Tesserino di emergenza

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Anch'io lo porto sempre con me. Lavoro come infermiere 118 e a volte facciamo faica ad identificare persone che non sono in grado da farlo da sole...

Non mi si apre l'allegato, per vedere come è fatto...

Il mio contiene Nome, cognome, data di nascita, numero da chiamare ed indirizzo... Non vi preocupate per la privacy, tanto non esiste!

Dal mio punto di vista professionale:
- l'utilizzo del pseudonimo internazionale ICE è nacora poco difuso in Italia. Preferisco mettere qualcosa del genere: 000 (zeri)-mamma, o moglie, ecc cosi da essere il primo nome nella rubrica.

-scrivere il gruppo del sangue non serve. in caso di necessità di una trasfusione, il gruppo viene cmq testao per ben 3 volte.

- il cartellino dovrebbe stare insieme alla persona. Se dobbiamo andare con l'ambulanza a prendere uno che si è fatto male con la bici (magari per i greppi), e sopratutto se la persona e instabile od in pericolo di vita, prendiamo solo la persona con quello che a addoso più gli effetti non ingombranti imediatamente in vista. Quindi NON adiamo a cercare ne zaini staccati, ne bici, tantomeno frugare nella borsina sottosella...
Un buon'idea sono le targhette tipo esercito con la catenina intorno al collo. Quella la vediamo per forza e subito quando scopriamo il corpo della vittima per inspezione/manovre come dai nostri protocolli.

-dovrebbe contenere info su evetuali malatie/farmaci particollari: diabete/isulina, portatore di pace-maker, allergie severe

-e se dobbiamo essere proprio sfigati (ma secondo me responsabili), allegare anche il cartellino d'accordo al prelievo degli organi, quando per noi non c'è più niente da fare... (vedi www.aido.it , www.nitp.org )

Mio parere.

Comunque sottoscrivo che è un'ottima idea!
 
Reactions: lancaster

Musty

Biker paradisiacus
Nome e Cognome
Nato il xx/xx/xxxx

In caso di emergenza avvertire
Moglie: 000.0000 (cell) – 00.0000 (casa) – 00.0000 (uff.)
Medico curante: Dr. X – 00.0000

Gruppo sanguigno

XXX

Patologie
XXX

Terapie in corso
xxx – 1cp mattino
xxx – 1cp mattino e 1cp sera

Allergie
xxx

Ovviamente nel file allegato è dimensionato correttamente e pronto per la stampa!

.
 

eux81

Biker serius
scusate ma nel tesserino sanitario della regione lombardia che è a forma di carta di credito ci dovrebbero essere già presenti tutte le informazioni sullo stato di salute della persona, racchiuse in un cip, rimarebbe solo escluso i numeri di telefono personali.

Se queste tessere funzionano dovrebbe funzionare il tutto almeno penso?

Cmq lo stamperò due è meglio di uno.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

anchio lo pensavo ,visto che come cardiopatico sono simpaticamente iscritto
a varie esenzioni e facilitazioni,invece niet
attualmente solo il codice fiscale e' nella memoria della carta sanitaria(sic)
centinaia di milioni di euro buttati
per cui ogni visita o controllo mi porto la mattonella di un paio di kili per la anammesi della malattia
io il tesserino lo porto in bici e anche nel portafoglio e' sicuramente piu' esaustivo dei vari fogli esenzioni dell asl
salutoni cardiosurfista
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Scusa la domanda, perchè non sono della zona... ma i Proto Soccorso della Lombardia sono dotati di lettore per quel chip?

Per non dire le ambulanze che forse non serve, visto che prima o poi in ospedale ci si arriva...
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Scusa la domanda, perchè non sono della zona... ma i Proto Soccorso della Lombardia sono dotati di lettore per quel chip?

Per non dire le ambulanze che forse non serve, visto che prima o poi in ospedale ci si arriva...

mah, se qualche informazione sul chip si potesse caricare ,stai sicuro che almeno nel mio personalissimo caso sull'ambulanza potrebbero aiutarmi
comunque tocchiamoci e speriamo che ci capiti il piu tardi possibile
salutoni cardiosurfista
 

eux81

Biker serius
Scusa la domanda, perchè non sono della zona... ma i Proto Soccorso della Lombardia sono dotati di lettore per quel chip?

Per non dire le ambulanze che forse non serve, visto che prima o poi in ospedale ci si arriva...

In linea teorica doveva essere così: il pazziente da la tessere e il dottore la inserisce nel suo dispositivo (senza alludere a niente, se la inserisce nel...!!!) e il chip dovrebbe mostrare chi sei, gruppo sangunio, varie malitie, se hai fatto analisi di recente, ecc ecc, ma nella realtà non mi è mai servita a niente (per fortuna!!! ), ogni tanto la mia dottoressa la usa per collegarsi al computer centrale e niente più direi.

Io la porto dietro solo per comodità perchè ci sono stampati su i dati importanti della persona più il codice fiscale che da quello risali a molte cose, però visto la buona idea dell'argomento stamperò anche l'altra tessera aggiungendo i telefoni.
 

iy7597

Biker popularis
23/6/09
51
0
0
Cagliari
Visita sito

Fatte stampigliare questa mattina (11,40€ la coppia) dopo aver letto questo thread. Grazie per la dritta, ottima iniziativa
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito



Interessante questa cosa!
Non la sapevo proprio!
GRAZIE!
 

Logreq

Biker perfektus

Comunque dipende dalle varie zone, a Cremona il tesserino sanitario è quasi completo. Se inserisco la card nel lettore (comprato con il quotidiano della zona) trovo tutte le informazioni sanitarie, i miei dati anagrafici le eventuali allergie ed i numeri di telefono in caso di urgenza.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ottima idea, registrato sul cell. il num. di mia moglie sotto ICE;
dovrei ancora avere le piastrine del militare e se i dati sono ancora attuali ne metto una nel borsellino della MTB, oppure stampo un tesserino come da 3d.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo