Tendi catena

cretinofosforescente

Biker novus
19/10/13
44
0
0
31
Fiuggi
www.amibike.com
Ciao a tutti/e! :)

Allora la mia cultura riguardo la componentistica non dico che rasenta lo zero ma quasi :p

Voorrei un po di informazioni su questo componente, a chi e a che cosa serve..

Ho una giant Yukon FX 3 (se nn sbaglio credo che sia una all mountain), con la quale affronto spesso lunghe discese molto ripide e molto sconnesse a velocità sostenuta, facendomi saltare inevitabilmente la catena avanti. Il tendicatena potrebbe risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo :)
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Ciao a tutti/e! :)

Allora la mia cultura riguardo la componentistica non dico che rasenta lo zero ma quasi :p

Voorrei un po di informazioni su questo componente, a chi e a che cosa serve..

Ho una giant Yukon FX 3 (se nn sbaglio credo che sia una all mountain), con la quale affronto spesso lunghe discese molto ripide e molto sconnesse a velocità sostenuta, facendomi saltare inevitabilmente la catena avanti. Il tendicatena potrebbe risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo :)

Il tendicatena serve proprio a quello.

Leggi qua per le informazioni che cerchi:
http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/

Ciao
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Scusate, ma con 5 euro me lo costruisco in garage questo tendicatena, o c'è qualche meccanismo che mi sfugge o accorgimento che devo prendere per farlo lavorare bene?
A mio parere:
10 cm di profilo di alluminio spessore 3 mm
5 cm di tubo di plastica dura, da scaldare per renderlo leggermente conico in ingresso ed in uscita della catena
2-4-6 fascette
4 rivettate qua e là
sale quanto basta
ed è fatto....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Scusate, ma con 5 euro me lo costruisco in garage questo tendicatena, o c'è qualche meccanismo che mi sfugge o accorgimento che devo prendere per farlo lavorare bene?
A mio parere:
10 cm di profilo di alluminio spessore 3 mm
5 cm di tubo di plastica dura, da scaldare per renderlo leggermente conico in ingresso ed in uscita della catena
2-4-6 fascette
4 rivettate qua e là
sale quanto basta
ed è fatto....

.. anche, altri lo hanno già fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo