Test [Test] Casco Oakley DRT5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualche mese fa abbiamo ricevuto il nuovo casco della Oakley, il DRT5. Si tratta di un caschetto aperto con una particolarità che sembra stare molto a cuore ai produttori di occhiali con a catalogo anche caschi: il portaocchiali. Smith fu la prima ad introdurre un sistema del genere nel 2014 con il Forefront.
F75R7831-750x419.jpg

Caratteristiche
Sistema di regolazione e fissaggio BOA a 360°
Zona alloggiamento occhiali
Fascia frontale in silicone (disponibile anche quella classica nella confezione)
Visiera regolabile in sei posizioni, con spazio per la mascherina
Tecnologia MIPS
Taglie: Small (52-56cm) / Medium (54-58cm) / Large (56-60cm)
Certificazioni: CPSC 1203, EN1078 e ANZ2063
Peso rilevato: 439 grammi in taglia M
Prezzo di listino: 200€ (online si trova a meno)...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Praticamente : nulla di innovativo , senza imbottiture , fascia tergisudore inutile , non leggero ma con un porta occhiali di "indubbia" utilità , il tutto per soli 200 euro . Meno male che lo avete provato voi così mi evitate di buttare via soldi ( se mai avessi avuto intenzione di acquistarlo!) .
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
personalmente se mi avanzassero €200 mi comprerei un paio di occhiali Oakley
(ops non so più dove metterli...) ma non un casco... Mi spiace anche se oltreoceano Oakley fa di tutto anche abbigliamento per i reparti speciali statunitensi....
 

hannibal

Biker popularis
11/10/06
50
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad III - Specy Stumpjumper
Ho letto di nuovi caschi costruiti con strati di varie densità per salvaguardare il cervello anche in caso di picccoli urti. Questo è in multistrato?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mi piacerebbe provarlo, conoscete negozi fisici che lo hanno a milano e provincia?
Grazie
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Comprato il casco , usato poche volte e si è smollata e persa la vite di fissaggio visiera laterale destra. Si tratta di una sorta di dado di serraggio particolare, non riesco a sostituirla con la comune viteria in commercio. Morale, venditore on line..risponde..sarà lunga..usalo come vuoi..(ovvero con nastro adesivo per cercare di tenere ferma la visiera). Scritto a supporto Oakley in chat.. non hanno disponibilità di ricambi. E' passato un mese e ho la visiera a penzoloni senza sapere se mai avro un ricambio (anche pagando anche se dovrebbe essere in garanzia). Decidete voi se spendere un sacco di soldi per questo casco.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo