telefono dual sim con gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
salve a tutti
vista la morte prematura del mio dual sim (personale e di lavoro) volevo cogliere l'occasione per capire (o tentare di capire) quale opzione è la migliore (o la maggiormente percorribile/conveniente/fattibile) per avere un telefono dual sim con gps (cartografia, mappe, altimetrie ecc) da utilizzare anche per le uscite in MTB ed altre attività outdoor.
chiedo lumi a voi che magari li utilizzate già e ne sapete (senza dubbio) più di me sull'argomento...
concludo dicendo che non ho intenzione di spendere capitali in tal senso o necessità di inseguire "l'ultimo modello", anzi se lo trovassi usato... non sarebbe male.
grazie, ciao

Cesare
 

luckyalpha

Biker superis
salve a tutti
vista la morte prematura del mio dual sim (personale e di lavoro) volevo cogliere l'occasione per capire (o tentare di capire) quale opzione è la migliore (o la maggiormente percorribile/conveniente/fattibile) per avere un telefono dual sim con gps (cartografia, mappe, altimetrie ecc) da utilizzare anche per le uscite in MTB ed altre attività outdoor.
chiedo lumi a voi che magari li utilizzate già e ne sapete (senza dubbio) più di me sull'argomento...
concludo dicendo che non ho intenzione di spendere capitali in tal senso o necessità di inseguire "l'ultimo modello", anzi se lo trovassi usato... non sarebbe male.
grazie, ciao

Cesare

cerca su google "runbo x5" [MENTION=47602]Anal[/MENTION] l'ha comprato e ne è entusiasta:celopiùg:
 

Analista

Biker serius
Decisamente, è diventato il mio feticcio.
In qualità di geek sono diventato un mezzo alieno da smartphone da quando ho preso il mio primo android. Con questo ho perso la testa :). Ha alcuni difetti, tipo:
* led di un solo colore (blu)
* non ho ancora trovato come spegnere forzatamente led e retroilluminazione dei tasti per l'utilizzo notturno
ma complessivamente è una bomba. Ho scritto una recensione qui nel forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268351
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quanto pensi di spendere?
in teoria... il meno possibile... compatibilmente con il soddisfacimento delle specifiche minime richieste...
leggendo in giro avrei trovato questo:
http://www.kingshopitalia.com/cellu...gps-3g-umts-hsdpa-wifi-schermo-ips-p-754.html

il fatto che abbia come sistema operativo Android (4.1.1) vuol dire che potrei metterci Oruxmaps, giusto?
(mon dieu quanto mi sento menomato ad occuparmi di qualcosa di cui non capisco una beata cippa... cerco di mutuare qualche conoscenza dei Pc...)

il Runbo x5 mi sembra davvero enorme e pesante, il Caterpillar CAT B15 Dual Sim invece mi pare abbia tutte le caratteristiche giuste (e infatti costa almeno 310 eurozzi più ss preso in germany) anche da un punto di vista dimensionale... 120x70x15x170gr non mi pare affatto male...
anch'esso rispetta le specifiche "paramilitari" del Runbo...

che ne pensate? ho detto castronerie?
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Anche io avevo bisogno di un dual sim, così a dicembre mi sono preso questo :
http://www.tre.it/prodotti/ngm-orion

Per averlo bisogna passare a Tre ed il traffico dati funziona solo con sim 3.
Essendo passato da vodafone a tre mi hanno regalato 10 eur di traffico ogni mese per un anno.

L'ho pagato ben 90 eur ...

Il telefono fa bene il suo lavoro, oruxmaps gira alla grande, il telefono è leggero e direi anche abbastanza resistente (ho fatto una caduta epica ed è sopravvissuto)
 

Classifica mensile dislivello positivo