TERRENO X DIRT

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panixia ha scritto:
vai prima a vedere i sassi: :?
se ritieni comunque di dover kiamare la ruspa,
togliere l' erba è tempo perso, te l'assicuro!

appunto, l'erba è mooolto alta (1mt) quindi prima devo toglierla e poi posso avere la situazione kiara del terreno!

cmq se va in porto tra 1 annetto facciamo una mega inaugurazione del palermo dirt park e siete tutti invitatiiii!! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BrIxMtB ha scritto:
panixia ha scritto:
vai prima a vedere i sassi: :?
se ritieni comunque di dover kiamare la ruspa,
togliere l' erba è tempo perso, te l'assicuro!

appunto, l'erba è mooolto alta (1mt) quindi prima devo toglierla e poi posso avere la situazione kiara del terreno!

cmq se va in porto tra 1 annetto facciamo una mega inaugurazione del palermo dirt park e siete tutti invitatiiii!! :-?


non mi dire che ti metti a tagliarla?

dagli fuoco e spargi sale....non ti deve crescere l'erba sulle montagnette da dirt!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bobbyes30 ha scritto:
se l'erba non è secca non brucia.... ci vuole il Napalm!!!
una bella fiammata e via.. poi due casse di tritolo e hai
i trampolini già pronti!!!!


giusto bobbyes...ecco brix.....guarda come devi ripulier il tuo terreno...
 

Allegati

  • BYE_BYE.jpg
    BYE_BYE.jpg
    49,1 KB · Visite: 65

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
panixia ha scritto:
vai prima a vedere i sassi: :?
se ritieni comunque di dover kiamare la ruspa,
togliere l' erba è tempo perso, te l'assicuro!

appunto, l'erba è mooolto alta (1mt) quindi prima devo toglierla e poi posso avere la situazione kiara del terreno!

cmq se va in porto tra 1 annetto facciamo una mega inaugurazione del palermo dirt park e siete tutti invitatiiii!! :-?


non mi dire che ti metti a tagliarla?

dagli fuoco e spargi sale....non ti deve crescere l'erba sulle montagnette da dirt!!!!

se, così do fuoco a tutta la valle, x nn fare crescere l'erba avevo pensato a qualche prodotto chimico, il sale funzia??
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
se l'erba non è secca non brucia.... ci vuole il Napalm!!!
una bella fiammata e via.. poi due casse di tritolo e hai
i trampolini già pronti!!!!


giusto bobbyes...ecco brix.....guarda come devi ripulier il tuo terreno...

yeah! dici che l'aereonautica militare mi affitta un tornado?? magari x bruciare l'erba dei campi sono buoni :smile:
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
per non far crescere l'erba si trovano dei prodotti chimici da diluire in acqua ma ci vuole un trattore con un'apposita pompa per irrorare il campo.......poi il terreno potrebbe essere a zolle e sarebbe una faticaccia da spianare per bene specialmente se non è mai stato curato prima......cmq per le pietrone se hai una fonte di energia elettrica non distantante (anche 300-400 m) potresti provare con martelli pneumatici...con quelli potresti anche sagomare le pietre a picimento.....non so se dalle tue parti sono facilmente reperibili....forse fai prima ad affittare una ruspa con l'omino......
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Nusselt ha scritto:
per non far crescere l'erba si trovano dei prodotti chimici da diluire in acqua ma ci vuole un trattore con un'apposita pompa per irrorare il campo....

eh, sì...
effettivamente è auspicabile ke ogni ragazzino ke vuole giocare
decida arbitrariamente di adoperare dei diserbanti kimici...
poi si fa 1 bel parlare di mtb e natura... :ueh:

visto il costo del diserbante e del trattore credo ke possa andare meglio 1 decespugliatore...
lo compri 1 volta e lo usi sempre (anke x fare manutenzione)
e ti fa il "prato tipo campo da golf" invece di farti il deserto...
tra l'altro bisogna tener presente ke se c'è vegetazione sui fianki dei dossi
questi tendono di meno a franare e a sbriciolarsi (specie nei periodi di siccità)
l'importante è ke in traiettoria sia ben battuto & pulito...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panixia ha scritto:
Nusselt ha scritto:
per non far crescere l'erba si trovano dei prodotti chimici da diluire in acqua ma ci vuole un trattore con un'apposita pompa per irrorare il campo....

eh, sì...
effettivamente è auspicabile ke ogni ragazzino ke vuole giocare
decida arbitrariamente di adoperare dei diserbanti kimici...
poi si fa 1 bel parlare di mtb e natura... :ueh:

visto il costo del diserbante e del trattore credo ke possa andare meglio 1 decespugliatore...
lo compri 1 volta e lo usi sempre (anke x fare manutenzione)
e ti fa il "prato tipo campo da golf" invece di farti il deserto...
tra l'altro bisogna tener presente ke se c'è vegetazione sui fianki dei dossi
questi tendono di meno a franare e a sbriciolarsi (specie nei periodi di siccità)
l'importante è ke in traiettoria sia ben battuto & pulito...

e poi cadi sul morbido...

sulla traiettoria si potrebbe mettere il sale come dice spina, ma funzia??
:shock:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
vi racconto l'ultima:
Sabato 1 esco a fare una passeggiata cn i miei e andiamo verso S. Giuseppe Jato, un paesello vicino pa immerso in una valle bellissima e dove sapevo che i miei nonni avevano un terreno lasciato inutilizzato!
Ad un certo punto il flash! ci faccio il pistino da dirt! %$))
"Pà, mi fai vedere dov'è così st'estate coi miei amici ci faccio un percorso x la bici?"
Dopo una lunga ricerca lo troviamo! è perfetto! è un quadrato di circa 50m x lato in leggera discesa!! :-?
L'unico problemino è che... ci sono alcuni massi enormi che non so come spostare! :azz-se-m: :???:
è una risorsa che non posso non sfruttare, ma sti pietroni nn se ne vanno via da soli... qualcuno ha qualche idea?? la ruspa credo costi troppo, anche xkè nn conosco nessuno che la sa guidare e dovrei pagare anche l'omino ke sta dentro... :azz-se-m:

non hai modo di integrarli nel percorso, piattaforme, rampe, legno ,cemento , coprirle con terra di riporto, trainarle con un trattore, scavarci sotto di lato per abbassarle, non ci sono dei lavori in corso vicino,magari paghi un paio di colazioni all omino della ruspa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo