telefono perso nel trail !

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ciao a tutti , vi dico subito che l errore è stato mio, nel chiamare il compagno di avventure impegnato in un altra conversazione con l amorosa, con l idea della richiamata non mi andava di ritogliere lo zaino,ho pensato erroneamente di mettere il telefono nelle tasche della maglia sulla schiena(visto fare da dei pro) ... risultato perso dopo 5 min, ho passato 3 ore a cercarlo! uscita rovinata!.
Vi chiedo in quanti lo tenete nella tasca posteriore della maglia o giacca? per me è stata la prima e l ultima volta sinceramente ..
Sicuramente a casa è il posto più sicuro! Senno nello zaino dove di solito lo sempre tenuto non ho mai avuto problemi ovvio se cadi forte spacchi tutto.
Voi come fate? soprattutto a tenervi aggiornati con chiamate e notifiche ? (orologi-ciclocomputer con notifiche - auricolari bluetooth)
Per favore evitiamo cose del tipo fascia al braccio o sul manubrio che sono comodissime ma poco affidabili e in caso di caduta .. crash assicurato !

Mah! Io lo tengo nello zaino e (mi tocco) spero di non cadere ma penso proprio che nel caso il cellulare ne uscirebbe illeso. Perché dovrebbe rompersi? Nelle tasche mai e poi mai, A si può perdere. B se cado posso farmi del male col telefono. C lo trovo anche fastidioso. Certo, nello zaino è una rottura, se serve occorre fermarsi ed anche se c’è un emergenza non lo trovo pratico. Una volta lo tenevo nella “tasca” legata al tubo orizzontale vicino alla sella, ma è bruttissima.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tutte le volte che esco in bici, voglio godermi totalmente le mie uscite: mi godo la bici, il paesaggio che mi circonda nei suoi colori e nel suo silenzio. E non voglio che tutto questo venga ad essere interrotto dalla suoneria del cell.
Il cell, oltre che a registrare con l'applicazione TC il giro, mi serve solo se io dovessi avere bisogno e dunque per potere io effettuare le chiamate.
Morale della favola: suoneria impostata sempre su silenzioso e cell riposto in una pochette bella imbottita a sua volta messa sempre dentro lo zainetto.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Tutte le volte che esco in bici, voglio godermi totalmente le mie uscite: mi godo la bici, il paesaggio che mi circonda nei suoi colori e nel suo silenzio. E non voglio che tutto questo venga ad essere interrotto dalla suoneria del cell.
Il cell, oltre che a registrare con l'applicazione TC il giro, mi serve solo se io dovessi avere bisogno e dunque per potere io effettuare le chiamate.
Morale della favola: suoneria impostata sempre su silenzioso e cell riposto in una pochette bella imbottita a sua volta messa sempre dentro lo zainetto.

Perfetto.

Siamo in due.

A meno che non ci sia di mezzo la reperibilità, il telefono se ne sta buono buono nello zaino, silenzioso, se non spento e amen. Se ne riparla quando torno a casa.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao... ti posso consigliare a priori di installare nel tuo nuovo telefono una app di tracking se il produttore del cellulare non ne fornisce una originale (esempio samsung\apple ne forniscono una gia preinstallata)

ho perso il telefono 2 volte, grazie a queste app lo sempre ritrovato, poi se in caso ti rubano il cel non possono nemmeno farci nulla (il telefono viene cryptato non è possibile ne resettarlo ne rootarlo)

Anche Google offre il medesimo servizio senza dover installare App.
Basta digitare nella ricerca del browser "Device Manager" o "trova il mio dispositivo", loggarsi col proprio account Google e via.
Molto comodo per dare accesso ad altri alla propria posizione, quando si decide di andare per boschi da soli (per una questione di sicurezza) perché può accadere di tutto... (Inutile, a tal proposito, ripetete che si dovrebbe dare indicazioni ad un familiare sul percorso o almeno la zona che andremo a percorrere).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Questa cosa anche se non sicurissima mi intriga ... almeno nei momenti di necessità un attacco allo spallaccio mi pare utile

In realtà è piuttosto sicura: la custodia protegge da polvere, fango, sudore, pioggia (entro certi limiti). Per come è posizionato, se si danneggia a seguito di una caduta la sua incolumità sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
In caso di utilizzo, come telefono o come supporto alla navigazione (visualizzazione di mappe) lo si estrae in 2 secondi con una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
anche in apposita custodia imbottita fissata allo spallaccio dello zaino, lo trovo un po sicuro, in quanto in caso di caduta è in una zona che tranne particolari sfortune non sfiora nemmeno il terreno, con le zip non si muove da li, e se mi serve usarlo (guardo le cartografie nei giri nuovi), lo sfilo e ripongo in un secondo senza togliere lo zaino ne altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti , vi dico subito che l errore è stato mio, nel chiamare il compagno di avventure impegnato in un altra conversazione con l amorosa, con l idea della richiamata non mi andava di ritogliere lo zaino,ho pensato erroneamente di mettere il telefono nelle tasche della maglia sulla schiena(visto fare da dei pro) ... risultato perso dopo 5 min, ho passato 3 ore a cercarlo! uscita rovinata!.
Vi chiedo in quanti lo tenete nella tasca posteriore della maglia o giacca? per me è stata la prima e l ultima volta sinceramente ..
Sicuramente a casa è il posto più sicuro! Senno nello zaino dove di solito lo sempre tenuto non ho mai avuto problemi ovvio se cadi forte spacchi tutto.
Voi come fate? soprattutto a tenervi aggiornati con chiamate e notifiche ? (orologi-ciclocomputer con notifiche - auricolari bluetooth)
Per favore evitiamo cose del tipo fascia al braccio o sul manubrio che sono comodissime ma poco affidabili e in caso di caduta .. crash assicurato !

Io lo tengo in una custodia tipo questa
61749qOX-sL._SY355_.jpg

modificata togliendo il supporto in plastica e fissata con una fascetta velcro allo stem, rimane così più compatta e aderente al manubrio.
Risulta protetto da liquidi e urti e comodo per la consultazione delle cartine, per chiamate o per fare foto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti , vi dico subito che l errore è stato mio, nel chiamare il compagno di avventure impegnato in un altra conversazione con l amorosa, con l idea della richiamata non mi andava di ritogliere lo zaino,ho pensato erroneamente di mettere il telefono nelle tasche della maglia sulla schiena(visto fare da dei pro) ... risultato perso dopo 5 min, ho passato 3 ore a cercarlo! uscita rovinata!.
Vi chiedo in quanti lo tenete nella tasca posteriore della maglia o giacca? per me è stata la prima e l ultima volta sinceramente ..
Sicuramente a casa è il posto più sicuro! Senno nello zaino dove di solito lo sempre tenuto non ho mai avuto problemi ovvio se cadi forte spacchi tutto.
Voi come fate? soprattutto a tenervi aggiornati con chiamate e notifiche ? (orologi-ciclocomputer con notifiche - auricolari bluetooth)
Per favore evitiamo cose del tipo fascia al braccio o sul manubrio che sono comodissime ma poco affidabili e in caso di caduta .. crash assicurato !


Io lo tengo sul telaio della bici con un aggeggio tipo questo...sono 2 anni che sta lì...e al momento non me lo sono mai perso...:°°(:


https://www.amazon.it/dp/B06Y2BM53T/?tag=mtbforum-21

Purtroppo, negli anni mi sono perso un braccialetto d' oro...un Polar CS200, un Victorinox super mega fighissimo, quello con gli attrezzi da bici e poi queste cose in unica botta in quanto mi si aprì il borsello sottosella :
smagliacatena Parktool
Chiave dinamometrica Ritchey
Pinza
multitools

:specc:


Ps...pure le chiavi della macchina...:oops::zapalott:
 
Ultima modifica:

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io mi aggrego al gruppo di quelli che se lo portano per emergenza ma, a meno di sapere di dover ricevere una chiamata importante (successo una sola volta mi pare) lo tengo silenzioso.

Se esco con lo zaino lo metto lì, altrimenti per gli allenamenti dove non ho niente mi sono preso questa al decathlon. Ci stanno il telefono, la cdi con dentro bancomat e venti euro, e le chiavi della macchina se mi sono dovuto spostare...
Sta bella aderente al corpo e nemmeno si sente...

https://www.decathlon.it/marsupio-porta-smartphone-id_8382133.html
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Purtroppo, negli anni mi sono perso un braccialetto d' oro...un Polar CS200, un Victorinox super mega fighissimo...quello con gli attrezzi da bici e poi queste cose in unica botta in quanto mi si aprì il borsello sottosella :
smagliacatena Parktool
Chiave dinamometrica Ritchey
Pinza
multitools

:specc:
e le chiavi della macchina, te possino :soffriba:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Anche Google offre il medesimo servizio senza dover installare App.
Basta digitare nella ricerca del browser "Device Manager" o "trova il mio dispositivo", loggarsi col proprio account Google e via.
Molto comodo per dare accesso ad altri alla propria posizione, quando si decide di andare per boschi da soli (per una questione di sicurezza) perché può accadere di tutto... (Inutile, a tal proposito, ripetete che si dovrebbe dare indicazioni ad un familiare sul percorso o almeno la zona che andremo a percorrere).

Si ma questo metodo non offre protezione se te lo rubano, perchè il telefono è resettabile\rootabile.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Francamente, non avendo necessità di reperibilità il cellulare lo metto sempre o nello zaino o nel marsupio.
Lo tengo nelle tasche di dietro solo quando faccio strada durante la settimana, se devo fare sterrato e non voglio portarmi molta roba dietro, uso un marsupio piccolo preso dal deca in cui metto chiavi cell, CI, e qualche euro, piccolo e leggero.

Per giri medi mi porto dietro un marsupio della ferrini con portaborraccia, per giri lunghi lo zaino, il cell finisce sempre in uno di questi o in una tasca con zip, questo vale per tutte le cose importanti.

Notifiche e altro me ne sbatto altamente me le leggo a casa, se sono in bici mi godo la bici, i compagni d'uscita e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.294
2.622
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
D'estate nel Camelback, d'inverno esco senza sacca idrica quindi lo metto nella tasca centrale della giacca. È bella profonda e con un buon elastico: c'è da faticare ad estrarlo, quindi non c'è il rischio di perderlo. Lo tengo dentro un sacchetto da freezer assieme ad un pacco di fazzoletti, la tessera sanitaria e una banconota. In questo modo è protetto dagli urti e dal sudore.
Quanto al rischio di caderci sopra, per la posizione che ha e per la dimensione (oramai sono delle padelle) credo che distribuisca gli urti meglio di quanto non possa fare un sasso...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si ma questo metodo non offre protezione se te lo rubano, perchè il telefono è resettabile\rootabile.

Ma il post non riguarda un furto... e quel servizio ti permette di localizzarlo in caso di smarrimento come localizzerebbe chiunque in caso di incidente (sempre che lo smartphone non sia rimasto a monte come in questo caso :mrgreen:)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma il post non riguarda un furto... e quel servizio ti permette di localizzarlo in caso di smarrimento come localizzerebbe chiunque in caso di incidente (sempre che lo smartphone non sia rimasto a monte come in questo caso :mrgreen:)
Apple\samsung offrono strumenti migliori perchè fanno tutto quello che fa google (samsung in realta si appogia propio su quel servizio migliorandolo) ma in più offrono protezioni maggiori, se hai un cellulare samsung non ha propio senso usare il servizio google.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
da quando ho il garmin lo smartphone sta nel tascone dei pantaloncini davanti, impossibile che esca.
prima lo fissavo al tubo della bici con il porta smartphone da braccio, che costa meno di dieci euro e funziona benissimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Apple\samsung offrono strumenti migliori perchè fanno tutto quello che fa google (samsung in realta si appogia propio su quel servizio migliorandolo) ma in più offrono protezioni maggiori, se hai un cellulare samsung non ha propio senso usare il servizio google.

Hai sicuramente ragione ma non tutti hanno quelle due marche e non mi pare (sicuramente sbaglio) che l'autore del post abbia dato indicazioni in merito.
Il mio voleva essere solo un consiglio per proporre una via comune praticamente a tutti i possessori di smartphone.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io come detto sopra lo tengo sullo spallaccio dello zaino, ma per chi lo tiene in fondo allo zaino, se per qualche sfiga colossale, avete bisogno di chiamare soccorsi ma non riuscite a muovervi o togliere lo zaino? io forse anche perchè esco molto spesso da solo, preferisco averlo in un posto raggiungibile molto facilmente e con il minimo movimento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo