Tesserino di emergenza

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Complimenti ottima iniziativa, mi permetto di postare qui (fonte ABAction Ottobre 2010) il link di un bracciale che fa le veci del tesserino, con la differenza che il bracciale lo abbiamo sempre al polso, e poi a mio parere è anche molto carino quindi si può sempre portare anche se non andiamo in bike, costa un pochino ma da valutare, io stavo proprio pensando di farmelo!
Ovviamente viene dall'america, costa circa 29$ il modello che mi piace di più è il "the Wrist ID Elite", ma ne fanno diversi, anche targhette ecc
dateci un'occhiata!
[url]http://www.roadid.com/Common/Catalog.aspx?C=RoadID[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: CRISTIAN.D

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Durante la stagione appena trascorsa è venuta pure a me questa idea. Pensate però all'eventualità di un tamponamento in bdc e che il corpo e la bici siano l'uno lontano dall'altro, o in un sentiero vicino ad un burrone con la mtb... Io utilizzo targhette simil militari con i dati base e 2 numeri di telefono.
Volendo un'azienda americana fa anche i braccialetti: http://www.roadid.com/Common/default.aspx
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
@@@ quindi diaciamo che basterebbe tenerlo nelle taschette della maglia

Allora, facciamo il punto della situazione:
belle le vostre idee e a dire il vero ci ho già provveduto a copiarmi un tesserino.
ma la cosa che dobbiamo pensare oltre a questo, è la divulgazione dell'uso del tesserino ai soccoritori.
inutile fare tesserini se poi chi di dovere non sa che lo abbiamo.
percio' io proporrei non solo di pensare al tesserino, ma rivolgersi anche alla croce rossa o alla croce verde (di padova in questo caso) e chiedere informazioni a riguardo.
si potrebbe anche pensare, tramite uno sponsor, che potrebbe essere anche sportler o decathlon, di regalare un tesserino in bianco da compilare, ad ogni persona che acquista una bici di qualsiasi tipo.........
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
COMPLIMENTI!!! non l'avevo mai pensata quella di crearmi un tesserino!!
ero abituato a portarmi dietro o la carta d'identità o la tessera sanitaria,e sebbene erano protette dal porta tessere si sono rovinate con il sudore e la pioggia:omertà:
stasera me ne sono fatti 2 :medita:
 

Ironruy

Biker superis
Volendo un'azienda americana fa anche i braccialetti: [url]http://www.roadid.com/Common/default.aspx[/URL]
Io ho da un paio di mesi questo bracialetto, molto cool :-?, sperando che non serva mai... C'erano i miei genitori che i pressavano da tempo perchè avevano paura, ho fatto mettere i miei dati, telefono di mio padre e mia sorella. è meglio che la mamma non abbia mai di queste telefonate...
Con poco più di 18€ ve lo spediscono a casa, lo uso ogni qual volta esco a fare sport, sia corsa e soprattutto in bici. :celopiùg:
 

simonexxx83

Biker popularis
18/8/10
46
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao,
io ho trovato un'altra soluzione:un braccialetto in neoprene con una medaglietta fatta apposta.
Si chiama Roadid e, se non erro, il modello che ho preso io l'ho pagato sui 19 dollari.
Su indicazione di un conoscente, soccorritore di professione, ci ho scritto nome, cognome, anno di nascita e numeri di telefono d'emergenza...Se si hanno allergie bisogna scrive anche quelle
 

pirefra

Biker novus
Stavo cercando qualcosa da portarmi dietro con i miei dati "ICE" (sgratt sgratt)...
A parte il tesserino che mi stamperò (grazie a chi ci ha pensato) stavo valutando se prendere un RoadID (il braccialetto americano) o se qualcosa di fantascientifico :smile::smile::smile: come LifeCode o Ice-Key... in pratica una pendrive usb!!! :nunsacci: eh certo... ogni ambulanza (ri-sgratt sgratt) ha il suo bel pc a bordo!!! :cucù: E' vero che con il loro software ci puoi caricare tutti i tuoi dati... ma... non è più immediato il braccialetto (o la piastrina) con i tuoi dati?!?!? :medita:
Vada per l'accoppiata tesserino e RoadID! :prost:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
In effetti l'idea è ottima...Io giro con fotocopia di documento e patente e con al collo la piastrina "gentilmente" donatami dal Ministrero della Difesa ma in caso di urto o caduta non è bello avere una "lama"tra collo e sterno..
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Interessante il braccialetto RoadId...

Io inizialmente volevo farmi una placchetta tipo militare, ma i miei dati non ci stanno! (per lo meno quelle che ho trovato su internet avevano il limite dei caratteri a 15 e per il solo cognome non mi bastano...)

Così mi sono fatto un adesivo che ho appiccicato al casco (dentro) ed un tesserino da tenere nello zaino e nel borsino sottosella
 
EDIT: Ho tre (forse 4) coupons da 1$ l'uno. i primi tre che mi mandano un mp se li aggiudicano. Quando esauriti lo comunico qui.

Riporto dal mio blog in firma....

Premessa: lo so che non si dovrebbe fare.

Fatto: giro sempre da solo.

Conseguenza: se mi cappotto son dolori, se mi sbriciolo sono perduto. Da qui la necessita' di dotarmi di qualcosa che possa facilmente far risalire alla mia identita' in caso di sbriciolamento.

Ho provato a mettere un contatto ICE nel telefono, ma poi vai a far sapere che il contatto e' nel telefono che che e' ICE. E spiega anche come usare la rubrica del nokia. Troppo complicato. Un cartoncino nella maglia e' stato il mio compagno durante la scorsa stagione, ma , complice questa discussione, mi sono detto che era ora di cambiare e ho provato a ordinare il braccialetto RoadID sport.

Il prodotto e' questo e la creazione dei dati da far stampare e' molto semplice e guidata da suggerimenti su cosa mettere nelle varie linee (max 6). Le piastrine sono intercambiabili e si possono comprare sfuse, i braccialetti sono di diverso tipo e in diverse misure.

Io ho preso il modello sport, colore rosso. Ordinato e arrivato nel giro di pochi giorni, spedito come gift e senza costi doganali (almeno nel mio caso). Dentro al pacco c'e' il braccialetto, un modulo per richiedere la sostituzione o il rimborso, un deplian e qualche buono da 1$ da dare agli amici nel caso vogliano acquistare il RoadID anche loro.

Il braccialetto e' di ottima fattura, regolabile con chiusura al velcro e cuciture riflettenti e pesa praticamente niente. La piastrina e' leggera e l'incisione chiara e ben leggibile nonostante il gran numero di caratteri disponibili per ogni linea: per darvi un'idea la mia piastrina recita (tutto in carattere maiuscolo):

Andrea Minoia /1977
Brussels, Belgium
Kalliopi +32(0)48XXXXXXX
No known allergies
No known medical issues
"Low and slow"

Il risultato finale e' questo
P1010252.JPG


Ora lo uso sempre, non solo in MTB per varie ragioni:
1) Quando scendo il cane che lo piscio (*cit*), che non sto dietro a portarmi documenti e telefono
2) quando gioco a squash (hai visto mai che mi partano le coronarie (sgrat sgrat) e il socio vada in panico)
3) quando uso la bici in citta'
4) in moto (di solito non ho documenti addosso, ma sono nello zaino legato sulla sella e si sa che la moto spesso va da una parte e il motociclante dall'altra)
etc. etc.

Morale? Un po' caro (35$ ma con spedizione prioritaritaria compresa che non avevo voglia di rischiare che anche questa spedizione dagli US si perdesse in dogana) ma il prodotto e' di ottima qualita' e secondo me vale i soldi spesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo