Tesseramento Agonista 2012

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
Ciao, in questo periodo sto prenotando la visita medica per potermi tesserare come agonista nella stagione 2012. Premesso che quest'anno passo dalla categoria Junior a quella Under 23 , qualcuno sa qualcosa riguardo alle visite obbligatorie (introdotte quest'anno) per potersi tesserare agonista? Perchè mi sono giunte voci che dicono siano molto care e che quindi convenga tesserarsi amatori. Ho cercato di informarmi e volevo sentire anche i vostri pareri a riguardo, grazie.. P.S. La cosa che mi lascia più perplesso è che l'hanno scorso con una semplice visita medica dal costo quasi irrilevante si poteva correre come agonisti, mentre quest'anno ci sia un cambiamento così esponenziale..
 

aug

Biker superis
Visite mediche diverse dall' anno scorso ?
Introdotte obbligatorie quest' anno ?
Molto costose ?
:nunsacci:
Ma chi Ti ha detto queste cose ?
A me non risulta proprio.
La visita medico-sportiva rilasciata dall' ASL o da un Centro Medico Sportivo riconosciuto è sempre la stessa e costa gli stessi soldi.
E l' anno scorso era necessaria la stessa visita di quest' anno, non "bastava una semplice visita medica da pochi soldi" ...... e ci mancherebbe altro !!


Aug
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
Visite mediche diverse dall' anno scorso ?
Introdotte obbligatorie quest' anno ?
Molto costose ?
:nunsacci:
Ma chi Ti ha detto queste cose ?
A me non risulta proprio.
La visita medico-sportiva rilasciata dall' ASL o da un Centro Medico Sportivo riconosciuto è sempre la stessa e costa gli stessi soldi.
E l' anno scorso era necessaria la stessa visita di quest' anno, non "bastava una semplice visita medica da pochi soldi" ...... e ci mancherebbe altro !!


Aug

Ciao, me l'ha detto il "boss" del mio team, in ogni modo non intendevo una visita medica da pochi soldi. Intendevo che già l'anno scorso avevo fatto la visita medica sportiva, però quest'anno mi hanno detto che dovrei pagare sui mille euro per essere agonista ( a causa delle visite antidoping da effettuare) , e infatti la cosa mi puzza abbastanza..
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao, me l'ha detto il "boss" del mio team, in ogni modo non intendevo una visita medica da pochi soldi. Intendevo che già l'anno scorso avevo fatto la visita medica sportiva, però quest'anno mi hanno detto che dovrei pagare sui mille euro per essere agonista ( a causa delle visite antidoping da effettuare) , e infatti la cosa mi puzza abbastanza..


Sembra un pò una "vaccata". Cmq di questi tempi tutto è possibile e le fregature sono dietro l'angolo!!

Comunque la visita agonistica per il ciclismo effettuata in un centro autorizzato costa dai 50 ai 70 euri. A parte la visita generale effettuata dal medico sportivo, viene fatta la spirometria, controllo acidità delle urine, e cardiogramma sottosforzo (visto che si va in bici lo fanno con la cyclette).

Se poi tu sei un "pro" ed è passato un regolamento in cui le società devono sottoporre ai test antidoping i propri atleti durante l'anno vuole dire che Monti ha messo mano anche nelle tasche degli sportivi!!!
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
Sembra un pò una "vaccata". Cmq di questi tempi tutto è possibile e le fregature sono dietro l'angolo!!

Comunque la visita agonistica per il ciclismo effettuata in un centro autorizzato costa dai 50 ai 70 euri. A parte la visita generale effettuata dal medico sportivo, viene fatta la spirometria, controllo acidità delle urine, e cardiogramma sottosforzo (visto che si va in bici lo fanno con la cyclette).

Se poi tu sei un "pro" ed è passato un regolamento in cui le società devono sottoporre ai test antidoping i propri atleti durante l'anno vuole dire che Monti ha messo mano anche nelle tasche degli sportivi!!!

Di fatti mi sembra stranissimo sia così! Perchè l'hanno scorso con la semplice visita medica sportiva ci si poteva iscrivere come agonisti , mentre perchè adesso bisognerebbe pagare una cifra spropositata? Quindi nessun'altro ha notizie di questo cambiamento? (Anche perchè chi si iscriverebbe più agonista?)
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
Ciao, se sei di Torino senza perdere tempo e per avere le idee chiare telefona in Fci e chiedi di Tiziana la responsabile della federazione Piemonte. E' una grandissima, disponibile, gentile e stra competente. Chiamala! Ricorda poi che ci vuole direttore sportivo di 2' livello e il medico per attivare una tessera agonista. Fci Piemonte 011 6600363
 

aug

Biker superis
Ragazzi siamo seri per favore !
Cosa c' entra Monti e le possibili fantasiose improvvise modifiche alle norme ?
Ma Vi sembra possibile che la FCI abbia inserito una norma per la quale bisogna fare i test antidoping -ante- licenza , al costo di (mille ?) euro per tesserarsi agonista ?


E tutto sto can can perchè " uno mi ha detto che ....."

A me lo stesso ha detto di aver visto un asino volare !!

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo