- 16/7/17
- 338
- 168
- 0
- 31
- Bike
- Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Un saluto a tutti i forumendoli della sezione enduro, era da 10 anni che non scrivevo in questa parte del forum. In garage ho il telaio della mia prima bici da enduro che comprai nel lontano 2009, una ktm prowler 3.0 della quale è rimasto solo l'ammortizzatore manitou di serie, guarnitura e serie sterzo. Stavo pensando di rimontare la bici però in versione mullet bike: 27.5" ant e 26" post (visto che il telaio è da 26", ovviamente). La bici usciva di fabbrica con forcella da 160 mm e doppio attacco per l'ammo (a 150mm di serie oppure cambiando ancoraggio 130mm) oltre che serie sterzo semi integrata da 1 e 1\8. La mia idea era di cambiare calotte inferiori della serie sterzo montandone una da 1\5 in modo da montare una forcella con canotto conico (essendo semi integrata dovrebbe essere fattibile, correggetemi) e 130 mm di escursione, perno da 15 e ruota da 27 e mezzo (in questo modo non dovrebbe variare l'altezza rispetto alla forca da 160 per 26"), portare l'escursione posteriore a 130 grazie al secondo ancoraggio dell'ammo (in modo da avere la stessa escursione ant\post). In generale che accoppiata di ruote mi consigliereste per questo progetto? Che forcella mi conviene cercare (non seguo più il mercato da tanti anni perciò non sono aggiornato sui modelli)? ma soprattutto, secondo voi è fattibile?