Test bike cicli 4r

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Si si,provate eccome e come quida il meccanico (scusa ma non ricordo il nome) di CICLI4R. La SCALPEL è bella per essere bella ,ma la FLASH da 29 mi ha impressionato!! la mattina ho fatto il giro con la mia (KTM 26' carbon front) poi ho rifatto lo stesso giro con le CANNONDALE,giusto per avere un metro di confronto valido e la FLASH è quella che più mi ha colpito.Quest'anno ho avuto la possibilità di provare anche le SPECIALIZED (EPIC,CAMBER E STUMPJUMPER tutte 29') e se dovessi scegliere una full da 29 andrei sulla EPIC per impostazione di guida molto più XC della SCALPEL.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Volevo ringraziare pubblicamente CICLI4R per l'opportunità che mi ha dato, per più di un'ora,di provare sia la FLASH '29 che la SCALPEL '29. Oltre alla disponibilità e la competenza,mi ha molto colpito la qualità delle bici in prova che non erano delle entry level ma di alta gamma come la SCALPEL '29 CARBON1!! GRAZIE

ma che percorso avete fatto sul san michele? Un gruppetto l'ho incrociato ma non mi sembravano tutte cannondale 29, invece in cima ho visto alcuni di aiello ma in bdc.
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Penso al di la' di tutte le cose che il prezzo non sia la cosa piu' importante nel acquisto...infatti da commerciale quale sono, molte volte acquisto più volentieri dalla persona che sa'vendere meglio piuttosto che da quella che usa il prezzo come unica arma...ma 1000 euro in più in una bici che ne vale 4000 mi sembra una cifra che rasenta il furto...opinione personale...se qualcuno la condivide mi faccia sapere.
Non voglio accanirmi su Cicli 4R che sicuramente sara' un rivenditore serio e cortese, ma penso che nel mio caso specifico abbia perso un cliente per il modo di fare (ripeto nel mio caso) molto superficiale e poco attento alle esigenze del cliente.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Si si,provate eccome e come quida il meccanico (scusa ma non ricordo il nome) di CICLI4R. La SCALPEL è bella per essere bella ,ma la FLASH da 29 mi ha impressionato!! la mattina ho fatto il giro con la mia (KTM 26' carbon front) poi ho rifatto lo stesso giro con le CANNONDALE,giusto per avere un metro di confronto valido e la FLASH è quella che più mi ha colpito.Quest'anno ho avuto la possibilità di provare anche le SPECIALIZED (EPIC,CAMBER E STUMPJUMPER tutte 29') e se dovessi scegliere una full da 29 andrei sulla EPIC per impostazione di guida molto più XC della SCALPEL.

quoto, la epic l' ho provata meno della scalpel, ma è supperiore per uso XC secondo me, mi sono piaciute molto le ruote della scalpel comunque, le trovavo particolarmente scorrevoli e silenziosissime. Per chi fosse interessato abbiamo pesato le bici, la flash pesa 10,90Kg circa, la scalpel è sugli 11,50Kg
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ma che percorso avete fatto sul san michele? Un gruppetto l'ho incrociato ma non mi sembravano tutte cannondale 29, invece in cima ho visto alcuni di aiello ma in bdc.

in mtb dei nostri non c'era nessuno, c'erano solo gli stradisti da quelle parti, comunque non erano tutte cannonale, c'erano anche un paio di niner e probabilmente qualcun' altro con la propria bici. Comunque se chi c'è stato potesse indicare il giro fatto gliene sarei grato, da quanto ho capito era un anello carino da percorrere.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
quindi "convertito" anche tu alle 29er?

Beh ti dirò che non mi hanno convinto fino in fondo... Dipende cosa ci vuoi fare. In salita hanno una trazione incredibile, come se avessero un traction control, in discesa sono molto comode e meno stressanti rispetto ad una 26, anche a livello mentale,ma quando il sentiero si fa stretto, ti sembra di avere per le mani una corriera, ed i rilanci sono molto lontani da quelli di una scale rc 26.
Ad avere soldi da spendere più che sostituire la 26, la affiancherei ad una 29 magari full. Anche io tra epic e scalpel dico epic, e gran parte del giudizio è dovuto al brain...
La scalpel è più FR/AM, la epic spiega (in parte) il dominio Kulavi (non so come si scrive) nel XC (pesa meno della mia RC front 26:mavadaviaiciapp::pirletto::soffriba:)
Concordo sui mozzi delle DT della scalpel, sembrano privi di ruota libera e davvero molto scorrevoli, forse anche meglio dei Roval della epic...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Se a qualcuno può interessare, io non ci sono ancora riuscito purtroppo perchè c'è la coda, da star bike a Gemona c'è una GT da Enduro Test Bike!

Appena la provo, o se qualcuno lo fa prima di me, postiamo le impressioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo