Terreno morbido.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Curtis

Biker popularis
Ciao a tutti ragazzi.

Ho bisogno di un consiglio. Giorni fà ho provato una ascesa abbastanza ripida senza riuscire nell' impresa.
Questa simpatica salita era uno di quei muri taglia fuoco che si fanno nelle montagne, in pratica una striscia di terra un poco smossa con l'aratro.
Dopo vari tentativi mi ritrovavo con la routa posteriore che slittava maledettamente senza muovermi di un centimetro.
Penso siano le coperture non proprio consone a questo genere di terreni.

Sto usando le Ritchey OE V3. Voi che dite?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a che pressione tieni le gomme?

per maggiore trazione occorre avere una pressione bassa, poi anche il tipo di copertone ha la sua importanza; in alcuni si può scegliere il verso di montaggio al posteriore (traction per maggior trazione oppure speed per maggior scorrevolezza).
infine una bici con ammortizzatore riesce a copiare meglio il terreno e quindi a salire

p.s. anche lo stile di guida ha la sua importanza; pedala seduto cercando di non scaricare troppo il peso dalla gomma posteriore

ciao
 

Ian Curtis

Biker popularis
a che pressione tieni le gomme?

per maggiore trazione occorre avere una pressione bassa, poi anche il tipo di copertone ha la sua importanza; in alcuni si può scegliere il verso di montaggio al posteriore (traction per maggior trazione oppure speed per maggior scorrevolezza).
infine con una bici con ammortizzatore riesce a copiare meglio il terreno e quindi a salire

p.s. anche lo stile di guida ha la sua importanza; pedala seduto cercando di non scaricare troppo il peso dalla gomma posteriore

ciao


Anteriore a 2 e posteriore a 2.1. Pedalo sempre seduto ma la ruota affonda.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora forse il terreno è troppo smosso, a volte non resta che un po' di sano spingismo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo