Telecamera tuttofare, quale?

ciao a tutti,
dunque avrei bisogno di un consiglio. Premesso che possiedo gia una gopro 960, il primo modello, della quale sono abbastanza soddisfatto, sono alla ricerca di una seconda telecamera da affiancare alla gopro. Il problema e che non sono ancora riuscito a trovare una videocamera come la voglio io. Mi spiego. La gopro secondo me e perfetta per esempio per filmare una discesa in MTB: in cima accendo al telecamera, controllo che sia posizionata bene, scendo, arrivato, fermo il filmato fatto. Noi pero facciamo filmati un poco diversi, diciamo che la maggior parte delle volte siamo in giro per tutta la giornata, riprendiamo anche persone che parlano (tipo intervista insomma). D altra parte facciamo percorsi molto tranquilli, anche se abbiamo apprezzato la resistenza della gopro alla pioggia e polvere.
I 3 problemi principali con la gopro che abbiamo sono:
- audio miserabile con il case. Senza case non saprei come montarla ad esempio sul manubrio. E comunque anche senza case l audio non 'e granche
- Troppo macchinosa da accendere. Se ce l ho montata sul casco, devo chiedere alla morosa di accenderla e avviarla.
- troppo macchinosa da spostare. i conseguenza le nostre riprese sembrano tutte uguali, perche riprese soprattutto dalla stessa posizione (manubrio).
- niente monitor per vedere cosa filmo.

Visti i punti sopra cercavo quindi qualcosa tipo gopro (quindi montabile sul casco e con un minimo di resistenza a vibrazioni e pioggia, ma non necessariamente subaquea) ma:
- con audio decente, o meglio ancora con ingresso per microfono esterno.
- facilmente spostabile per montarla su attacchi diversi in posizioni diverse
- se possibile con telecomando remoto, anche a filo andrebbe bene
- se possibile con monitor, ma non necessariamente. E' piu importante la durata della batteria.

Ho provato a vedere le varie gopro, contour, Infinity camone, sony as15 ecc. ma non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi granche.
Stavo anche senno pensando come alternativa a una videocamera "normale", quindi non una action cam. Credo pero avrebbe seri problemi con le vibrazioni, polvere ecc.
Suggerimenti?
grazie e ciao
manuel
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
News che potrebbe fare per te anche se è tutta da collaudare.
Mi piace molto e le caratteristiche mi sembrano buone di sicuro il prezzo è OK poi con tutti gli accessori che ha se la qualità delle riprese è ok credo che la Gopro ha i giorni contati ;-)

http://www.dday.it/redazione/10513/Toshiba-Camileo-XSports-WIP.html

P.S.Per il 2014 mi aspetto una Gopro con il nuovo formato 4K e un 120 fps a 1080p giusto per mantenere il prezzo assurdo per altri 6 mesi :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo