Telescopico si telescopico no....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
L'arduo dilemma ! Sulla front ce l'ho e visto sono in sella abbastanza alto ne sono ormai assuefatto, sulla gravel, anche in virtu' del fatto che faro' percorsi piu' tranquilli e che ho la batteria di2 interna ho deciso di non metterlo anche se me ne avanza uno.
Voi cosa ne pensate ?
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Se senti l'esigenza di un reggisella telescopico, direi che non sei su un percorso gravel. A quel punto perchè non mettere un manubrio flat e una forcella ammortizzata?
A parte gli scherzi, devi provare, ma io una gravella terrei essenziale e leggera.
Sono d'accordo con te, ma il problema può' essere che potrebbero esserci percorsi non 100% gravel dove magari in qualche passaggio il telescopico potrebbe venire buono.
L'altro problema e' che devo capire dove mettere la batteria del di2 che ora è nel reggisella ma non credo sia un problema.....mumble mumble...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per è un no, le discese in gravel se sono molto scassate sono un supplizio e devo dire di non aver mai sentito l'esigenza di un telescopico, ma io sono un brocco..............e sulle gravel non "tollero" neanche le molle^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Riodda and orso2020

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io non l'ho messo. In fondo non si usa neanche nel ciclocross e c'è gente che si fa tutti gli ostacoli sui pedali. Sui pochi passaggi dove inizialmente avrei voluto averlo, mi sono abituato rapidamente a farli senza. Era una questione di testa. Alla fine mi sono persuaso che una gravel si guida in modo molto diverso da una MTB e il telescopico non serve.
 
  • Mi piace
Reactions: Riodda

Classifica mensile dislivello positivo