[Test] Action camera Drift HD170 Stealth

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.028
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma il problema e' dovuto solo ed esclusivamente al caschetto.. gli attacchi sono ben studiati.
Montata su casco integrale e' tutt'altra cosa, i risultati sono più che soddisfacenti in quanto il casco non balla come quello ventilato.

Nel video del test il casco era integrale, come ho scritto.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Nel video del test il casco era integrale, come ho scritto.

Difatti il risultato non è male.
Riguardo al discorso "velcro traballante", anche io l'avevo fissata sopra al casco integrale, ma oltre al velcro, avevo messo due fascette in plastica che passavano nell'occhiello del supporto e giravano attorno a due fori della visiera del casco, mantenendo quindi il supporto fermo ed ancorato al casco.
In questo modo il traballamento era quasi nullo o comunque come le altre senza velcro.
Oltre tutto le fascette mi davano la sicurezza di non perdere la cam nel caso il velcro si staccasse.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Forse vado OT ma avendo fatto abbastanza esperienza con la moto con varie onboard cam, forse la soluzione migliore rimane quella della bullet collegata al DVR da mettere nello zaino.

AA003475-1.jpg


Tipo ad esempio questa la cui ottica è sicuramente più piccola, leggera e comoda da fissare.

:il-saggi:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Forse vado OT ma avendo fatto abbastanza esperienza con la moto con varie onboard cam, forse la soluzione migliore rimane quella della bullet collegata al DVR da mettere nello zaino.

AA003475-1.jpg


Tipo ad esempio questa la cui ottica è sicuramente più piccola, leggera e comoda da fissare.

:il-saggi:

l hai detto tu! ha l'ottica piccola!
in mtb è bene avere un campo di visione molto ampio per compensare gli spostamenti
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il vantaggio è che queste bullet hanno ottica intercambiabile e puoi mettere, con poca spesa quelle grandangolari!

Oltre a poterle sostituire quando si danneggiano!

:il-saggi:
 

giogatto

Biker novus
12/11/10
4
0
0
schio(vicenza)
Visita sito
Oggi per la prima volta ho utilizzato la x170.La prima impressione per
quanto riguarda il rapporto qualita/prezzo è abbastanza buona tranne in un particolare:la clip universale va usata con estrema attenzione perche' le due asole che servono per agganciarla e bloccarla agli altri accessori si spezzano con facilita'irrisoria.Spero di riuscire a trovare un ricambio altrimenti dovro' ricorrere a qualche soluzione alternativa per fissarla al casco.Occhio dunque!
 

giogatto

Biker novus
12/11/10
4
0
0
schio(vicenza)
Visita sito
Ho contattato nel sito la responsabile di Action Camera per l'Italia,sig.ra Francesca Valentini che risponde direttamente da Londra,per avere una clip universale in sostituzione di quella rotta.Ebbene stamane mi è arrivato per posta un pacchetto con due clips nuove il tutto assolutamente gratis...!Nemmeno le spese postali....da non credere.Per quanto riguarda la stabilita' della x 170,ho applicato una striscia di velcro
larga circa un cm, chiudendola nella parte finale della camera subito dietro il piccolo schermo,dopo averla fatta passare attraverso i fori del caschetto da mtb.Che ci crediate o no le vibrazioni sono assolutamente trascurabili...con questo semplice accorgimento.Inoltre serve come ulteriore sicurezza anti-sgancio della camera.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
...per quanto riguarda la stabilita' della x 170,ho applicato una striscia di velcro
larga circa un cm, chiudendola nella parte finale della camera subito dietro il piccolo schermo,dopo averla fatta passare attraverso i fori del caschetto da mtb.Che ci crediate o no le vibrazioni sono assolutamente trascurabili...con questo semplice accorgimento.Inoltre serve come ulteriore sicurezza anti-sgancio della camera.
Ciao riesci a postare una foto di come hai fatto?
 

Classifica mensile dislivello positivo