Tesserini Downhill!!!!!

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Devi farti la tessera della FCI... quindi devi trovare una squadra che ti tesseri, su strada funziona così, ma visto che la tessera è unica e vale per tutte le gare FCI (di qualsiasi specialità) non vedo il motivo per cui il downhill debba fare eccezzione...

cerca una squadra (anche certi negozi hanno una squadra, magari di amatori stradisti ma dovrebbe andare bene anche per i downhiller agonisti), chiedi se ti tesserano da amatore o da agonista e il gioco è fatto... in teoria... in pratica per avere il tesserino devi fare la visita medica, non so che visita serva per gli amatori, ma per gli agonisti devi ottenere il certificato di idoneità alla pratica agonistica (che non è un problema), se sei del '91 o prima dovresti fare l'ecodoppler (è una specie di ecografia al cuore, la fai una volta nella vita) e 3 volte l'anno le analisi del sangue...

Almeno questo è quello che serve per correre su strada da agonisti, se per il downhill è diverso fatemi sapere!

Detto questo comincia pure a cercare una squadra che prima la trovi e meglio è... e benvenuto tra i tesseratio-o!
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
non ho mai sentito che si debba fare un colordoppler per fare l'agonista.....anche perchè non è significativo per quello che poi si andrà a studiare...

io credo che sia già più che valido un elettrocardiogramma a riposo e sotto stress, le analisi del sangue una volta all'anno.

ogni tre mesi non le fanno nemmeno i donatori di sangue.....
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Devi farti la tessera della FCI... quindi devi trovare una squadra che ti tesseri, su strada funziona così, ma visto che la tessera è unica e vale per tutte le gare FCI (di qualsiasi specialità) non vedo il motivo per cui il downhill debba fare eccezzione...

cerca una squadra (anche certi negozi hanno una squadra, magari di amatori stradisti ma dovrebbe andare bene anche per i downhiller agonisti), chiedi se ti tesserano da amatore o da agonista e il gioco è fatto... in teoria... in pratica per avere il tesserino devi fare la visita medica, non so che visita serva per gli amatori, ma per gli agonisti devi ottenere il certificato di idoneità alla pratica agonistica (che non è un problema), se sei del '91 o prima dovresti fare l'ecodoppler (è una specie di ecografia al cuore, la fai una volta nella vita) e 3 volte l'anno le analisi del sangue...

Almeno questo è quello che serve per correre su strada da agonisti, se per il downhill è diverso fatemi sapere!

Detto questo comincia pure a cercare una squadra che prima la trovi e meglio è... e benvenuto tra i tesseratio-o!

pure io mi devo tesserare il prossimo anno...
ditemi na cosa la squadra deve essere del mio luogo o anche di altre province? e accettano tutti?? in veneto che squadre ci sono che trattano soprattutto dh??
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
io l'ho fatta quest'anno per la prima volta!ho fatto la visita medica con ecg sotto sforzo e a riposo analisi delle urine (del sangue no) poi ho portato tutto al negozio dove ho preso la bici che ha una squadra!ho pagato ancora 55 euro (ti danno la maglia,20% di sconto su tutto)e poi loro dopo un pò mi hanno dato la tessera della Uci
ciao
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
non ho mai sentito che si debba fare un colordoppler per fare l'agonista.....anche perchè non è significativo per quello che poi si andrà a studiare...

io credo che sia già più che valido un elettrocardiogramma a riposo e sotto stress, le analisi del sangue una volta all'anno.

ogni tre mesi non le fanno nemmeno i donatori di sangue.....

Io quando sono passato da allievo a juniores me l'han fatta fare, e poi analisi del sangue a gennaio-aprile-agosto (ematocrito, emoglobina, ferritina e reticlociti, a gennaio anche qualcosa in più) se non la federazione non ti fa correre:wink:... ripeto che io corro da agonista su strada, nel settore fuoristrada può essere che sia un pò diverso ma mi pare strano visto che la tessera è la stessa...

@ SaDdEsT_DaY La squadra puoi trovartela anche in Sicilia se vuoi:mrgreen:, però poi è un pò come se fossi un siciliano, corri per la maglia di campione siciliano, agli italiani corri per il comitato regionale Sicilia ecc...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
pure io mi devo tesserare il prossimo anno...
ditemi na cosa la squadra deve essere del mio luogo o anche di altre province? e accettano tutti?? in veneto che squadre ci sono che trattano soprattutto dh??

ciao sadd, com'è andata sabato ad avena?
guarda nel sito fci di belluno, ci trovi tutte le società affiliate...se vuoi venire con noi (magnagati!)... porte aperte!
cià miguelon (babbo di giuditta)

per potersi tesserare (F.C.I.) come agonista (junior, elite) bisogna avere la visita medicosportiva + ecocardio + esami del sangue se fai strada.
se fai DH come junior serve solo la visita medicosportiva e società con direttore sportivo (DS)...non serve il medico di società.
comunque consultando il comitato provinciale di riferimento si possono avere tutte le info necessarie. cià
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ciao sadd, com'è andata sabato ad avena?
guarda nel sito fci di belluno, ci trovi tutte le società affiliate...se vuoi venire con noi (magnagati!)... porte aperte!
cià miguelon (babbo di giuditta)

per potersi tesserare (F.C.I.) come agonista (junior, elite) bisogna avere la visita medicosportiva + ecocardio + esami del sangue se fai strada.
se fai DH come junior serve solo la visita medicosportiva e società con direttore sportivo (DS)...non serve il medico di società.
comunque consultando il comitato provinciale di riferimento si possono avere tutte le info necessarie. cià

hey!
bhe sai che domenica m'ero fatto male al dito, poi facendo i raggi ho scoperto che è una microfrattura del pollice, così adesso sono fermo per un po', vabbè...
sarei felice a venire con voi, ma prima guardo se trovo qualcuno più vicino anche se dubito che ne bellunese qualcuno tratti anche dh, casomai mi faccio sentire!
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
allora , il tesserino e uguale a quelllo per correre su strada (io corro su stada), 1 cosa devi fare parte di un team , 2 devi fare una visita medica ,basta tutto li ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo