tempo trascorso itinerari

afranx

Biker novus
15/2/13
20
0
0
Visita sito
trovo molto interessante l'uso della creazione automatica degli itinerari sopra una OSM, mi evita di dover tracciare a mano sentieri.
Ne parlo nel mio blog
mettete su google questa chiave di ricerca completa di "" e vi apparirà il link
"Pianificare un percorso con Basecamp e openmtbmap"
[MENTION=88310]Mod[/MENTION]: Se dovesse essere considerato spam cancellate pure il virgolettato

Non riesco però a capire come funziona il calcolo del tempo trascorso

guardate nell'immagine
screenshot.1596.jpg


in alto
- tempo trascorso: 1:57

e poi nel riquadro:
partenza Morrocco3 ore 09.00
Arrivo Station Siena ore 14.27

ovvero 5h e 30min che è il risultato corretto!

domanda:
perchè segna quel 1:57 ?
 

afranx

Biker novus
15/2/13
20
0
0
Visita sito
Ma scusa 38 km in 5 ore?? :nunsacci:

38km si fanno tranquillamente in 2 ore :medita:
in asfalto e senza pesi sopra si ma...

...se fai cicloescursionismo di più giorni su sentieri pensati per viandanti a piedi con una bici che completa di borse (da bikepacking e non da cicloturismo) che ti pesa non meno di 25 kg e dove devi spesso scendere e spingere a mano allora la media è di circa 8 km/ora secondo i miei test
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
in asfalto e senza pesi sopra si ma...

...se fai cicloescursionismo di più giorni su sentieri pensati per viandanti a piedi con una bici che completa di borse (da bikepacking e non da cicloturismo) che ti pesa non meno di 25 kg e dove devi spesso scendere e spingere a mano allora la media è di circa 8 km/ora secondo i miei test

Minchia!! :omertà: Però così è na palla... non ti passa mai :i-want-t:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vedendo l'immagine ho notato che ad ogni punto intermedio ti aggiunge sempre una mezz'ora di pausa (es. strada provinciale 101 arivi alle 9.03 ma riparti alle 9.33). Non ho mai programmato percorsi di più giorni in Basecamp, forse c'è un'opzione nel programma, ho visto ad esempio che tiene conto di un numero massimo di ore pedalabili al giorno.
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Se sei appassionato di pellegrinaggi è proprio quello che cerchi. Procedere a passo lento. Ma tornando in topic: perche il garmin calcola in quel modo i tempi?

Qui sul forum c'è un utente che si chiama SCRATERA il quale ne sa tante sul garmin etrex 30 e sul basecamp... chi ha dei problemi si rivolge solo a lui :spetteguless:

Lo trovi sia qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118723&page=22

che qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210414&page=125

Spero di esserti stato utile in questo modo o-o
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
ovvero 5h e 30min che è il risultato corretto!

domanda:
perchè segna quel 1:57 ?

Come ha già intuito Somis, il tempo totale indicato è il tempo di corsa escluse le soste, il tempo, cioè, in cui stai in sella e pedali.

Io non so come sei riuscito a inserire il tempo di arrivo e quello di partenza, ma, una volta inseriti questi tempi, il tempo intermedio tra arrivo e partenza viene automaticamente escluso dal tempo totale di percorrenza.

Tra l'altro, utilizzando Basecamp per Mac, nelle preferenze, per il mezzo "mountain bike", non c'è la possibilità di regolare la velocità.
 

afranx

Biker novus
15/2/13
20
0
0
Visita sito
l tempo totale indicato è il tempo di corsa escluse le soste, il tempo, cioè, in cui stai in sella e pedali.

Io non so come sei riuscito a inserire il tempo di arrivo e quello di partenza, ma, una volta inseriti questi tempi, il tempo intermedio tra arrivo e partenza viene automaticamente escluso dal tempo totale di percorrenza.

io ho solo inserito i waypoint e la partenza da Morocco alle 9:00.
Tutte le pause di 30 minuti se le è inventate BC e non saprei come eliminarle.

Grazie ho capito allora a cosa serve la colonna "ore" sommandola fa 117 min ovvero 1h 57min per fare 38km

però in questo modo corre a quasi 20 km/h anche se io ho impostato 10 km/h come limite......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo