Terremoto

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
O magari devi ancora smaltirla tu la sbornia, da imbriago se move tutto instesso.. Mi faria un palloncino cosi tanto per...

A parte di gli scherzi, che aiutano a sdramattizare, direi che un pensiero va sicuramente alle vittime e a tutti gli sfollati di questo nuovo terremoto che da giorni non da tregua.

A parte i scherzi, qua nella bassa veronese ho solo una 40ina di km dall'epicentro e fortunatamente la presente di Adige, Pò e zone umide, hanno attutito le scosse (a detta degli esperti), che cmq si sono fatte sentire non poco, con qualche lieve danno sui fabbricati vetusti...
Ieri sera ho parlato con la titolare di un noleggio camper di Legnago e mi ha confermato che ora gli sfollati stanno noleggiando tutti i camper possibili (già 200 sono accaparrati solo nei neleggi di Legnago e Cerea) per poter dormire in aderenza alle abitazioni....non vi dico dei particolari di questi "profughi", la situazione è più grave di quello che si piò percepire dalla TV.
Solo per farvi un esempio, ho visto campi agricoli con fessure di 1 mt. e le rispettive zolle sfasate di mezzo metro di dislivello...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
A parte i scherzi, qua nella bassa veronese ho solo una 40ina di km dall'epicentro e fortunatamente la presente di Adige, Pò e zone umide, hanno attutito le scosse (a detta degli esperti), che cmq si sono fatte sentire non poco, con qualche lieve danno sui fabbricati vetusti...
Ieri sera ho parlato con la titolare di un noleggio camper di Legnago e mi ha confermato che ora gli sfollati stanno noleggiando tutti i camper possibili (già 200 sono accaparrati solo nei neleggi di Legnago e Cerea) per poter dormire in aderenza alle abitazioni....non vi dico dei particolari di questi "profughi", la situazione è più grave di quello che si piò percepire dalla TV.
Solo per farvi un esempio, ho visto campi agricoli con fessure di 1 mt. e le rispettive zolle sfasate di mezzo metro di dislivello...

questo fa pensare sulla gravità non sempre i terremoti avuti fino ad ora hanno aperto il terreno.

ciaoo
 

lucablabla

Biker poeticus
La zona è vicino ad Angiari bassa veronese....

4rz383.jpg
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Non so se crederci :-((

Fidati, io ho visto di persona queste fessure, sono della bassa....bassa veronese, quasi ai confini col polesine

No no, è tutto vero purtroppo.
E' un fenomeno nuovo per i territori italiani, ma è sicuramente inquietante.

E da quanto dicono ci sarà da conviverci per diverso tempo, visto che gli appennini si stanno spostando verso le Alpi...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo