Test [Test] Copertoni Vee Tire Flow Snap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Autore: Francesco Mazza

Vee Tire è un marchio di copertoni relativamente recente e poco conosciuto ma che vanta una lunga esperienza nel mondo della MTB principalmente come terzista per numerosi brand. Produceva per esempio gli storici copertoni Intense da DH a tripla o quadrupla carcassa, famosi per essere performanti ma soprattutto indistruttibili. La fabbrica di Vee Rubber, proprietaria del brand Vee Tire, ha sede a Taiwan e realizza una quantità considerevole di copertoni per auto e moto, sia strada che fuoristrada, e negli ultimi anni ha iniziato la distribuzione di una sua gamma di pneumatici per MTB, prima con il nome di Vee Rubber, con modelli ancora acerbi e decisamente migliorabili, mentre ora, sotto il nome di Vee Tire, ha sviluppato dei prodotti di qualità superiore, degni delle prestazioni delle moderne MTB. Abbiamo messo alla prova una coppia di Flow Snap da 29×2.35 pollici con carcassa Enduro Core, montati...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

Rambo1981

Biker novus
25/3/14
10
11
0
Visita sito
Stesso montaggio, sul secco, 4 uscite e il posteriore era da buttare, tasselli centrali ok, tasselli laterali 50% tagliati 50% strappati, pedalabilità buona.
 
T

teoDH

Ospite
Uso gomme tassellate della vee rubber sul mio ciao che uso per le monferraglie, gomme ottime, robuste e con un ottimo grip.
Una curiosità, visto che le vee rubber in italia non si sono mai trovate per canali ufficiali, ma solo tramite rivenditori che il più delle volte comprano dalla germania, mi piacerebbe sapere se hanno affidato la distribuzione a qualcuno, e nel caso chi, mi auguro non il presunto distributore segnalato sul sito (velorama) in quanto non ha praticamente nulla in assortimento, non vende ai privati, e quando cerchi di contattarlo non risponde...
 

Classifica mensile dislivello positivo