tesseramento per gare MTB

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Ciao a tutti,

ho 47 anni è improvvisamente dopo 30 anni di enduro in moto sono stato folgorato dalla MTB con vocazione all mountain-enduro.
Risiedo a Rozzano (MI3) e vorrei in prospettiva partecipare a qualche gara (mi piacerebbe superenduro) o comunque a delle gran fondo e godermi con amici questo meraviglioso sport .

Cosa debbo fare per prendere la licenza ? occorre essere scritto ad un club necessariamente ( così mi dice l'ente di medicina sportiva cui mi sono rivolto)?

Grazie

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao a tutti,

Cosa debbo fare per prendere la licenza ? occorre essere scritto ad un club necessariamente ( così mi dice l'ente di medicina sportiva cui mi sono rivolto)?

Grazie

Per tesserarti sia FCI che altri enti devi per forza di cose essere iscritto ad una società o club,solo quest'ultimo,dopo che gli avrai presentato un'pò di documenti e certificato medico richiederà la tua licenza!!:il-saggi:

joker82mx

Biker novus
1/5/10
30
0
0
Ivrea (To)
Visita sito
Per fare le gare è necessario essere tesserati presso una società (esattamente come la licenza del motocross o enduro), però visto che ormai la stagione sta finendo ti consiglierei di provare qualche gare iscrivendoti come cicloturista: in questo caso non è richiesta l'iscrizione a nessuna società e per partecipare ti basta il certificato medico del medico di base. Così almeno puoi provare vari tipi di gare (granfondo, cross-country, enduro, etc) e vedere quale ti piace di più..

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao Africadreamer,
di discussioni in merito ce ne sono parecchie, proprio in questa sezione.
L'affiliazione FCI è possibile in qualsiasi momento dell'anno, anche se ora non è molto conveniente, perchè le gare stanno ormai volgendo al termine.
Per tesserarsi occorre il certificato medico-agonistico, rilasciato dopo una visita specifica per la pratica del ciclismo.

Ma se vuoi partecipare alle Granfondo o alle gare di Super-Enduro aperte anche ai non tesserati, puoi farlo presentando un normale certificato medico di sana e robusta costituzione. Non serve altro.

Anch'io arrivo dall'enduro motociclistico, e ti dirò che fino al 1992 giravo spesso nel campetto cross di Rozzano. :freeride:

Un buon punto di ritrovo per gli enduristi mtb è il negozio www.sgagnamanuber.it, gestito dal forumendolo Porfi.
Il negozio si trova in Via Friuli. Per info relative al circuito Super-Enduro, chiedi a lui.
Posso dirti che per il 2011 c'è in probabile allestimento una squadra agonistica amatoriale dedicata proprio all'Enduro mtb.

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Per fare le gare è necessario essere tesserati presso una società (esattamente come la licenza del motocross o enduro), però visto che ormai la stagione sta finendo ti consiglierei di provare qualche gare iscrivendoti come cicloturista: in questo caso non è richiesta l'iscrizione a nessuna società e per partecipare ti basta il certificato medico del medico di base. Così almeno puoi provare vari tipi di gare (granfondo, cross-country, enduro, etc) e vedere quale ti piace di più..

Grazie molte. ci sono gare abbordabili in lombardia prossimamente ? io sono di Milano

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Ciao Africadreamer,
di discussioni in merito ce ne sono parecchie, proprio in questa sezione.
L'affiliazione FCI è possibile in qualsiasi momento dell'anno, anche se ora non è molto conveniente, perchè le gare stanno ormai volgendo al termine.
Per tesserarsi occorre il certificato medico-agonistico, rilasciato dopo una visita specifica per la pratica del ciclismo.

Ma se vuoi partecipare alle Granfondo o alle gare di Super-Enduro aperte anche ai non tesserati, puoi farlo presentando un normale certificato medico di sana e robusta costituzione. Non serve altro.

Anch'io arrivo dall'enduro motociclistico, e ti dirò che fino al 1992 giravo spesso nel campetto cross di Rozzano. :freeride:

Un buon punto di ritrovo per gli enduristi mtb è il negozio www.sgagnamanuber.it, gestito dal forumendolo Porfi.
Il negozio si trova in Via Friuli. Per info relative al circuito Super-Enduro, chiedi a lui.
Posso dirti che per il 2011 c'è in probabile allestimento una squadra agonistica amatoriale dedicata proprio all'Enduro mtb.

Grazie della tua gentilezza.
IL campetto di rozzano ormai non esiste più...ho contattato via mail il proprietario del negozio e vedrò di andarlo a trovare. Per fare uscite allmountain come/dove posso trovare compagni in zona Rozzano/Milano?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Grazie della tua gentilezza.
IL campetto di rozzano ormai non esiste più...ho contattato via mail il proprietario del negozio e vedrò di andarlo a trovare. Per fare uscite allmountain come/dove posso trovare compagni in zona Rozzano/Milano?
Ah, se ti rivolgi al "Porfi" (all'anagrafe Francesco Porfilio) di Sgagnamanuber, vai sul sicuro.
Clicca sul sito e contattalo, oppure mandagli un MP.

Le gare stanno ormai volgendo al termine. :i-want-t:
Puoi dare un'occhiata al Calendario Gare pubblicato sul sito del Forum Racing Team, giusto per farti un'idea di cosa bolle ancora in pentola... :idea:
Interessante la Bike Extreme di Limone sul Garda.
C'è anche la PS cronometrata in discesa... :freeride:

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
20
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
ma se ti iscrivi come cicloturista sei comunque in classifica? E cosa cambia da un inscrizione con il team a un incrizione da cicloturista?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo