telaio v-brake 26" con ruota 700

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
:specc:Ciao ragazzi chiedo a voi 29er in quanto di ruote con diametro maggiore ne sapete di più. cmq io due 26" una giant xtc ke utilizzo come muletto e quindi per allenarmi e una cannondale f2000 per le gare.
Con la giant mi ritrovavo molto spesso per variare i corcorsi, su strada quindi ho deciso di comprare delle ruote da strada 13cx622 con copertoncini da 700x23 hutchinson top speed, in poche parlole delle vere e propie ruote da corsa. I cerchi sono anche predisposti per il disco ma io monto sulla giant i v-brake..... quindi qualcuno sa come autarmi, quindi montare su un telaio da 26" delle ruote 700 con v-brake. aspetto vostre notizie

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ho provato a fare una modifica "fai da te" che ve ne pare sembra funzionante chissa se sicura...

freni003.jpg

freni002.jpg

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bella modifica, anche se credo fletterà parecchio.

Io la modifica la farei sull'innesto del corpo freno al telaio, in modo da non dover modificare al pinza.

Oppure la tua modifica va bene se ci saldi sulla placchetta in tubetto che va a toccare il corpo della pinza in modo da far leva e non piegarsi se freni in modo potente...

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
avevo pensato anche io di modificarlo al telaio ma sembra ancora + difficile perke ci sono le molle che si incastrano nei fori del telaio e poi costrueondo un supporto la spinta sarà maggiore che vicino le pasticche

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
La tua modifica a parita' di tiro del cavo , fa' avvicinare i pattini maggiormente , rispetto all'originale, quindi ottieni una minore potenza frenante ed una maggiore modulabilita' , se pensi a come funziona uno schiaccianoci lo capisci subito.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La tua modifica a parita' di tiro del cavo , fa' avvicinare i pattini maggiormente , rispetto all'originale, quindi ottieni una minore potenza frenante ed una maggiore modulabilita' , se pensi a come funziona uno schiaccianoci lo capisci subito.

Ottimo suggerimento. Quindi c'è qualche possibilità che possa funzionare con leve da strada. Bisognerebbe fare dei calcoli precisi per vedere se è vero.

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Hai foto dei cerchi e quanto li hai pagati?

:specc:Ciao ragazzi chiedo a voi 29er in quanto di ruote con diametro maggiore ne sapete di più. cmq io due 26" una giant xtc ke utilizzo come muletto e quindi per allenarmi e una cannondale f2000 per le gare.
Con la giant mi ritrovavo molto spesso per variare i corcorsi, su strada quindi ho deciso di comprare delle ruote da strada 13cx622 con copertoncini da 700x23 hutchinson top speed, in poche parlole delle vere e propie ruote da corsa. I cerchi sono anche predisposti per il disco ma io monto sulla giant i v-brake..... quindi qualcuno sa come autarmi, quindi montare su un telaio da 26" delle ruote 700 con v-brake. aspetto vostre notizie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo