Telescopico reverb pigro

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: daneel67

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E ho capito, ma io l'idraulico ce l'ho già
Parere ed esperienze personali: sul mio Reverbe, premettendo che pulisco l'interno del labbro del parapolvere e lo stelo , dopodiche' utilizzo un velo di Grasso Butter Sram internamente al labbro del parapolvere e ti confermo che nei giorni precedenti che abbiamo avuto temperature polari , su una delle mie mtb che ho momentaneamente sul terrazzino esposta al freddo , esercito l'azione a mano comprimendo sulla sella , alla prima spinta appare lievemente pigro , ma dopo averlo riesteso ed alla seconda spinta appare gia' fluido e scorrevole .
Dura una eternita' e costa non molto .
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Parere ed esperienze personali: sul mio Reverbe, premettendo che pulisco l'interno del labbro del parapolvere e lo stelo , dopodiche' utilizzo un velo di Grasso Butter Sram internamente al labbro del parapolvere e ti confermo che nei giorni precedenti che abbiamo avuto temperature polari , su una delle mie mtb che ho momentaneamente sul terrazzino esposta al freddo , esercito l'azione a mano comprimendo sulla sella , alla prima spinta appare lievemente pigro , ma dopo averlo riesteso ed alla seconda spinta appare gia' fluido e scorrevole .
Dura una eternita' e costa non molto .
Ti ringrazio :)

Però non capisco una cosa, è pigro solo se lo lascio completamente esteso, se invece lo estendo tutto tranne un centimetro diciamo, funziona benissimo. Solo che non è comodissimo star lì a frenarlo col cu..o per non farlo estendere del tutto :-)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
utilizzo un velo di Grasso Butter Sram internamente al labbro del parapolvere
Come fai? Smonti ogni volta il parapolvere?

Comunque se anche dopo lo spurgo al comando il reggi è sempre pigro, vuol dire che c'è aria dentro e bisogna smontarlo tutto pezzo pezzo...non alzare mai la bici dal sellino con il Reverb abbassato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come fai? Smonti ogni volta il parapolvere?

Comunque se anche dopo lo spurgo al comando il reggi è sempre pigro, vuol dire che c'è aria dentro e bisogna smontarlo tutto pezzo pezzo...non alzare mai la bici dal sellino con il Reverb abbassato
No, assolutamente, solita tecnica come per le forcelle , scosto il labbro del parapolvere con una fascetta da elettricista e con un piccolo pennellino gli spalmo il velo di Butter Sram .
Poi il reggisella lo abbasso e riestendo 3/4 volte e con un panno in microfibra alla fine pilisco lo stelo lucidandolo fino alla eliminazione dei residui di grasso .
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Cicer

Biker novus
11/9/18
1
1
0
47
Rimini
Visita sito
Bike
TREK.Superfly 9.8 2014 Tg.L
Fatto spurgo, ora il pulsante è più duro, un po' la stessa cosa dei freni.

Adesso funziona. ;-)
Ogni quanto fai lo spurgo?? secondo me la lacuna del reverb è l'attuatore con la sua Oring, che se non nutrita regolarmente con un grasso al silicone, lascia passare dell'aria, poca, ma così ogni volta si indebolisce via via la pressione del liquido all'interno del tubicino. Proverò con la sostituzione dell'o.ring del cilindretto e a manutenerlo più regolarmente con del grasso siliconico, comunque accetto consigli!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo