tenda suggerimenti

fonzi82

Biker serius
27/10/09
109
0
0
mondo
Visita sito
Cerco qualche idea su come aucostruirne una, spero in qualche consiglio thx
Magari se ne esistono in commercio economiche per cui valga la pena, ci faccio un pensiero, anche se in linea di massima sarei più propenso per la prima ipotesi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti hanno consigliato nella maniera perfetta .
Decathlon ti offre tende da campeggio con eccellenti qualita' tecniche -qualitative ad un prezzo davvero irrisorio,ne hai di tutti i colori,formati e tipologie ,dal montaggio semplice e rapido ,ovviamente e' anche da vedere per quanti posti letto ti occorre perche' e' la sola variante che lievita il prezzo ,ma non esageratamente.
Nella ipotesi di una biposto ,i costi sono cosi' economici dal farti desistere dal tentativo della autocostruzione .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Meglio comprarla che autocostruirsela....1mo perchè ti costerebbe di più...2do se non cuci bene al primo vento ti si strappa tutta....l'unica cosa che farei da me (cosa che ho fatto già...),i picchetti...quelli forniti sono proprio debolucci...van bene al mare o in campagna...ma se becchi terreni pietrosi o calcarei si piegano alla prima martellata...tondino dell' 8,mola ,una morsa e il gioco è fatto...se vai un qualche cantiere edile (che a volte ci sono...) se chiedi gentilmente,te li buttan dietro o al limite in ferramente ,non costano un esagerazione.......farne 8 pz di 35/40mm di lunghezza,da una parte con la mola fai la punta...dall'altra in morsa li pieghi ad uncino...più facile a farsi che a dirsi...;-) :celopiùg:
 

fonzi82

Biker serius
27/10/09
109
0
0
mondo
Visita sito
autocostruirla a occhio e croce mi costerrebbe meno, penso servi solo un telo, sapere come cucirlo e trovare qualche modo di fissarlo all'occorrenza, magari minimizzando il peso al massimo, se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei grato
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Scusa una cosa, hai chiesto una tenda, ti ho postato una delle più economiche del sito.
Quali esigenze di peso e costo hai ?
Non mi sembra comunque male 3 kg una tenda x due a circa 50€.

Per quella cifra non mi metto neppure a fare una ricerca di dove trovare la stoffa, senza parlare di andare a progettarla e tutto il resto.
 

fonzi82

Biker serius
27/10/09
109
0
0
mondo
Visita sito
Scusa una cosa, hai chiesto una tenda, ti ho postato una delle più economiche del sito.
Quali esigenze di peso e costo hai ?
Non mi sembra comunque male 3 kg una tenda x due a circa 50€.

Per quella cifra non mi metto neppure a fare una ricerca di dove trovare la stoffa, senza parlare di andare a progettarla e tutto il resto.

diciamo l'ideale sarebbe 1kg o meno , come materiali vedere se trovo qualcosa da riciclare, il fatto che sono senza idee, per questo chiedo se magari qualcuno ha sperimentato qualcosa in passato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
bho' ............chi ci capisce............
al primo post indichi :
<"come aucostruirne una
Magari se ne esistono in commercio economiche per cui valga la pena, ci faccio un pensiero">
Non menzioni particolari esigenze di peso.
Ti e' stato indicato che l'idea di autocostruirsela non vale la pena di prenderla in considerazione ,ti viene suggerito un modello valevole e dal costo esiguo ma rispondi che circa 50€ e 3 kg di peso non ti sembrano adatti ............
Quindi diciamo che l'idea di acquistarla e' stata fin dal primo post completamente remota in te .
Ammesso che te la autocostruisca da te,dovresti trovare un stoffa con le stesse caratteristiche di quelle che usano per costruire tende ,e cioe' con impermeabilita' ,antistrappo.......quanta pensi che te ne occorra e quanto pensi che la pagheresti al metro?
Ma sei consapevole dei costi?
Allora cambia il titolo del 3d e scrivi cosi' : Ho deciso di autocostruirmi una tenda .!
 

fonzi82

Biker serius
27/10/09
109
0
0
mondo
Visita sito
bho' ............chi ci capisce............
al primo post indichi :
<"come aucostruirne una
Magari se ne esistono in commercio economiche per cui valga la pena, ci faccio un pensiero">
Non menzioni particolari esigenze di peso.
Ti e' stato indicato che l'idea di autocostruirsela non vale la pena di prenderla in considerazione ,ti viene suggerito un modello valevole e dal costo esiguo ma rispondi che circa 50€ e 3 kg di peso non ti sembrano adatti ............
Quindi diciamo che l'idea di acquistarla e' stata fin dal primo post completamente remota in te .
Ammesso che te la autocostruisca da te,dovresti trovare un stoffa con le stesse caratteristiche di quelle che usano per costruire tende ,e cioe' con impermeabilita' ,antistrappo.......quanta pensi che te ne occorra e quanto pensi che la pagheresti al metro?
Ma sei consapevole dei costi?
Allora cambia il titolo del 3d e scrivi cosi' : Ho deciso di autocostruirmi una tenda .!


Forse non ci capiamo, allora la mia idea era vedere se potevo realizzarla senza spendere(reciclando quello che ho), se non ci riesco come ultima spiaggia comprarla(ipotesi molto remota), certamente il mio obbiettivo e minimizzare il peso al minimo, comprarne una da 3kg attualmente lo escludo
 

MassiFuck

Biker ultra
Tenda da meno di 2-3 kg sono tende supertecnologiche ed elaborate, ma dipende anche da che aspettative hai dalla tenda (che sarebbe la prima che dovresti dire se parli di tenda):
- devi andare a bivaccare dove capita?
- devi fare il weekend al mare?
- deve essere traspirante, idrorepellente, impermeabile?

La Decathlon è il miglior compromesso qualità/prezzo, senza paragoni.
Se hai del materiale da riciclare, considera che difficilmente hai anche le abilità per cucire il materiale sintetico delle tende (che spesso è trattato anche termicamente oltre che con aghi e fili appositi), e considera che hai poche possibilità di scendere molto dal peso originale della tenda (se ti metti a prendere aste ultraleggere spendi più che per la tenda stessa ad esempio), che comunque 2-3 kg è veramente poco (se vuoi stare sotto le centinaia di euro).

Poi, ripeto, per prima cosa dipende da che cosa ci devi fare con la tenda!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo