[Test] Bryton Rider 50T

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bello!! chissà che prima o poi non finisca a comprare un gps... per ora giro solo con il cardio e non ho molta voglia di mettermi a smanettare con il pc per le tracce...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche perché non si spendono 200 euro su un prodotto che fa solo da gps
Questo forum è pieno di gente che ne ha spese anche 300. Forse perchè ad oggi uno strumento che fa tutto bene allo stesso modo ancora non esiste.

C'è anche da dire che se giri dove non c'è linea telefonica dello smartphone con gps poco te ne fai...
Il segnale GPS non ha niente a che vedere con il segnale telefonico usato per voce o dati.


Come hai fatto notare, il fatto che non supporti OSM e' il limite che non me lo fa considerare come una possibile alternativa al mio garmin.
Diciamo che ne limita l'utilizzo alla bdc, in fuoristrada l'impossibilità di usare mappe aggiornate e dettagliate è un grosso handicap.
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
Sono possessore del Ryder 50 ormai da un anno e l'ho preso perchè ero stufo di perdermi in giro per i boschi o di dover perdere molto tempo sui sentieri a consultare carte topografiche magari nemmeno troppo aggiornate.
Lo uso quindi esclusivamente per escursioni in MTB nei boschi e concordo pienamente con i pregi e difetti espressi da Ser Pecora nel suo report.
Volevo solo ricordare che è possibile l'esportazione in GPX senza problemi, hanno aggornato il software per risolvere i problemi dell'incrocio della traccia, aggiungendo le frecce di percorrenza sulla traccia stessa, come richiesto da noi utilizzatori tempo fa, quindi anche l'assistenza è presente e funziona bene. Il difetto più grosso al momento anche secondo me riguarda proprio l'interfaccia al PC, si spera venga migliorata in futuro, per il resto ne posso solo consigliare l'acquisto!! Se vi interessa dare un occhio è attiva qui sul forum la discussione tra noi possessori del Ryder http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191090
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se gli unici veri problemi son legati al software, è ragionevole ritenere che possano essere risolti in tempi relativamente brevi e se parallelamente non aumenterà di prezzo, sarà veramente una valida opzione.
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Meglio un 705 usato che questo nuovo.
Il non poter importare mappe da OSM è negativissimo per chi lo usa in fuoristrada.
Io mi aggiorno le mappe da OSM a cadenza mensile, e traccio i sentieri che non ci sono per trovarmeli già aggiornati la settimana dopo.
Vuoi mettere?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Per ora uso il vecchio Garmin 305, ma sto tenendo d'occhio il TwoNav Sportiva+. Ora darò un'occhiata anche questo, a me interessa un GPS in grado di caricare le carte CAI/IGM georeferenziate.
A proposito, sapete se esiste in rete qualcuno in grado di georeferenziare delle cartine CAI in modo corretto (Pasubio-Carega Nord / Pasubio-Carega Sud), fornendogli anche una traccia?
I file "map" che ho scaricato col "muletto" in rete sono errati.
Ho provato a georeferenziare io, ma c'è da impazzire nelle conversioni delle coordinate.
 
Anche io lo sto tenendo d'occhio da un po' visto che mi sembrava un ottimo rapporto qualità/prezzo (in base a quello letto su questo forum e su altri).. Certo non sarà il Garmin ma per un uso basilare di avvicinamento all'utilizzo del GPS cartografico mi pare sia un buon compromesso... Il prezzo però anche io l'ho trovato intorno ai 300 non di meno quello descritto da SER PECORA mi sa si riferisce alla versione 50E base (senza fascia cardio e sensore cadenza)...

OPSSSS Stavo scrivendo mentre rispondeva Tristano66 che aveva già specificato prezzo della versione 50E base...
 

Classifica mensile dislivello positivo