Tenerife - Teide

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
preziose informazioni! :celopiùg:

un particolare:
ma la bici l'hai smontata e imballata per il trasporto?

L'ho portata in una sacca da bici di Decathlon (60 euro circa). morbida.ho smontato le ruote, girato il manubrio (parallelo al telaio), smontato i pedali. poi ho imballato tutto il telaio con i tubi di gommapiuma + altri rinforzi di materiali assorbenti nei punti delicati, tipo cambio, intorno alle ruote ecc.

l'unico danno, al ritorno, è stato il forcellino del cambio piegato e il manubrio infilato tra i raggi di una ruota.. si è maciullata una manopola ma nessun altro danno. Potendo è meglio smontare anche il cambio.
Certo le bici non vengono trattate con particolare riguardo dagli aeroportuali, quindi quanto più si riesce a costruire un involucro rigido intorno, tanto meglio è.

Per contro la bici della mia ragazza non ha avuto nessun problema.

Il massimo sarebbe una custodia da viaggio rigida, ma mediamente costano sui 250 euro, quindi è una spesa che va fatta in modo ragionato.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
da non dimenticare che c'e anche www.bikeparktenerife.com dell'amico Zeno ,un bike park differente, con percorsi corti ma molto fluidi per gli enduristi il 4 cross ,tutto curve ben raccordate ,inmerso nella natura nella parte nord est in Tegueste
come sull'Etna tutte le informazioni possono tornare utili ma non dimentichiamo che una eventuale trasferta a Tenerife dovrebbe avere lo scopo di godere il più possibile di quello che ci può offrire la straordinarietà dell'isola stessa...per bike park c'è l'imbarazzo della scelta pure da noi senza nulla togliere a quelli del Teide
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
come sull'Etna tutte le informazioni possono tornare utili ma non dimentichiamo che una eventuale trasferta a Tenerife dovrebbe avere lo scopo di godere il più possibile di quello che ci può offrire la straordinarietà dell'isola stessa...per bike park c'è l'imbarazzo della scelta pure da noi senza nulla togliere a quelli del Teide

quoto, la mia intanzione e' informarVi di tutto quello che offre la isola , dopo uno e' libero di scegliere quello che piu' gli piace, sono un amante della naturalezza e della mountainbike in tutti i suoi aspetti ,ho visto solo Les Getz e Vallnord in Andorra e questo di Tenerife e' molto piu' piccolo quasi casareccio,e' aperto tutto l'anno e volendo e' di strada ,mi spiego alla fine di una lunga discesa, rientrando, ci si puo' fermare a mangiare un panino e passare una oretta a perfezionare la tecnica no-stress. non voglio essere frainteso, non voglio vendere nulla, e non voglio entrare in nessun tipo di polemica. io-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
pista forestale nel sud, freeride pesante nel sud, discesa nella parte nord ovest della isola
URKA!Mi sale la scimmia!

siamo fottuti! ci tocca andare...

ma quando?

ps
domani vado a comprare la sacca morbida al decathlon :hahaha:
a verona apre il 3 dicembre


quoto, la mia intanzione... e non voglio entrare in nessun tipo di polemica. io-o
nessuna polemica ...la mia era una considerazione dettata dallo sbavo del carb :prost:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
siamo fottuti! ci tocca andare...
ps
domani vado a comprare la sacca morbida al decathlon :hahaha:
Ti segnalo che quando è venuto qui k.oo in occasione del raduno del forum, aveva la bici in una sacca molto ben fatta, morbida ma imbottita, con il fondo duro, le ruote e la maniglia tipo trolley. Non ricordo la marca.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Figata...mi sa che anche questa volta salta fuori qualcosa di buono.

Sono solo preoccupato di una cosa.
Ho cercato un po in rete ma non trovo nulla
..quali sono le "piaghe " di Tenerife?? e il CIRAFFICO?? Come è il ciaffico sul Teide ??
:smile::smile::smile:

Scusate ma non ho resistito
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bene! bene! la ricezione degli aparecchi elettronici dovrebbe essere assicurata!!! :mrgreen:

46027158573672676113360.jpg
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Løre;4286949 ha scritto:
a questi link trovate un po' di foto dei giri che ho fatto io
[url]http://www.facebook.com/album.php?aid=2073741&id=1336053102[/URL]
credo che la pagina sia accessibile pubblicamente.
questa è la discesa sul versante est del Teide, dalla cima, per intenderci quella di 70 km che ho descritto prima

Mi state facendo venire una scimmia pure a me...
Ciao!


sembra bella dalle immagini..

hai le tracce Gps delle discese?
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
las lajas ha tre varianti una molto downhill creata da noi pionieri del descenso del sur , 2 piste forestali 2 che si riuniscono alla fine a infonche e 1che da' l'opzione di scendere ad adeje con una trialera piena di cactus ai bordi o ricinnettarsi girando intornoal barranco dell'inferno e tornando a infonche long wey dawn plush non capisco se e' quella che si prende dal corral del niño dovee' l'osservatorio astronomico e che passa pervillaflor per terminareal medano oppure se e' arenas negrache finisce a santiago del teide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo