (almeno per i pantaloni): io ho una M di solito mentre per gli Humvee ho dovuto prendere una L (e non è che in vita mi stiano larghi...). Anch'io ho preferito comprare in un negozio fisico per poterli provare prima.

Confermo, anche io ho avuto la sensazione che per i pantaloncini Endura vesta un pò più stretto del dichiarato....per la maglia invece, non ho visto grossi problemi di vestibilità.

Comunque personale consiglio, nel dubbio.....provare i capi in negozio....:spetteguless:

Quindi, tornando al mio primo post, potrebbe essere molto utile (soprattutto per tutti quelli che acquistano su internet) che Endura rivedesse la sua tabella ufficiale, magari siglandola come "Aggiornata al 2013" e fare chiarezza su taglia XS,S,M,L,XL e relative vestibilità in cm....
 

G-Out

Biker novus
31/10/07
6
0
0
Roma
Visita sito
In merito ai commenti lasciati da diversi utenti sulle taglie dei prodotti Endura vorrei aggiungere quanto segue per conto dell'Azienda stessa:

La gamma dei capi Endura è costituita da circa 300 referenze e 6 diverse linee di prodotto facenti riferimento a diverse destinazioni di utilizzo. Essendo consuetudine mondiale nell'industria dello sport indicare le taglie dalla S alla XXL (con eventuali estensioni alla XS e alla XXXL) va da se che linee di prodotto diverse avranno una scaletta taglie "proporzionata" al rider che più probabilmente ne farà uso. Questo per una questione meramente statistica e commerciale che fa si che una S di un capo corsa racing, come la nostra jersey Equipe non prende in considerazione la stessa corporatura di un capo mountain generico come una Hummvee Jersey

Secondariamente, ma inevitabilmente, è chiaro che acquistare un capo d'abbigliamento su internet comporti una certa dose di rischio, in quanto i dati relativi a circonferenza vita, petto etc. sono sempre suscettibili di un certo scarto da parte di chi misura il proprio corpo, e comunque non sono sufficienti a prevedere la vestibilità di un capo in ciascuna sua parte. Ad esempio, grandezze come altezza del cavallo, circonferenza del fondo e lunghezza del femore contribuiscono a far "calzare" di più o di meno uno short anche a parità di circonferenza vita, ma sarebbe impossibile indicarle tutte su una tabella taglie senza creare un'enorme confusione.

Infine quindi, inviterei tutti coloro i quali acquistano su internet a documentarsi solo presso il sito ufficiale : http://www.endura.co.uk/, peraltro interamente rinnovato con un sistema di locazione del rivenditore che filtra il capo interessato per ultima data di acquisto da parte del negoziante. Qualora vi siano discrepanze oggettive sarà nostra premura raccogliere il feedback al fine di migliorarci.

Ultimo ma non meno importante, acquistando da un online italiano, la comunicazione e l'eventuale onere di sostituzione nel caso di taglia sbagliata saranno sicuramente più favorevoli.
 

paolo31

Biker novus
8/2/04
5
0
0
49
PORDENONE
Visita sito
Il problema della taglia dei capi è da imputare al fatto che per ciascuna referenza si ha una vestibilità che varia da Skinny(come fosse una seconda pelle ) Slim ( aderente/ asciutta ) , Regular ( regolare) a Comfort/baggy ( morbida/ larga). Quindi per esempio una taglia M cambia in base alle varie tipologia di vestibilità. Comunque ENDURA fa capi eccezionali per il prezzo di riferimento!! Succede qualche volta che si stacchino i "pezzi" riflettenti o le scritte sempre in materiale "neon".
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Troppo cari per me, non in assoluto rispetto ad altre marche (i calzoni da sceriffo sono già stati stra-citati), ma per quello che potrei (e vorrei) spendere io sì. Preferirei gli Hummvee, circa 15€ e con fondello in dotazione. Di fatto ho preso quelli del Deca da 30€, non male, anche se il fondello rosso ha le cuciture taglia-scroto. Va be...in futuro prendo degli Endura probabilmente.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
i pants sembrano abbastanza aderenti, è così?

abbastanza? il giusto direi. non troppo larghi da impedire i fuori sella e non poco da non sembrare attillati.

...– appena sotto il ginocchio in modo che non interferisca ...
Confermi "sotto"? Grazie

altezza 1,83 m. taglia m. si appena sotto il ginocchio

belli i pantaloncin! mi sembra di capire però che sino adatti solo alla stagione calda ?

in particolare secondo me sono per la stagione estiva.


ciao
Sergio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Riassumendo, Endura veste piccolo (almeno per i pantaloni): io ho una M di solito mentre per gli Humvee ho dovuto prendere una L (e non è che in vita mi stiano larghi...). Anch'io ho preferito comprare in un negozio fisico per poterli provare prima.

Ti dirò di più: ho sia gli Hummvee e singletrack, acquistato dopo. Di pantaloni
porto mediamente una 48 e gli hummvee in taglia L mi stanno giusti giusti (avevo preso la M in base alle tabelle Endura ma non riuscivo a chiuderli), sulla base di ciò ho preso i singletrack sempre L e mi ballano, un po troppi larghi, ho dovuto stringere molto i velcri laterali.
sarà che gli hummvee hanno l'elastico in tutto il girovita mentre i singletrack solo dietro ed i velcri ai lati (per me un po fastidiosi) ma fatto sta che c'è differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Da circa due mesi ho questi pantaloncini e una maglietta Endura,entrambi grande vestibilità e dettagli curati fin nei minimi particolari. Sono molto contento dei prodotti Endura,promossi a pieni voti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti dirò di più: ho sia gli Hummvee e singletrack, acquistato dopo. Di pantaloni
porto mediamente una 48 e gli hummvee in taglia L mi stanno giusti giusti (avevo preso la M in base alle tabelle Endura ma non riuscivo a chiuderli), sulla base di ciò ho preso i singletrack sempre L e mi ballano, un po troppi larghi, ho dovuto stringere molto i velcri laterali.
sarà che gli hummvee hanno l'elastico in tutto il girovita mentre i singletrack solo dietro ed i velcri ai lati (per me un po fastidiosi) ma fatto sta che c'è differenza.

Boh, strano... anch'io porto la 48, ho due paia di Humvee (un paio corti ed un paio a 3/4) entrambi M e devo tenerli su con le bretelle...:nunsacci:
Non c'è nemmeno da dire che sia secchissimo, anzi ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, strano... anch'io porto la 48, ho due paia di Humvee (un paio corti ed un paio a 3/4) entrambi M e devo tenerli su con le bretelle...:nunsacci:
Non c'è nemmeno da dire che sia secchissimo, anzi ;-)
Intanto i miei M non riuscivo a tenerli allacciati, li ho dovuti sostituire con una L (ordinandone un altro paio, quelli M li avevo già usati...), mentre i singletrack L mi ballano.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ciao,
mi sapete spiegare per cortesia la differenza tra Singletrack I, II e Lite?
Immagino i Lite siano i più leggeri, adatti ad un uso estivo..ma tra I e II?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo