Telescopico 34.9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io ho messo oramai da più di un anno sulla genius un KS 31.6 con riduttore preso su CRC e sta benissimo anche esteticamente.
Che funzioni è pacifico.
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Come fresco possessore di GT Sensor Elite, la cosa interessa anche me; il mio sivende mi ha detto che di quel diametro c'è sia il KS che il Rockshox (entrambi sia in versione normale che stealth) il primo comandato dal cavetto il secondo con comando idraulico, al di là del prezzo (che varia di poco) pregi e difetti noti dell'uno e dell'altro?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Come fresco possessore di GT Sensor Elite, la cosa interessa anche me; il mio sivende mi ha detto che di quel diametro c'è sia il KS che il Rockshox (entrambi sia in versione normale che stealth) il primo comandato dal cavetto il secondo con comando idraulico, al di là del prezzo (che varia di poco) pregi e difetti noti dell'uno e dell'altro?
È questione di gusti... il ks forse è meno ruvido a scendere (ma dipende dal modello) e ha l'attuazione con un cavo di acciaio , rockshox l'attuazione avvivene tramite un sistema idraulico con olio minerale che deve essere spurgato in fase di montaggio ma non si spezza come il cavo di acciaio.
Il primo si installa più facilmente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Grazie Passy del tuo feedback, non avendone accennato presumo non tu sia a conoscenza di difetti congeniti nei due sistemi e questo mi aiuta nella scelta perchè, vabbè fare manutenzione, ma montare un componente sapendo già che poi mi farà tormentare più che divertire non è per me; meglio a quel punto un buon collarino QR e i soldini in tasca.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Grazie Passy del tuo feedback, non avendone accennato presumo non tu sia a conoscenza di difetti congeniti nei due sistemi e questo mi aiuta nella scelta perchè, vabbè fare manutenzione, ma montare un componente sapendo già che poi mi farà tormentare più che divertire non è per me; meglio a quel punto un buon collarino QR e i soldini in tasca.
Entrambi i sistemi vanno bene io ho avuto 3ks e un fox doss, sui ks non ho mai avuto problemi seri i miei amici sul reverb hanno avuto qualche problema della serie che perdevano qualche mm di escursione quando si sedevano ma in garanzia hanno risolto. Da quello che so ks è più rognosa con la garanzia ma non ne ho mai usufruito... a volte i ks diventano lenti a estendersi

Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Grazie ancora, effettivamente nel mio piccolo con KS un problema l'ho avuto anch'io, sulla bottecchia montavo di serie la sospensione posteriore appunto KS, ottimo prodotto, niente da dire, ma dopo anni di utilizzo si è rotto lo spillo che comanda il blocco e il mecca mi ha detto con certezza che non c'è più il ricambio. Risultato ammortizzatore inutilizzabile a meno di farmi ogni salita con una bici che bobba di brutto. E' vero che ormai siamo nel mondo dell'usa&getta, ma non trovare i ricambi di un prodotto con meno di 10 anni un pò mi girano anche perchè da nuovo non è che te lo regalassero
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie ancora, effettivamente nel mio piccolo con KS un problema l'ho avuto anch'io, sulla bottecchia montavo di serie la sospensione posteriore appunto KS, ottimo prodotto, niente da dire, ma dopo anni di utilizzo si è rotto lo spillo che comanda il blocco e il mecca mi ha detto con certezza che non c'è più il ricambio. Risultato ammortizzatore inutilizzabile a meno di farmi ogni salita con una bici che bobba di brutto. E' vero che ormai siamo nel mondo dell'usa&getta, ma non trovare i ricambi di un prodotto con meno di 10 anni un pò mi girano anche perchè da nuovo non è che te lo regalassero

scusa se mi intrometto... ma mi son perso nel tuo discorso! stai parlando di un reggisella telescopico ks o di un ammo ks? se è un reggisella ti ricordi che modello è ?
io ho revisionato non tanto tempo fà un i900 messo parecchio male (di un ragazzo)che si era pure inceppato proprio quel "spillo" dell comando di blocco sulla testa del reggisella e quindi non si bloccava più l'escursione dondolando alla grande tra l'altro scorreva pure da schifo...all'interno era tutto ossidato da sporco e i rulli e la boccola aveva grippato.ora funzia alla grande.
ps: da quanto ho letto in giro KS ha sempre adottato la politica del "usa e getta" ovvero x qualunque problema alla cartuccia, te la sostituivano in toto...e non esistono ricambi interni a questa cartuccia.
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
figurati mcpelo68 nessuna intromissione, si parla di reggisella telescopici ma la KS prima faceva anche ammortizzatori posteriori e io ho avuto un problema su uno di questi. Capisco che ammortizzatori e reggisella siano diversi ma l'azienda è la stessa, ragion per cui riportavo l'esperienza negativa* con il post vendita dell'azienda in questione.
Io il reggisella non l'ho ancora acquistato e sto valutando fra due che allo stato attuale dovrebbero essere il top sia come qualità che affidabilità e in tale tipo di valutazione rientra logicamente anche il comportamento post vendita di un'azienda ;-)

(* = negativa riguardo la disponibilità ricambi nel tempo)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
figurati mcpelo68 nessuna intromissione, si parla di reggisella telescopici ma la KS prima faceva anche ammortizzatori posteriori e io ho avuto un problema su uno di questi. Capisco che ammortizzatori e reggisella siano diversi ma l'azienda è la stessa, ragion per cui riportavo l'esperienza negativa* con il post vendita dell'azienda in questione.
Io il reggisella non l'ho ancora acquistato e sto valutando fra due che allo stato attuale dovrebbero essere il top sia come qualità che affidabilità e in tale tipo di valutazione rientra logicamente anche il comportamento post vendita di un'azienda ;-)

(* = negativa riguardo la disponibilità ricambi nel tempo)

ah ecco, infatti mi era sorto il dubbio che stavi parlando di un ammo (e che non ti eri sbagliato a scrivere ammortizzatore invece di reggisella)
bhè personalmente...tra i 2 marchi, sceglierei la seconda a mano bassa (rockshox) solo x il fatto della loro politica adottata ...e cioè, che trovi tutti i ricambi che vuoi e tutta la documentazione in rete x poterci metter mano se uno ne è all'altezza!personalmente i KS non mi han mai troppo attizzato ma questo è una mia cosa personale non perché siano :omertà: anzi! poi...logico che tutti i reggi sella in commercio possono TUTTI aver qualche problema durante la loro esistenza e più son complicati..come meccanismi interni, e più son possibili problemi di funzionamento se non si tengono SEMPRE a punto con la relativa manutenzione x mantenerli sempre al top. tu poi vivi (se non erro) in una zona che almeno non dovresti accusar un problema che si forma in inverno con il freddo sul reverb se le temperature son prossime o inferiori allo zero!(cioè che l'olio in inverno tende a rallentare ABBASTANZA lo scorrimento del reggisella x l'addensarsi dell'olio con la bassa temperatura ). io negli ultimi 6 anni stò usando con estrema soddisfazione un gravitydropper (l'inventore di questa fenomenale invenzione) e lasciando stare il discorso estetico, il gioco laterale, il fatto che ha solo 3 posizioni (come poi ha il FOX DOSS)..fà da sempre il suo porco lavoro senza alcun problema accusato in tutto questo tempo(in6 anni ho periodicamente ingrassato le boccole interne e cambiato una sola volta, il cavo del comando remoto giusto x compassione...non certo perché ne avesse bisogno).ora sù un'altra bike ho montato un FOX DOSS e vedremo nel tempo come andrà..e se anche lui sarà all'altezza dell'altro! ..anche se "giusto x fasciarmi la testa prima di farmi male" intanto mi son procurato un kit di manutenzione giusto perché almeno sò dove metter mano in caso DI "NON si sà MAI"... di UN bisogno.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo