telescopico scende quando gli pare

sendit

Biker serius
15/7/20
155
58
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
ciao a tutti, ho cercato discussioni già aperte ma non ne ho trovate:
ho un ks lev dx con cavo esterno, che scende alle volte si, altre no, altre un pò, altre ancora del tutto (raramente), l'80% delle volte scende un paio di cm.
l'ho già smontato e cambiato il filo di kevlar che c'era con un filo da pesca (avevo visto che altri facevano così), controllando che la tensione sul filo di rinvio fosse corretta, e direi sia corretta (ho guardato un video della ks che spiega passo passo tutto come fare).
qualche idea?
 
Ultima modifica:

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Hai guardato che la pressione interna sia ok? Ammesso che su quel modello ci sia la possibilità di gonfiarlo..
Anche se non ho capito bene il problema.. scende da solo di un paio di cm o scende solo di un paio di cm? Nel primo caso può essere la bassa pressione.. nel secondo il collarino reggisella potrebbe starci.. altrimenti temo sia un problema di cartuccia interna
Se fai tensionare di più il cavo fino a quasi farlo scendere da solo va giù bene?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
non so come sia il comando del lev, nel mio supernatural non scorreva bene e non tornava completamente in sede lasciando aperto il circuito idraulico, per cui tendeva a scendere.
parlo del comando sul reggi, non sul manubrio.
è bastato pulirlo e lubrificarlo un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

sendit

Biker serius
15/7/20
155
58
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
Hai guardato che la pressione interna sia ok? Ammesso che su quel modello ci sia la possibilità di gonfiarlo..
Anche se non ho capito bene il problema.. scende da solo di un paio di cm o scende solo di un paio di cm? Nel primo caso può essere la bassa pressione.. nel secondo il collarino reggisella potrebbe starci.. altrimenti temo sia un problema di cartuccia interna
Se fai tensionare di più il cavo fino a quasi farlo scendere da solo va giù bene?
la pressione dovrebbe essere ok, sale forte come al solito, il problema è che quando voglio farlo sendere, scende di un paio di cm, e continuando a provare delle volte scende anche a metà e delle volte del tutto del tutto.
per risalire e rimanere bloccato una volta su non c'è problema
 

sendit

Biker serius
15/7/20
155
58
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
non so come sia il comando del lev, nel mio supernatural non scorreva bene e non tornava completamente in sede lasciando aperto il circuito idraulico, per cui tendeva a scendere.
parlo del comando sul reggi, non sul manubrio.
è bastato pulirlo e lubrificarlo un po'.
no non c'è problema di bloccaggio, una volta fermata la discesa o la salita rimane fermo dov'è
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
l'ho già smontato e cambiato il filo di kevlar che c'era con un filo da pesca (avevo visto che altri facevano così), controllando che la tensione sul filo di rinvio fosse corretta, e direi sia corretta (ho guardato un video della ks che spiega passo passo tutto come fare).
mi verrebbe da dire che il filo da pesca non sia la cosa più adatta, è piuttosto elastico e da come descrivi il comportamento sembra proprio che il meccanismo non apra bene quindi potrebbe proprio essere il filo che si allunga.
il comando è quello originale?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.695
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
smontalo, togli il cavo e prova premerlo per terra e vedere se scende. Sblocca il meccanismo con le dita per vedere se funziona. In caso positivo, il problema è legato al passaggio del cavo e alla sua troppa tensione
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

sendit

Biker serius
15/7/20
155
58
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
mi verrebbe da dire che il filo da pesca non sia la cosa più adatta, è piuttosto elastico e da come descrivi il comportamento sembra proprio che il meccanismo non apra bene quindi potrebbe proprio essere il filo che si allunga.
il comando è quello originale?
probabilmente è vero, il comando e il resto tutto originale, solo il filo che a comprare il suo non si trova da nessuna parte, provo a cercare ancora dove comprarlo
 

sendit

Biker serius
15/7/20
155
58
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
smontalo, togli il cavo e prova premerlo per terra e vedere se scende. Sblocca il meccanismo con le dita per vedere se funziona. In caso positivo, il problema è legato al passaggio del cavo e alla sua troppa tensione
non ho ben capito ma la prova a mano l'ho fatta e funzionava, quindi la colpa era ricaduta sul meccanismo di rinvio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dovresti cercare una treccia in dyneema... la vendono per fare cuciture o legature nella nautica, più facile da trovare piuttosto che il kevlar. è che a te ne serve pochissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo