telecamera sul casco...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Con Malco volevamo mettere una camera-bike sul casco come abbiamo visto utilizzare a alcuni bikers anche qui sul forum ma non sapendo da che puntopartire ci rivolgiamo a voi... :hail: :hail: :hail:
Ne esistono di già fatte? da modificare :shock: e come? %$)) dove possiamo trovarle?
Gracias o-o
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Mommi ha scritto:
Con Malco volevamo mettere una camera-bike sul casco come abbiamo visto utilizzare a alcuni bikers anche qui sul forum ma non sapendo da che puntopartire ci rivolgiamo a voi... :hail: :hail: :hail:
Ne esistono di già fatte? da modificare :shock: e come? %$)) dove possiamo trovarle?
Gracias o-o

Fai una ricerca qui sul forum...s'è nè gia parlato da stufarsi ormai...ci sono topic su topic

Felix
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oppure prenditi una di queste come ho fatto e la attacchi al casco
con il velcro!


dv4000_lg.gif


http://www.mustek.com/html/prod_camra/dv5500.html
ore c'è anche la 5500 modello superiore...

pesa pochissimo ed è + piccola di un pacchetto di sigarette!
è lettore MP3, fotocamera, videocamera, web cam, registratore vocale e
la puoi colelgare alla tv per vedere le foto senza scaricarle

oink
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
159 euro in offerta l'anno scorso ma non credo che passi i 180/200 euros
anche a prezzo pieno

oink :-?

Con queste cifre io valuterei l'acquisto di una helmet cam dedicata a 480 linee tv CCD che è anche meno ingombrante etc etc..
Ovvio che bisogna sommare anche l'eventuale costo della miniDV con ingresso analogico, ma almeno hai una ottima risoluzione e ti puoi guardare il filmato a pieno schermo anche sulla televisione!
La Mustek se non erro fà solo MP4 e registra su una memory card esattamente come il mio telefono P900, quanto è capiente la memory card in dotazione? Puoi fare formati più grandi del 640x480? Hai un video da postare come campione per vedere la risoluzione in velocità sulla mtb?

Ciao grazie
BITBIT
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Con queste cifre io valuterei l'acquisto di una helmet cam dedicata a 480 linee tv CCD che è anche meno ingombrante etc etc..
Ovvio che bisogna sommare anche l'eventuale costo della miniDV con ingresso analogico, ma almeno hai una ottima risoluzione e ti puoi guardare il filmato a pieno schermo anche sulla televisione!
La Mustek se non erro fà solo MP4 e registra su una memory card esattamente come il mio telefono P900, quanto è capiente la memory card in dotazione? Puoi fare formati più grandi del 640x480? Hai un video da postare come campione per vedere la risoluzione in velocità sulla mtb?

Ciao grazie
BITBIT

la mini DV registra in formato .ASF video in formato max 640/480
ma a me bastano, non ne faccio un uso professional...
giusto ricreativo....

se mi invi la mail ti mando un video breve di esempio...


oink :-? :-?
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
la mini DV registra in formato .ASF video in formato max 640/480
ma a me bastano, non ne faccio un uso professional...
giusto ricreativo....

se mi invi la mail ti mando un video breve di esempio...


oink :-? :-?

[email protected] per il video...sono curioso...grazie

Cmq per carità ognuno prende le cose in base alle proprie necessità...la Mustek quello che deve fare lo fa!

Ciao grazie
BITBIT
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Io mi sono fatto una discreta helmet cam usando una piccola videocamera
da sorveglianza a colori con discreta risoluzione, collegata via cavo ad una piccola videocamera DV nella zaino che registra.

In caso di caduta è ben protetta.

Un consiglio per la helmet cam è prenderla con un angolo di ripresa molto
ampio.

Se volete degli esempi li posso mandare, ho ripreso la Maxiavalanche
a les orres quest'anno.
 

Allegati

  • BKD_helmet_cam_.jpg
    BKD_helmet_cam_.jpg
    48,2 KB · Visite: 27

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
yuza ha scritto:
BITBIT, studiando una sorta di steadicam si potrebbe attaccarla direttamente al manubrio della biga! E' una cosa a cui ho già pensato, ma difficile da realizzare! :ueh:

Mmmmm...attaccare una steadi al manubrio potrebbe voler dire amplificare i movimenti laterali...e poi se cadi?
Magari, se proprio vuoi, l'applicazione potrebbe andare bene sul tubo orizontale...subito dietro lo sterzo per capirci...
O magari sfruttando una bella lente grandangolare, un tubo di alluminio da 50cm "fuori tutto" lateralmente...è un bel effetto sicuramente ma se cadi?
Altra opzione molto valida è la ripresa grandangolare dall'alto che "guarda" il biker da dietro oppure davanti!
Appena trovo un tubo flessibile ma abbastanza rigido per poterci attaccare la lipstickcam faccio delle prove...

Ciao grazie
BITBIT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo