tessera FCI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Il prossimo anno vorrei provare l'agonismo per divertimento:celopiùg:... domanda... come faccio ad ottenere la tessera FCI?
quanto costa circca?

ciao eugy,
se vai nel sito della federazione ciclistica italiana, trovi tutte le info che vuoi.
concordo con gli amici che mi hanno preceduto, trova una società già affiliata alla federazione che ti sostenga. di dove 6? piemonte mi pare...ne trovi quante ne vuoi. avendo 14 anni la tua tessera di esordiente/allievo dipende dall'anno di nascita costa alla società 11 € e quando fai le gare paghi solo le risalite, non hai la quota d'iscrizione.
cià e buon divertimento....ho detto divertimento!
miguelon...quando avrai 16 anni:prost:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
ciao disco, allora appartieni ad un team mooooolto ricco, solo la licenza fci master sport, per esempio, viene via a 33 €! poi c'è la visita medico sportiva ... l'abbigliamento te lo regalano?
cià miguelon

quasi tutte i team che conosco fanno pagare la tessera sul prezzo di costo e se uno fà gare gli viene data gratis o scontata la divisa, a che servirebbero altrimenti gli sponsor sulla maglia, se poi magari qualche team non riceve abbastanza soldi da sponsor o finscono spariti queste sono altre cose.. dipende dall'impegno del capo.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Attenzione che il certificato medico sportivo deve essere di tipo agonistico (non so il costo), diverso da quello NON AGONISTICO che costa molto meno (13,63€ il ticket nella regione lazio).
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Attenzione che il certificato medico sportivo deve essere di tipo agonistico (non so il costo), diverso da quello NON AGONISTICO che costa molto meno (13,63€ il ticket nella regione lazio).

ciao sp1,
il certificato della visita medico sportiva è x agonisti, x chi fa gare. il certificato di sana e robusta costituzione serve x i cicloturisti (mtb o road) intesi come non agonisti.
il costo varia a seconda della struttura dove viene effettuata la visita (agonista), se con cicloergometro o con lo scalino... qui a vicenza si va dai
35 € ai 55 €.....x il certificato di "sana e robusta" lo fa il medico di famiglia a me costa 0 €, qualcuno se lo fa pagare.
cià miguelon
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
quasi tutte i team che conosco fanno pagare la tessera sul prezzo di costo e se uno fà gare gli viene data gratis o scontata la divisa, a che servirebbero altrimenti gli sponsor sulla maglia, se poi magari qualche team non riceve abbastanza soldi da sponsor o finscono spariti queste sono altre cose.. dipende dall'impegno del capo.

ciao riel,
di che team 6? posso iscrivermi con voi?
...anch'io, una volta, davo tutto gratis ai piloti...poi qualcuno ne ha approfittato e si è venduto il materiale che la società gli aveva procurato, non senza difficoltà... (gli sponsor di questi tempi non è che vengono a chiederti di poterti elargire somme di danaro a go-go). capisci che la cosa non è corretta e non mi sta può star bene. ecco perchè se uno vuole entrare nel nostro team paga una quota che comunque serve a "legare" un po' di più chi condivide l'attività della squadra...poi si fanno feste:prost: e ancora feste :prost:...ci si diverte un sacco......
cià
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
vedo che sei veneto conosci qualche team dh in veneto???

ciao motrax,
se vai nel sito della fci alla voce "regioni" trovi tutte le società che svolgono attività e puoi sentire quelle a te più vicine.

belluno: bettini bike team,
treviso: ovan victoria bike
venezia: scavezzon squadra corse
verona: g.s. stricker verona
vicenza: grvity project (io), team 21, team 91, ar6 selle san marco.

cià miguelon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo