tesseramento?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
ciao a tutti!
per partecipare alle 24h bisogna essere tesserati a UCI / FCI /UISP/ UDACE per non dover portare il certificato medico giusto?
io ho una tessera uisp, però rilasciata dalla mia palestra(di roccia) : anche quella conta come tesseramento uisp funzionale alla 24h?

grazie
 

24hpassion

Biker perfektus
ciao a tutti!
per partecipare alle 24h bisogna essere tesserati a UCI / FCI /UISP/ UDACE per non dover portare il certificato medico giusto?
io ho una tessera uisp, però rilasciata dalla mia palestra(di roccia) : anche quella conta come tesseramento uisp funzionale alla 24h?

grazie
Ciao.

Non c'è uniformita su questo tipo di richiesta nelle 24 ore, quindi direi che dipende della 24 ore alla quale vuoi partecipare.
Con alcune basta la visita del medico di base, altre pretendono quella medico sportiva.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Ciao.

Non c'è uniformita su questo tipo di richiesta nelle 24 ore, quindi direi che dipende della 24 ore alla quale vuoi partecipare.
Con alcune basta la visita del medico di base, altre pretendono quella medico sportiva.


io forse partecipo a quella di finale..
questa per chi non è tesserato ci vuole un certificato di
idoneità sportiva AGONISTICA rilasciato dalla federazione medico sportiva giusto?
a quella di finale vale quella tessera che ho?
se no quanto costa e dove dovrei farla la visita per quel certificato?
 

24hpassion

Biker perfektus
Se partecipi come solitario sì, ti ci vuole il certificato di idoneità all'attività agonistica.
I costi dipende, dalle mie parti vanno dai 20 euro( se passo tramite gruppo sportivo che manda molti atleti in quel centro) a 35/40 euro se ci si presenta come atleta indipendente.
Per tesserarti hai dovuto fare la visita medico-sportiva? Se sì credo che vada bene, ma una mail alla segreteria di Finale fugherà ogni dubbio.;-)

Ciao.
 

24hpassion

Biker perfektus
no non partecipo da solitario e no non ho dovuto fare la visita medico-sportiva per quella tessera! provvederò a chiedere alla segreteria di finale
Ops!
Comunque anche per le squadre serve la visita agonistica, ad eccezione di una tipologia di "12", soltanto che questa eventualmente non fa classifica.
E' un discorso un pò lunghetto , ma ben spiegato sul regolamento del sito.

Ciao.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Ops!
Comunque anche per le squadre serve la visita agonistica, ad eccezione di una tipologia di "12", soltanto che questa eventualmente non fa classifica.
E' un discorso un pò lunghetto , ma ben spiegato sul regolamento del sito.

Ciao.

si si il regolamento sul sito l'ho letto ed è chiarissimo! io volevo solo sapere se quella mia tessera poteva funzionare
cmq ho appena mandato una mail alla segreteria di finale

grazie
 

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito
NON SERVE ESSERE TESSERATI, MA AD ALCUNE 24ORE ITALIANE E' OBBLIGATORIO CONSEGNARE UN CERTIFICATO DI IDONEITA AD ATTIVITA SPORTIVA AGONISTICA RILASCIATO DA UN CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA, ESEMPIO VAL RENDENA IL REGOLAMENTO DICE:


Val Rendena (TN). Alla prossima 24ore Val Rendena si potrà partecipare solo se tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana o con un Ente della Consulta nelle varie categorie agonisti, quindi rilascio della rispettiva tessera dopo aver fatto una visita medica agonistica. Gli altri??? Nessun problema, per i non tesserati sarà lo stesso possibile partecipare alla prova Endurance Trentina, ma bisognerà presentare il CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO, può essere per lo sci o per il calcio, l'importante è che l'atleta sia stato sottoposto ad accertamenti medici mirati all'attività sportiva agonistica presso un centro di medicina dello sport specializzata.

Sandro Ducoli in qualità di Presidente del C.O. dichiara: "Qualcuno ci ha detto che così facendo perderemo tantissimi iscritti, noi della Val rendena non puntiamo alla quantità, importante è la qualità, avere atleti tutti con il certificato medico per attività sportiva agonistica garantisce una certa tranquillità anche agli organizzatori, altre 24ore fanno già come noi, dobbiamo far capire ai partecipanti che lo facciamo per il loro bene, un impegno come una prova di durata, specialmente per i solitari non è da sottovalutare".
 

Classifica mensile dislivello positivo