tendicatena

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
cmq le doppie sono 22-36... dietro metti un 11-34 e sei apposto, usi effettivamente tutti i rapporti al massimo

Io ti consiglio invece di usare daventi 22-32 o 22-34 così non hai rapporti duplicati che avresti con la 36 e soprattutto riesci a tener più tempo la doppia davanti ottimizzando il lavoro del carro in salita... :celopiùg:

Per quanto riguarda il tendi catena è utile come non utile, dipende da cosa fai, su che bici ecc... A me la catena scende a volta ma sono molto abituato con il cambio piede in salita a rimetterla a posto, nel senso che se pedali in avanti la catena risale subito, e poi se proteggi a dovere il telaio non fa particolari danni...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
asd allora me la tengo così xD
comunque gia che siamo in vena di pareri... tu sai se per pulire la catena questo funziona bene? http://www.decathlon.it/IT/pulisci-catena-tornado-6430916/
inoltre dato che oggi vado al deca in aggiunta a questo devo prendere dell'olio e non so quale >.<

Siamo un po' OT, pero:

Per pulire la catena uso wd40 e olio di gomito :-) poi la olio per bene prima del giro con olio apposito. Una volta ogni tanto quando è molto sporca, la smonto tramite falsamaglia, la lavo con chanteclare e torna nuova...

L'olio che devi prendere è sempre per catena??? se si ti consiglio un olio dry, cioè secco, così in estate la catena tende a sporcarsi meno.. :celopiùg:
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
il fatto è che non ho mai pulito la bici, e sono totalmente inesperto in questo campo... non so se c'è un olio specifico per forca, per catena, o per i punti di giuntura della bici... non so quali prodotti per mantenere il telaio pulito e lucente devo prendere, e non so manco dove trovare sti prodotti! :specc::specc:
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito
Chiedo scusa per l'ot.. ma sarei interessato anche io a comprare i prodotti per lubrificare e pulire catena , trasmissione e bici... quali prodotti comprare e soprattutto dove comprarli ?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
il fatto è che non ho mai pulito la bici, e sono totalmente inesperto in questo campo... non so se c'è un olio specifico per forca, per catena, o per i punti di giuntura della bici... non so quali prodotti per mantenere il telaio pulito e lucente devo prendere, e non so manco dove trovare sti prodotti! :specc::specc:

Non diventare maniaco della pulizzia della bici, come disse uno dei fondatori di SantaCruz "sono MTB posso restare sporche!!" nel senso che lavarla troppo spesso non le fa bene, bisogna tener puliti catena forca e ammo, io li pulisco ad ogni uscita con un prodotto apposito, oppure olio per forcelle, ma in generale fai tutto anche con il wd40. Per quanto riguarda gli snodi non stare ad ingrassarli o oliarli dall'esterno se no ci si ferma lo sporco ed è peggio, quantomai una spruzzatina di WD40!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo