Tesserarsi in provincia di Gorizia

  • Creatore Discussione spargher
  • Data di inizio
S

spargher

Ospite
Anno nuovo vita nuova

Alla fine ho deciso... dopo 18 anni dalla mia ultima gara (era su strada), ho deciso di tesserarmi e farla finita con le solite storie "serve il certificato medico per partecipare?" "si, ma quello del dottore" "no ma non so bene" "quello col cardiogramma" ecc... ecc...

Visto che non ho nessuna velleità agonistica nè di vitoria ma mi interessa solo partecipare a tante belle manifestazioni che ci sono in regione, mi interessava affiliarmi a qualche società dove "l'importante è partecipare, e bere qualche birra insieme" :smile: e non "se non sei almeno oro olimpico non ci interessi"

Ah si... la domanda: a chi mi consigliate di rivolgermi qui in zona tra Monfalcone e Gorizia?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.733
3.052
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Il tuo è anche il mio dilemma, conosco solo di nome queste squadre :
Rota Magna Turriaco, Caprivesi di Capriva del Friuli, Team Isonzo Ronchi dei L. , GO Bike Gorizia, Ronchi Ciclismo di Staranzano, U.C. Gradisca d'isonzo, A.R. Fincantieri Monfalcone, ASD Bike Team Carso Monfalcone, Polisportiva Pro Farra d'Isonzo ...

Ti vuoi tesserate amatore oppure agonista?
 
S

spargher

Ospite
Il tuo è anche il mio dilemma, conosco solo di nome queste squadre :
Rota Magna Turriaco, Caprivesi di Capriva del Friuli, Team Isonzo Ronchi dei L. , GO Bike Gorizia, Ronchi Ciclismo di Staranzano, U.C. Gradisca d'isonzo, A.R. Fincantieri Monfalcone, ASD Bike Team Carso Monfalcone, Polisportiva Pro Farra d'Isonzo ...

Ti vuoi tesserate amatore oppure agonista?

Visto che il mio scopo sarebbe quello di poter partecipare con il solo scopo di svago alle manifestazioni tipo marathon o g.f. penso sia sufficente tesserarsi amatore.
Poi sarebbe meglio entrare a far parte di un bel gruppo con cui divertirsi (per cui un paio di quelle che hai scritto si possono già eliminare... a buon intenditor...:spetteguless:)
Mi informerò meglio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Visto che il mio scopo sarebbe quello di poter partecipare con il solo scopo di svago alle manifestazioni tipo marathon o g.f. penso sia sufficente tesserarsi amatore.
Poi sarebbe meglio entrare a far parte di un bel gruppo con cui divertirsi (per cui un paio di quelle che hai scritto si possono già eliminare... a buon intenditor...:spetteguless:)
Mi informerò meglio

avrei lo stesso dilemma...
partecipare si, ma senza impegni e/o obblighi di un certo numero digare, allenamenti/uscite o altro...

U.C. Gradisca d'isonzo? c'è una squadra ciclistica a Gradisca?... non ho mai visto neppure un negozio di biciclette in città... sarà che ci abito e basta a Gradisca...

Comunque se in privato mi dici quali già scartare a priori...
 

roby24

Biker novus
ciao.noi della polisportva pro farra "farra bike team"siamo un gruppo che non ha pretese riguardo a gare ed altro ma di divertirci con la nostra passione che ci accomuna..la bici x intendrci..mtb-strada....siamo affiliati con la f.c.i..siamo aperti a tutti..
 
S

spargher

Ospite
ciao.noi della polisportva pro farra "farra bike team"siamo un gruppo che non ha pretese riguardo a gare ed altro ma di divertirci con la nostra passione che ci accomuna..la bici x intendrci..mtb-strada....siamo affiliati con la f.c.i..siamo aperti a tutti..

Ricordo tempo fa un post di Walter a riguardo... ci farò un pensierino!
Magari potrebbe interessare anche ad altri: dove e quando vi troviamo?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.733
3.052
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
avrei lo stesso dilemma...
partecipare si, ma senza impegni e/o obblighi di un certo numero digare, allenamenti/uscite o altro...

U.C. Gradisca d'isonzo? c'è una squadra ciclistica a Gradisca?... non ho mai visto neppure un negozio di biciclette in città... sarà che ci abito e basta a Gradisca...

Comunque se in privato mi dici quali già scartare a priori...

A Gradisca, secondo FCI, ce ne sono almeno 2 di squadre una dilettantistica ed una "meno".

Piacerebbe sapere anche a me quali scartare a priori ( abito in zona doberdò da poco, ndr) , anche se per quest'anno mi tessererò con l'FRT poi se trovo qualcosa in zona ( sempre che non mi trasferisca) cambierò.

:specc:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ricordo tempo fa un post di Walter a riguardo... ci farò un pensierino!
Magari potrebbe interessare anche ad altri: dove e quando vi troviamo?

Questa è la discussione di Walterftb:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143528&highlight=tessera[/URL]

In questi giorni ci sto pensando anche io però aspetterò che escano i calendari per verificare quali sono le gare non concomitanti con il mio sport principale (il motocross). Mi interessava provare a fare qualcosina in più oltre alla Friulbike, ma devo prima valutare gli impegni.
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
ciao, sono fuori sede ma tra un lavoro e l'altro ogni tanto do una sbirciatina al forum.
come Farrabiketeam siamo tesserati fci, per chi desidera partecipare a gare di federazione serve certificato medico agonistico, per chi come me e molti altri in mtb si diverte siamo associati all' ACSI e un ente riconosciuto e con la tessera si ha anche un'assicurazione a copertura di eventuali incidenti, serve solo il certificato di buona salute del proprio medico, a breve ci dovremmo trovare per stabilire il tutto, sono a disposizione anche divise societarie.
restate in contatto ......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo