Telefono e Navigatore

nevermind_85

Biker tremendus
Basta che ti crei un account su google, loggando tu google maps carichi o crei un itinerario e automaticamente ti verrà mostrato in google maps sul telefono se fai il login con il tuo account pure da li.

Io lo faccio spesso quando vado a fare percorsi che non conosco

o-o
 

Jhon

Biker novus
Basta che ti crei un account su google, loggando tu google maps carichi o crei un itinerario e automaticamente ti verrà mostrato in google maps sul telefono se fai il login con il tuo account pure da li.

Io lo faccio spesso quando vado a fare percorsi che non conosco

o-o
Hai anche tu il motorola dell' utente sopra..??
Se ho capito bene, cmq utilizzi una connessione internet per il tuo caso
Non hai problemi di durata batteria o mancaza di segnale radio per internet..??
 

nevermind_85

Biker tremendus
Allora:
_non ho lo stesso modello di telefono di scualo ma presumo che il software di google maps essendo un software di terze parti funzioni allo stesso modo in tutte le tipologie di cellulari.
_certo, google maps richiede l'utilizzo di una connessione ad internet e quindi è molto cosnigliabile avere un piano telefonico che abbia una connessione dati "flat" altrimenti spendi un patrimonio.
_utilizzando il telefono come navigatore e lasciandolo sempre con lo schermo acceso la batteria mi dura sulle 3 ore, ma io solitamente cerco di guardare google maps solamente quando non sono sicuro di essere sulla giusta strada.
_ogni tanto succede che ci sia mancanza di segnale e che quindi non carichi le mappe, difatti nella maggior parte dei casi mi affido ad altri mezzi (vedi cartina stampata o indicazioni e riferimenti annotati prima di partire).

In oltre google maps ha un limite nell'importazione dei punti di un itinerario.
Quando carichi una traccia nel tuo account prima di partire è bene controllare cha dal telefono sia visibile altrimenti potresti smadonnare parecchio in sella alla bici.
 

Jhon

Biker novus
infatti..!!!
esistono dei navigatori off-line che utilizzano il segnale GPS del propri telefono se disponibile
Si evitano tutti i problemi di cui sopra
Aspettiamo cosa dice l'utente interessato
 

Jhon

Biker novus
Certo esistono altri navigatori che funzionano pure offline e che sono anche meglio del google maps ma scualo chiedeva informazioni su questo :) o-o

No..no..precisava che ha questo programma, ma il mezzo è sempre il telefono
Se non conosciamo le specifiche del telefono e SO non possiamo fornire risposta esatta
Leggi bene il 1° post

La bevuta, la offro io..:prost:
Ciao
 

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
In oltre google maps ha un limite nell'importazione dei punti di un itinerario.
Quando carichi una traccia nel tuo account prima di partire è bene controllare cha dal telefono sia visibile altrimenti potresti smadonnare parecchio in sella alla bici.

Mi rendo conto che rischiamo di andare out of topic ma se il limite di gmaps sugli itinerari che carichi è relativo a tracce gpx potrebbe essere risolvibile semplificando il gpx prima di caricarlo:
I gpx ( o comunque i dati rilevati da dispositivi gps) creano le gemotrie lineari partendo da un elevatissimo numero di punti (il campionamento mediamente avviene a frequenza di quache secondo) quindi la traccia di un percorso di un paio d'ore risulta difficile da gestire per qualunque (o quasi) software. La sempificazione provvede, attraverso una serie di algoritmi, ad eliminare i punti "superflui" riducendo la dimensione totale della traccia
 

Jhon

Biker novus
Mi rendo conto che rischiamo di andare out of topic ma se il limite di gmaps sugli itinerari che carichi è relativo a tracce gpx potrebbe essere risolvibile semplificando il gpx prima di caricarlo:
I gpx ( o comunque i dati rilevati da dispositivi gps) creano le gemotrie lineari partendo da un elevatissimo numero di punti (il campionamento mediamente avviene a frequenza di quache secondo) quindi la traccia di un percorso di un paio d'ore risulta difficile da gestire per qualunque (o quasi) software. La sempificazione provvede, attraverso una serie di algoritmi, ad eliminare i punti "superflui" riducendo la dimensione totale della traccia

e quando devi seguire un itinerario con svolte ad ogni curva come fai..
a volte un puntino in meno, è una svolta mancata
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
prova a guardare se ci sono programmi compatibili, tipo everytrail io lo uso su iphone e mi carico le mappe degli itinerari, magari lo fanno anche per altri sistemi operativi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo