Tendicatena per GC4 del 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere a Sergio che tipo di tendicatena potrebbe essere montato su una GC4 del 2012, dovendo a breve montare una doppia? Non avendo l'ISCG mi chiedevo se montanto un tendicatena di quelli che vanno "chiusi" nel MC non andasse poi a sbattere nel fodero basso...

Attendo info...Di nuovo buona giornata!! :i-want-t:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere a Sergio che tipo di tendicatena potrebbe essere montato su una GC4 del 2012, dovendo a breve montare una doppia? Non avendo l'ISCG mi chiedevo se montanto un tendicatena di quelli che vanno "chiusi" nel MC non andasse poi a sbattere nel fodero basso...

Attendo info...Di nuovo buona giornata!! :i-want-t:

secondo me con doppia, cambio posteriore con frizione e la catena ben regolata non avrai problemi.
ho adottato questa configurazione sulla UJ 2013 e non ho mai avuto problemi caduta catena.
ciao
Sergio
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
io sulla mia ho la doppia ma non avendo dietro il cambio con frizione ho messo su il bionicon c. guide v2,perfetto,prima mi cadeva spesso la catena sui tratti tecnici e ora invece è una goduria non doversi preoccupare di tirarla sù o trovarsela incastrata.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere a Sergio che tipo di tendicatena potrebbe essere montato su una GC4 del 2012, dovendo a breve montare una doppia? Non avendo l'ISCG mi chiedevo se montanto un tendicatena di quelli che vanno "chiusi" nel MC non andasse poi a sbattere nel fodero basso...

Attendo info...Di nuovo buona giornata!! :i-want-t:


Confermo. Sulla GC 2013 ho una doppia con con gabbia posteriore SRAM X9 media con frizione e dopo 300 km tutti scassatissimi non ho avuto alcun problema del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
secondo me con doppia, cambio posteriore con frizione e la catena ben regolata non avrai problemi.
ho adottato questa configurazione sulla UJ 2013 e non ho mai avuto problemi caduta catena.
ciao
Sergio
Grazie Sergio per il consiglio, vedrò se riesco a trovarlo a buon prezzo...:specc:

io sulla mia ho la doppia ma non avendo dietro il cambio con frizione ho messo su il bionicon c. guide v2,perfetto,prima mi cadeva spesso la catena sui tratti tecnici e ora invece è una goduria non doversi preoccupare di tirarla sù o trovarsela incastrata.
Riusciresti a postare una foto in dettaglio della tua? Vorrei vedere come stà sulla GC! Ti ringrazio...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
secondo me con doppia, cambio posteriore con frizione e la catena ben regolata non avrai problemi.
ho adottato questa configurazione sulla UJ 2013 e non ho mai avuto problemi caduta catena.
ciao
Sergio

Confermo. Sulla GC 2013 ho una doppia con con gabbia posteriore SRAM X9 media con frizione e dopo 300 km tutti scassatissimi non ho avuto alcun problema del genere.

Domanda: cambio Sram X9 Type 2 è quello adeguato? E con la doppia è sufficiente a gabbia media?

Edit: mi rispondo da solo...SRAM X9 TYPE 2 a gabbia lunga,come da datasheet SRAM.
Io invece con l'X9 type 2 gabbia media + doppia ogni tanto ho avuto qualche problema di caduta della catena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo