tendi catena per AM!!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
sì, ma ho paura che mi dia fastidio durante la pedalata, perchè non sono un frequentatore di bikepark, quindi raggiungo le cime pedalando.... mi è venuto il sospetto che mi potesse dare seriamente fastidio quindi prima di montarlo volevo dei pareri da altri praticanti di AM o freeride pedalato....
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
sì, ma ho paura che mi dia fastidio durante la pedalata, perchè non sono un frequentatore di bikepark, quindi raggiungo le cime pedalando.... mi è venuto il sospetto che mi potesse dare seriamente fastidio quindi prima di montarlo volevo dei pareri da altri praticanti di AM o freeride pedalato....

ho un'enduro specy mi scendeva spesso la catena ma da quando ho montato il dual della dmr non ho avuto piu' problemi. e poi che fastidio ti puo' dare?rimane sotto
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ma la smettete di propinare quel cavolo di tendicatena!??!??!? mi fate venire i nervi! :arrabbiat:

Non lo posso montare io! Non ho foderi bassi! solo alti!!!
:rosik::rosik:: :smile:

Piuttosto qualcuno dia impressioni d'uso pedalatorio di un tendi con doppia... da noia?? Dubito fortemente che faccia più attrito di quel tubo per annaffiare... una rotella montata su cuscinetti dovrebbe andare bene no??

shiftguideteam_large.gif
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
ma la smettete di propinare quel cavolo di tendicatena!??!??!? mi fate venire i nervi! :arrabbiat:

Non lo posso montare io! Non ho foderi bassi! solo alti!!!
:rosik::rosik:: :smile:

Piuttosto qualcuno dia impressioni d'uso pedalatorio di un tendi con doppia... da noia?? Dubito fortemente che faccia più attrito di quel tubo per annaffiare... una rotella montata su cuscinetti dovrebbe andare bene no??

io monto xt 32 22 bash ex Saint tendicatena DMR . l'ho gia' usato su due bici diverse e non ho mai avuto proble mi . non pesa molto ed e' abbastanza scorrevole se non si chiude troppo , i cuscinetti sono intercambiabili e non costa molto. ecco qua'. ciao
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/17353/ppuser/11710
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
L' unico inconveniente e che hai una corona in meno ma essendo quella che di solito non si usa in salita (42-44) i problemi dovrebbero essere pari a zero.
Io ad essere sincero problemi di scatenamento non ne ho mai avuti, lascio sulla corona grande e scendo a bomba senza problemi.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
grazie delle risposte..., ma non mi avete ancora detto nulla sul fastidio che può dare durante igiri pedalati, e non sto parlando di salitelle!! Io voglio usare il mio mezzo per salire in quota pedalando e poi buttarmi giù!!
Conosco i pregi in discesa de tendi catena, mentre in salita no!!!

nessun fastidio! il tendicatena non implica nulla, devi solo abituarti al suono della catena che ci gira dentro, parola!
g.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
grazie delle risposte..., ma non mi avete ancora detto nulla sul fastidio che può dare durante igiri pedalati, e non sto parlando di salitelle!! Io voglio usare il mio mezzo per salire in quota pedalando e poi buttarmi giù!!
Conosco i pregi in discesa de tendi catena, mentre in salita no!!!


in salita nessun problema
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Quando vado a pedalare (lungo e in salita) smaglio la catena (con il powerlink), la faccio passare fuori dal tubo, la reinnesto e pedalo senza tendicatena. Una volta che devo scendere, riapro la catena e la faccio passare dentro al tupo. Easy, man! ;-)
quoto! e' esattamente quello che faccio io (ed io ho mantenuto addirittura la tripla).
 

Fölle 1

Biker superis
Ragazzi
Scusate la mia palese ignoranza...
è un pò che mi informo su sti tendicatena ecc... ma io non ho ancora capito una cosa, ho sempre scartato l'idea di montarlo perchè le corone le uso tutte e tre (quella piccola x le salite, quella grande x le discese e la media nei tratti "medi" appunto), quel tubo da giardino lo potrei montare mantenedo anche le 3 corone o avrei dei problemi col cambio?

Altra domanda da noob, io nn so neanche i n° dei denti delle corone per dire, ma quale dovrei togliere delle 3 per mettere poi bash e lasciare magari solo due corone??? ..e riuscirei a vostro parere fare tutte le escursioni comodamente come le faccio ora con le 3 corone, solo con 2???

Grazie mille, ho colto l'occasione di questa discussione, ma se mi reindirizzate anche ad un altra dove è spiegato meglio benvenga! Per ora il tubo mi incuriosisce assai...
Ciaoo!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
E compra una nomad no? :-) .... il mio intervento era per gargagel, il senso era che se lo monta e vede come va, comunque secondo me non dà problemi nè in salita nè in discesa.... :-)

eheh , magari! no il mio intervento era puramente scherzoso al massimo un po' provocatorio ma solo per avere opinioni su un tendicatena "vero" :-) per forza di cose dovrei montare quello! Lo comprerò prima o poi anche perchè in discesa non sempre il 32-34 (o 32) va bene, a volte devo usare rapporti più duri :-)
 

Fölle 1

Biker superis
Ok....
Ho contato tutti quanti i denti, mi sono fatto i rapporti... girando anche su asfalto (x forza di cose...) io uso spesso la 44... ma ho visto su un post che mi hai allegato che c'è un bash della Alutech che monta sopra la 44 appunto... che modello è? ce ne sono altri??
Se no anche una 22-36 potrebbe andare bene lo stesso, ma ne vale la pena toglier la corona x un bash quando posso mantenerle tutte e tre e montare il bash ugualmente?

Purtroppo mentre contavo i dentini ho notato che la mia 44 è "imarlata" e mi gratta la catena sul deragliatore ogni mezzo giro, mi chiedo come possa essere successo visto che nn sono mai caduto, troppo sforzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo