Tempo impiegato a chiudere i primi trick

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Ciao Ragazzi :)

Leggendo questo forum mi sono appassionato al mondo della bmx, così sono ormai 2 settimane che ogni giorno prendo la mia bmx "commerciale" e cerco di fare manual anche se ogni santissima volta o cado indietro o non alzo sufficientemente l'anteriore (se mi state per dire di comprare una nuova bmx sappiate che ho deciso che se sarò costante e riuscirò a fare qualche piccolo miglioramento con quella commerciale poi ne prenderò una un po' più decente :celopiùg: )

Non ho mai avuto esperienze di vero bmx o mtb prima e vorrei chiedervi quanto tempo ci avete impiegato voi a fare qualche metro in manual o a chiedere il vostro primo trick in generale, perchè io sono tipo bloccato dal primo giorno sempre allo stesso punto :specc:
 

Mandrakka

Biker superis
Non giro in bmx, ma mi diletto comunque nei manual.
Un po' ci vuole, ma se lo fai spontaneamente, magari evitando di passare le ore a provare solo quello, viene più semplice..
Prova pure il bunny hop: trovi la guida anche qui, nella sezione raida come mangi. :)
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Prima ho letto la guida del manual che c'è sul forum dove diceva di immaginare di stare sul gabinetto (sembra strano ma è così), così sono andato in garage a provare e inaspettatamente ho "sentito" per la prima volta il manuale (non so se si capisce, ma non saprei come spiegarlo) subito dopo sono caduto lateralmente, ma fa niente :D

il bunny hop l'ho provato un po', ma credo che verrà meglio se prima chiudo il manual :)
 

Mandrakka

Biker superis
Prima ho letto la guida del manual che c'è sul forum dove diceva di immaginare di stare sul gabinetto (sembra strano ma è così), così sono andato in garage a provare e inaspettatamente ho "sentito" per la prima volta il manuale (non so se si capisce, ma non saprei come spiegarlo) subito dopo sono caduto lateralmente, ma fa niente :D

il bunny hop l'ho provato un po', ma credo che verrà meglio se prima chiudo il manual :)

Io prima ho imparato Bunny hop e poi Manual :celopiùg:
Comunque non cambia nulla.
Dai continua così!! E sopratutto avanza e indietreggia con le gambe come dirà sicuramente jack :il-saggi:
Buone culate!!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao dove ti alleni, per strada o in park? IO direi di prendere molta confidenza con la bici, e per farlo devi imparare per prima cosa il movimento fondamentale, ovvero il bunny hop, cioè devi essere in grado di sollevare la bici da terra, perché solo se metti l'aria sotto la bici, allora puoi veramente fare street....il controllo della bici si acquisisce anche facendola andare letteralmente all'indietro, ovvero facendo il fakie, altro movimento fondamentale (e molto difficile all'inizio): lo puoi fare sbattendo contro un muretto o prendendo un avvallamento (se sei in park sulla rampa). IL manual è bello e utile, pertanto puoi provarlo, ma senza fissarti, ogni tanto, tanto quando controlli la bici poi ti viene, anche se non per molto. Almeno che tu non sia veramente portato, per il manual ci vogliono mesi...e anche quando sei bravo, non è mai banale....ciaooooo
 

nico00

Biker novus
26/8/13
16
0
0
spirano bg
Visita sito
io ho iniziato con una bm abbastanza commerciale . da alzare era u n cancello . con un po di allenamento su un dosso sotto casa , con solo 6 gg sono riuscito adalzare la ruota dietro da terra . mentre l anteriore .....riuscivo abbastanza per capottare . invece per il manual ancora oggi dopo due anni di riding discontinuo non riesco a farne uuno decente . ci vuole solo un po di passione e allenamento
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
io ho iniziato con una bm abbastanza commerciale . da alzare era u n cancello . con un po di allenamento su un dosso sotto casa , con solo 6 gg sono riuscito adalzare la ruota dietro da terra . mentre l anteriore .....riuscivo abbastanza per capottare . invece per il manual ancora oggi dopo due anni di riding discontinuo non riesco a farne uuno decente . ci vuole solo un po di passione e allenamento

E dopo 2 anni di riding non assiduo cosa riesci a chiudere ? così mi faccio un'idea di ciò che potrei fare un giorno :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo